Consiglio scarpe trail
Consiglio scarpe trail
Buongiorno, sono un nuovo utente e spero di aver scritto nella maniera corretta... Premetto che perso circa 65/70kg..Chiedo un'informazione riguardo all'acquisto di nuove scarpe da trail... Prima utilizzavo le mutante della sportiva... successivamente ho preso le slab sense ultra della salomon... Con le slab ci ho fatto l'UTLO da 60 km... e mi sono trovato bene, a parte un fastidio gli ultimi 5km al ginocchio... Adesso ho notato che le slab della salomon oltre i 30km mi danno un po fastidio, quindi presumo che siano alla frutta... Voi cosa mi consigliate per dei lunghi? Questo fine settimana ho provato le akasha de La Sportiva, solo che mi sembrano dura sul tallone.. Quale altro modello mi consigliate? Il negozio dove vado ha come marche: adidas, brooks, saucony, new balance... Mi han parlato bene delle hierro v3... Voi cosa mi consigliate? adesso ho in programma gare dai 60 ai 120 km... grazie a chi risponderà...
Re: Consiglio scarpe trail
Hai ragione riguardo la durezza del tallone delle Akasha, soprattutto fin che sono nuove, poi si smolla e diventa perfetta. Anche a me hanno parlato bene delle Hierro v3. Io ultimamente sono orientato su Hoka per gare lunghe. Poi ricordo che si possono dare dei consigli, ma tutti i piedi sono diversi!
Io ho avuto questo problema: alla TDH, che erano nuove, sono state perfette e credevo di aver trovato la scarpa ideale (per trail prevalentemente su roccia) poi, nelle gare successive, forse proprio perchè il tallone si era mollato un po', il bordo esterno della scarpa ha iniziato a picchiare sotto il malleolo esterno facendomi un gran male (su una gara lunga). Adesso le uso solo per gare corte e con una soletta Noene al posto dell'originale ma sono sempre straordinarie!mircuz ha scritto:Hai ragione riguardo la durezza del tallone delle Akasha, soprattutto fin che sono nuove, poi si smolla e diventa perfetta.
Si... ogni piede è diverso.... poi cambia molto anche dopo alcuni chilometri come uno si sente le scarpe... Sino a qualche tempo fa con le salomon slab sense ultra mi trovavo benissimo, poi ho iniziato ad aver fastidio come se si surriscaldasse il piede.. .boh... le akasha dopo una piccola prova in negozio non me le sentivo molto bene. Adesso il negozio dove vado ho sentito ke gli sono arrivate le hoka, solo ke ho sentito dire da parecchi che visto lo spessore della suola è facile incorrere in storte... Le hierro v3 ne ho sentito parlare molto bene soprattutto come tenuta. Non so a livello di spinta come vanno... se essendo molto morbide che perdono in reattività..
Se puoi aspettare a fine mese (mi sembra di aver capito a marzo) escono le Sense Ultra 2... dalle recensioni sembrano cambiate in meglio con la progettazione di d'haene.. addirittura ho letto che essendo la scarpa più venduta della serie Slab hanno cercato di avvicinarla al grande pubblico..
Anch'io sto cercando una scarpa e penso di aspettare questa e confrontarla con Hierro V3
Anch'io sto cercando una scarpa e penso di aspettare questa e confrontarla con Hierro V3
Eh si... ho visto la presentazione e sembrano migliorate... sia x quanto riguarda la morbidezza, sia per quanto riguarda che le hanno adattate come dici al grande pubblico... prima erano piu x persone veloci... inoltre ho notato nella vecchia versione parecchia sensibilita nell avampiede, sentivo ogni minima pietra...
Io con Salomon proprio non mi trovo, soprattutto su roba lunga. Sono generalmente troppo secche, molto delicate e con durate breve se rapportate al prezzo. Ad oggi preferisco le Hoka. Le storte è più facile prenderle a causa di suole troppo rigide che non a causa di intersuole alte. Poi gli ultimi modelli sono un po' meno oversize.
Hoka ne parlano tutti benissimo e chi le usa è innamorato, io ho provato le speedgoat più volte in negozio ma non mi piace proprio la calzata.. sarà che Salomon Sense Ultra sono un vero guanto, a me piace la prima sensazione, quando indossi una scarpa se è quella giusta per il tuo piede lo senti subito, è una sorta di innamoramento, come dice Diego87 però ci conti veramente le pietre sotto i piedi.....
Hai ragione, molte volte l'impressione che abbiamo quando calziamo una scarpa è molto importante. Si vede che hai il piede da Salomon! Magari queste Sense Ultra 2 sono un po' più protettive.
Io preferisco scarpe fascianti tipo salomon sense ultra, spero molto che il modello 2 sia decisamente meglio a sensibilita e ke vada un po meglio nelle lunghe distanze... se ho capito esce il 26febbraio... xo chissà quando sarà disponibile nei negozi... devo decisamente prenderne un paio prima... sto fine settimana farò un salto di nuovo nel negozio dove vado a valutare...