Un concorrente italiano (Roberto Zanda) è stato salvato durante la gara con ipotermia estrema. Non si sa ancora se perderà piedi e mani.
http://www.cbc.ca/news/yukon-arctic-ult ... -1.4535514
Yukon Arctic Ultra Race
Moderatore: leosorry
Re: Yukon Arctic Ultra Race
grazie Martin per il link, per un po' ho seguito la gara su fb ma non sapevo cosa fosse successo...
Mai capito il senso di ‘ste “cose” (sarà che patisco il freddo intenso). Comunque un sincero in bocca al lupo per un recupero il più completo possibile!
Un in bocca al lupo a questo Atleta, torna presto tra i boschi!!
Francamente resto perplesso di fronte alle dichiarazioni che, secondo Repubblica, Zanda avrebbe fatto sul suo profilo prima di arrivare all'ospedale di Aosta " Onestamente devo dire che non sono preoccupato ho tanta roba da fare e non sono uno che aspetta di solito. Se devono amputare che si faccia non saranno quattro protesi il problema ma chi se ne frega "
Questo l'articolo apparso ieri sul sito del giornale, non so se Zanda abbia detto esattamente quanto pubblicato ma in questo caso mi sembra un pò un delirio di onnipotenza o,sperabile, un discorso fatto ancora sotto gli effetti psicologici di una terribile esperienza.
Non si rende conto di quanto ciò che, speriamo di no, potrebbe capitargli coinvolgerebbe tante altre persone e quante ne ha già coinvolte. Sport e imprese estreme comportano ovviamente grandi rischi anche per i più esperti e attenti ed è sacrosanto fare di tutto per soccorrere e curare chi ha degli incidenti ma mi sembra fuori luogo tanta supponenza e ,forse sbaglio, egoismo ?
Questo l'articolo apparso ieri sul sito del giornale, non so se Zanda abbia detto esattamente quanto pubblicato ma in questo caso mi sembra un pò un delirio di onnipotenza o,sperabile, un discorso fatto ancora sotto gli effetti psicologici di una terribile esperienza.
Non si rende conto di quanto ciò che, speriamo di no, potrebbe capitargli coinvolgerebbe tante altre persone e quante ne ha già coinvolte. Sport e imprese estreme comportano ovviamente grandi rischi anche per i più esperti e attenti ed è sacrosanto fare di tutto per soccorrere e curare chi ha degli incidenti ma mi sembra fuori luogo tanta supponenza e ,forse sbaglio, egoismo ?
- gambacorta
mi trovo in quel che scrivi massimom, probabile siano dichiarazioni a caldo che una volta capito la sua reale situazione magari avrà modo di ripensare, spero che si riprenda il meglio possibile, un grosso in bocca al lupo
qui l'intervista
qui l'intervista
Scusate mi devo essere perso un pezzo ma che cosa lo ha portato a girare scalzo?
- gambacorta
l'unica descrizione decente che ho trovato
http://www.montagna.tv/cms/119219/dopo- ... di-e-mani/
http://www.montagna.tv/cms/119219/dopo- ... di-e-mani/
quoto tuttomassimom ha scritto:Francamente...
Quando ti perdi, c'è solo una cosa da fare: si torna indietro.