Consigli zaino

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Consigli zaino

Messaggio da mircuz »

Krapotkin ha scritto:Premesso che sono un novellino e che l'ho usato una sola volta in piano 8-) ma secondo me questo:

https://www.scott-sports.com/it/it/prod ... 2315017014

(Zaino Scott trail pro tr 4)
Come rapporto qualità prezzo tiene testa ai Salomon.

Date le premesse non posso certo recensirlo ma a mio modesto parere è da tenere in considerazione!
-Ha un sistema per fissare i bastoncini
-si può bere delle borracce (comprese nel prezzo) senza toglierle, come se fosse un autoallattamento :lol:
- è ultraleggero

Rimango comunque basito di fronte al prezzo dei vari gilet e zaini per il trail.
Questo costa 99€ ed è già una follia, i Salomon 120/150!!!
Sarà che sono di nicchia ma miiiiii....
Ne cerco uno con molte tasche esterne (che nello Scott non vedo) e inoltre mi pare anche bello pesante, mentre io voglio una cosa molto traspirante e leggero. L'avrei già ordinato, il Nathan, se non fosse per i bastoncini e perché sono incerto sul litraggio.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Di tasche ne ha meno rispetto al S. Ce ne sono due sulla schiena, una grande con la cerniera e un'altra più piccola ma ampia sopra di essa. Due per le borracce e più in alto due piccole per gel e vari. Sulla fascia (sotto le ascelle) una per parte, con le cerniere per cell. e altro.
Il peso dichiarato è minimo, 165g e non penso che sia più del S. che ne dichiara 100g. (Mah).
Traspirante penso che lo sia ma non ho testato.
Ciao
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Secondo me non c'è storia.. Salomon solo con le due nuove tasche portatutto frontali vale la spesa in piu.. le tasche posteriori elastiche ti permettono di caricare tantissimo (con il 5L c'è gente che ci fa 100km), a mio avviso hai perfettamente ragione sui costi... troppo elevati

Mircuz se guardi questo link https://www.nathansports.com/vaporkrar-12l-race-vest la terza foto fa vedere il porta bacchette
mircuz

Messaggio da mircuz »

Grazie, non avevo visto la foto! Però sul 4 lt non sembra esserci. Vediamo, certo che costano una cifra!
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

il_borro_ ha scritto:Grazie. Secondo te per 30/40 km qual'e' la capacità migliore? 5L?
Dovresti pensarci un attimo... dove gareggi, quando, quanto, perché?

Io mi ero comprato uno zaino, e si è rivelato assurdo, in quanto ho poi scoperto che per le mie gare (dalle 2 alle 5 ore) lo zaino non serviva, e sopratutto non mi corrispondeva: io sudo.

Quindi da 0-30 km, lo zaino? non è per forza necessario... ma allora perché prenderne uno per 30/40, non sarebbe meglio una cosa che ti permetta di fare anche di più all'occasione. Uno zaino non sono le scarpe, lo potresti anche tenere anni, dunque perché il più piccolo possibile se poi l'unica volta che fai una cosa d'inverno/alpina/con più chilometri lo trovi piccolo/inadatto?
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

oramai il mercato ci ha dato alla testa. siamo diventati ultra.... tecnici/ultra.... capitalisti :lol:

ci vogliono due zaini.
uno piccolo per certe gare e per gli allenamenti lunghi, d'estate per es.
e uno grande per gare più lunghe e per giri lunghi in montagna.
:roll:
o no?
:mrgreen:
ruševec

Messaggio da ruševec »

ho un camptrail vest light , mi pare sono 4L con le boraccie frontali. fatto parecchie ultra (spero ne faccia ancora), ci stà giacca , pantalone lungo, pantalone impermeabile, maglia lunga, zipka, poi varie barette ,cioccolate ,gel, tel. naturalmente le due boraccie. io ci metto pure i bastoncini, e quando faccio trail per conto mio, diciamo dai 60km hai 90km ci metto pure il caschetto per i pezzi di ferrata. sempre trovato bene, non balla e non sfrega . comunque se vai per correre non si può andar via pesanti, penso questo sia il max possibile. il salomon ho visto , sicuramente pratici x le tasche posteriori, ci metti dentro e fuori di tutto velocemente. nel mio caso che sono un polentone , non è che cambia molto in termini di orologio.
buone corse
igor
mircuz

Messaggio da mircuz »

Consumismo...ma, non so. Per me il criterio è l'utilizzo. Ho speso tot. e lo uso di frequente? Bene. Ho speso anche poco ma non lo uso, non va bene, non mi serve? Male. Di zaini ne ho una bella sfilza: da montagna, da scialpinismo, da corsa appunto...Mi durano anni, diventano dei compagni fidati. Meglio spender soldi per questi che per una giacca elegante! (Che non ho mai occasione di portare!!!) :mrgreen:
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

mircuz ha scritto:Consumismo...ma, non so. Per me il criterio è l'utilizzo. Ho speso tot. e lo uso di frequente? Bene. Ho speso anche poco ma non lo uso, non va bene, non mi serve? Male. Di zaini ne ho una bella sfilza: da montagna, da scialpinismo, da corsa appunto...Mi durano anni, diventano dei compagni fidati. Meglio spender soldi per questi che per una giacca elegante! (Che non ho mai occasione di portare!!!) :mrgreen:
;)

quoto, soprattutto per la giacca elegante che non ho più da anni :mrgreen:
maxks

Messaggio da maxks »

Non è tanto che faccio trail, ma in merito al materiale da usare preferisco spendere qualcosa in più ed essere sicuro della qualità e della praticità. Parlando si Samson, ho preso lo S-Lab Sense Ultra 8... indossato "vuoto" sembra di avere un gilet e basta addosso, leggerissimo (piagato ti sta in una tasca dei jeans) e molto traspirante, tanto che lo uso anche negli allenamenti in pianura quando vado oltre i 20 km; ma se serve tiene ben 8 L di roba. Inoltre, cosa molto pratica, come opzionale c'è la sacca porta bastoni (che ho preso) che si ancora posteriormente (a dx o sx in base a come vai meglio a prendere i bastoni) ma che, quando non porti i bastoni, puoi togliere in 2 secondi. Molto pratica e veloce da usare, i bastoni stanno ben compatti dentro e non li senti mentre corri. Certo, il prezzo non è basso (lo trovi tra i 130 e i 140 euro) più la sacca bastoni (circa 30 euro), ma dal mio punto di vista li vale tutti.
Rispondi