Salomon s-lab sense ultra 5L / 8L

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Embri

Salomon s-lab sense ultra 5L / 8L

Messaggio da Embri »

Buondì, sono indeciso tra Salomon s-lab sense ultra 5L e la versione da 8L, differenza di peso insignificante, prezzo siamo lì, vestibilità pare simile se non uguale..in qualche recensione qualcuno si è sbilanciato sul dire che NON ha senso acquistare il 5L a meno che non si sia sicuri che i 3L in più dell'8L non saranno mai necessari, voi cosa ne pensate?
al momento mi basterebbero i 5L, ma non vorrei trovarmi per necessità a dover spendere nuovamente per uno zaino..la mia paura sta nel quanto potrebbe ballare l'8L se non caricato per bene, per esempio se caricato solo delle due borracce frontali e vuoto dietro.

Altro dubbio sta sulla taglia, sono a cavallo tra S ed M considerando la tabella taglie di Salomon, in alcune recensioni consigliano la taglia in meno.

Qualcuno che ha o ha avuto gli zaini in oggetto saprebbe darmi qualche consiglio?

grazie :D
Dariogrizzly_1981

Re: Salomon s-lab sense ultra 5L / 8L

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao Embri,

io non avrei dubbi a prendere l'8L. Questi zaini "stile gilet" sono talmente aderenti ed elasticizzati che anche vuoti non ballano quando corri.

Io ho preso da poco lo zaino di Decathlon da 10 litri :

https://www.decathlon.it/zaino-trail-10 ... 88292.html

ed anche caricandolo pochissimo rimane bello fermo ed aderente.

Ciao,
Dario
Cervoz

Messaggio da Cervoz »

Io ho approfittato di uno scontone online e ho preso l's-lab sense ultra 8L.
Confermo quanto scritto da Dariogrizzly_1981: sono modelli molto minimal e aderenti e ha assolutamente senso prendere l'8L, intanto lo puoi riempire alla bisogna, la differenza di peso è irrisoria e non ballano assolutamente durante la corsa in quanto molto elasticizzati.
Come taglia consiglio di andare moderatamente sullo stretto: io sono 173cm per 69-70 kg e ho una S. Forse un po' al limite, inizialmente temevo fosse piccola, ma usandolo è la taglia giusta

Ciao,

Cervoz!
maxks

Messaggio da maxks »

Anch'io ti consiglio 8L... alla fine anche se lo usi per portarti dietro solo i flask l'ingombro è praticamente inesistente.
Per la taglia ti conviene provarlo prima, è molto attillato e quindi diventa soggettivo. Nonostante le mie dimensioni siano simili a quelle di Cervoz (175 x 74 kg), la S mi risulta troppo stretta e mi dava fastidio nei movimenti, quindi ho preso la M che mi veste perfettamente.
Rispondi