Gps tracker per essere seguito a distanza

Scarpe, abbigliamento, accessori
fifty

Re: Gps tracker per essere seguito a distanza

Messaggio da fifty »

Grande scelta Michelozzo e Martaz, penso che una volta fatto il salto, verso il sistema satellitare, poi non si torni più indietro. Anche perché è l'unico affidabile. Una piccola tassa per una grande tranquillità...
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Da pochissime settimane Garmin ha presentato il Mini inReach ... viste le dimensioni è perfetto per chi corre per monti, inoltre si interfaccia a Fenix5 e Forerunner 935. Peccato solo l'abbonamento ancora un po' costoso, ma se volete sicurezza, il satellitare è l'unica scelta sensata.
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Non ho capito una cosa: con Inreach è possibile essere tracciati o no? Nel senso: se un conoscente vuole vedere dove sono da casa sua, lo può sapere in tempo reale senza che io gli dica nulla?
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Si e no, nel senso che viene comunicata la posizione ogni 10 minuti (oppure 2 minuti con l'abbonamento piu' costoso) . Quindi non avrai una traccia precisa, ma una posizione utile in caso di emergenza.
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Ah OK, grazie. Utile anche ogni 10', penso.
Pmax

Messaggio da Pmax »

io uso Trackimo da 2 anni economico e leggero ma non è impermiabile

https://trackimo.eu/it/
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

fele ha scritto:Non ho capito una cosa: con Inreach è possibile essere tracciati o no? Nel senso: se un conoscente vuole vedere dove sono da casa sua, lo può sapere in tempo reale senza che io gli dica nulla?
In base all'abbonamento che paghi puoi scieglerie il tempo di tracciamento.
In più dalla pagina che può essere pubblica dell'utente c'è il pulsante per chiedere in temp reale la posizione
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno conosce la piattaforma MYWAKES ed il tracciatore PICKWAY.
Qualche anno fa ho vinto ad una gara questo tracciatore ma poi non ho mai avuto interesse a capirne il funzionamento, quando ho visto che aveva la SIM dati per rete cellulare.....l'altro giorno però mi è capitato sotto mano, e dopo l'episodio dell'escursionista francese disperso nel Cilento mi sono fatto qualche domanda...
Se ho capito bene funziona mandando informazioni alla piattaforma (consultabile online) sulla propria posizione tramite la rete telefonica....quindi in sostanza niente di nuovo rispetto ad avere uno smarthpone con la geolocalizzazione ed eventualmente il sistema georesq...corretto?
In teoria con questo sistema è possibile controllare la posizione da remoto di chi porta il tracciatore con sè, tramite la piattaforma o l'app sul telefono, in maniera abbastanza semplice.....anche quina fronte di un costo mensile/annuo.

L'alternativa rimane il sistema totalmente GPS con apparecchi tipo GARMIN inReach giusto?
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Tutto esatto. Sse funziona tramite rete cellulare non fa nulla che non possa fare un normale smartphone, al massimo potresti aver il vantaggio di una maggior durata della batteria, ma è da verificare.
L'unico modo di avere segnale e sicurezza ovunque è tramite i dispositivi satellitari (Garmin inReach, Spot, ecc...) che pero' richiedono abbonamento.
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Paso ha scritto:Tutto esatto. Sse funziona tramite rete cellulare non fa nulla che non possa fare un normale smartphone, al massimo potresti aver il vantaggio di una maggior durata della batteria, ma è da verificare.
L'unico modo di avere segnale e sicurezza ovunque è tramite i dispositivi satellitari (Garmin inReach, Spot, ecc...) che pero' richiedono abbonamento.
Grazie per la conferma.....ho visto sul sito ed il costo mensile va dai 6,50€ agli 8€...la piattaforma sembra ben fatta ma secondo me è poco immediata, nel senso che ha moltissime opzioni di tracciamento, condivisione etc....è fatto più che altro per ambiti lavorativi (autotrasporti) in cui è necessario controllare anche diversi tracciatori in un'unico momento.
Bisogna vedere se tramite l'app dal telefono del famigliare sia più "immediato" o meno valutare la posizione di chi ha con sè il tracciatore....in quel caso, viste anche le dimensioni ridotte, potrebbe essere uno strumento in più, sempre con i limiti della rete cellulare.
Rispondi