Zecche

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

CATTELAN

Re: Zecche

Messaggio da CATTELAN »

Io ne attraggo molte...da paura quasi ma la fortuna è che riesco sempre a staccarle a mano
Però sabato mi sono trovato perfino una mamma grande dentro l’orecchio e aveva passato il buff per arrivare lì
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

io sono in provincia di Novara, con questi messaggi mi state facendo venire l'ansia da zecche.. :? , per il momento non le ho mai prese...però mai dire mai...
modem73

Messaggio da modem73 »

anche io qui a Parma mai prese (al contrario del mio cane che le attira)
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Io per sicurezza ho fatto il vaccino anche se vale solo per la tbe
Sono tre punture in un anno prima di arrivare a copertura vaccinale e poi richiamo dopo 3 anni
Cervoz

Messaggio da Cervoz »

ho trovato molto interessante questo articolo: http://www.sentierouno.it/zecche/
personalmente in zona Lecco ne ho presa solo una (trovata la sera dopo aver letto l'articolo....se porta sfiga io non c'entro!) :lol:
charlykun

Messaggio da charlykun »

CATTELAN ha scritto:Fatto sabato costa rancina creste Mardifaia e altro in zona summano
Ne avrò tolte 30 circa soprattutto sui piedi
Passate scarpe e calze senza problemi
Il sentiero poi che fa la littoria e che unisce rancina a Meda è strapieno
Situazione simile si Cimone di arsiero e cengio
Un po’ meglio pau e foraoro

Ma come fanno a passare le calze e le scarpe ??????(scusa l ignoranza )
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

ho letto il post.. mai preso una zecca in questi anni... domenica ne ho beccate 6, piccolissime.....
una dentro la scarpa proprio sul collo del piede.. una addirittura sul torace, e avevo su maglia aderente e zainetto.... comunque presenti anche nel piacentino
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Sono talmente piccole da giovani che passano ovunque..sui pori dei calzetti passano senza problemi
Pensa che sabato indossavo un buff doppio in testa che copriva le orecchie e ho trovato una mamma..quindi grande..dentro l’orecchio
Come sia passata ancora non lo so
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

:idea: Non so quanto sia giusto/sbagliato questa cosa mamma/piccoli sulle dimensioni.

Per come la vedo io, è un ragnetto piccolo piccolo, poi quando ha succhiatto abbastanza, ossia dopo 2 giorni ha moltiplicato il suo volume e quindi è grosso.

Appena tolta una grossa, scappata all'ispezione, sistematica, che faccio dopo le gare/uscite in natura.

Tranquillo? No... no proprio per niente, però tanto è troppo tardi: chi doveva guardare dietro ha guardato male.

:arrow: Per come la vedo io, è un problema non da poco per chi va spesso in natura. Con la molteplicazioni dei loro ospiti (penso agli ungulati), si sono molteplicate anche loro, in sostanza ne è pieno.

Quelle che vedo troppo spesso per i miei gusti sull'appennino tosco-emiliano sono le cosidette zecche da cervo.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

nel frattempo anch'io sono stato sverginato :shock: :D :o da una piccola zecca... era nella zona inguinale... pensavo fosse un operazione più complicata, tutto sommato è stato meno drammatico del previsto, comunque mi sono fatto aiutare
Rispondi