Credo seguirò il suggerimento di Paso per una "L" al limite inferiore piuttosto che una "M" al massimo della trazione.
D'altronde durante un'Ultra è comunque più probabile che il piede si gonfi e dilati piuttosto che si restringa...
Moderatore: leosorry
Io possiedo proprio gli Injinji, 2 paia, entrambi da trail, e ripeto: su di me non fanno effetto. Saranno i miei piedi...Paso ha scritto:Ci sono calzini con le dita ... e calzini con le dita
Injinji sono i qualità, diversamente da altre marche che ad esempio hanno cuciture nei posti sbagliati.
Ci sono differenze anche all'interno della gamma Injinji, con tessuti ed altezze differenti, in genere meglio scegliere quelle dedicate al trail o al running.
Personalmente, mai più senza Run Original Weight Mini-Crew
Come mircuz, uso le cs da trail. Le 2.0 mi pare. Mi stanno ben aderenti. Le uso solo per le gare trail. Comunque cospargo sempre i piedi con la fissan, in abbondanza. Considera che un tubo di fissan mi basta per 5 ultra. La crema la do all'inizio e poi stop, non cambio calza né scarpe. Però è vero che i guadi per ora li ho trovati solo in gare corte, che duravano al massimo 8-10 ore in tuttomircuz ha scritto:Io con i calzini della Compressport mi trovo bene, ma non tanto per l'effetto compressivo, che sul calzino corto è praticamente inesistente, ma invece la perfetta aderenza della calza al piede secondo me è un fattore molto importante per evitare le vesciche. Quindi meglio sempre calze un po' più strette piuttosto che un po' più larghe.