MIZUNO: scarpe 2015 / 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori
same

Re: MIZUNO: scarpe 2015 / 2014

Messaggio da same »

diego ha scritto:comprale vanno benissimo
come calzano? ho sentito dire che le mizuno sono piuttosto larghe e vanno prese mezzo numero in meno del numero abituale
diego

Messaggio da diego »

le mizuno sono larghe di pianta, queste per via dei rinforzi e della tomaia secondo me sono meno larghe del solito
io uso mizuno anche su strada e queste le sento più strette, cmq il piede è stabile non batte in punta, io ho preso lo stesso n delle stradali. ho anche le kazan non ancora usate ma mi sembra vestono più largo per tipo tomaia e meno rinforzi credo.
same

Messaggio da same »

diego ha scritto: ho anche le kazan non ancora usate ma mi sembra vestono più largo per tipo tomaia e meno rinforzi credo.
tienimi aggiorato!
mi interessa molto il confronto con le kazan ;)
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Ho provato varie Mizuno. .
Dalle Ascend 5/6/7/8 alle Mujin, Kien e Kazan. .
Tralasciando le Ascend che sono ormai fuori produzione,
posso parlare per gl' altri modelli.
Le Mujin hanno ceduto subito di tomaia. . Ho fatto un paio vesciche dopo solo 3 ore di corsa..Con l'asciutto non è una scarpa malvagia. ..col bagnato, soprattutto su rocce, non si sta in piedi. La suola è uguale alle Kien e Kazan. .
La Kien la sto usando in questi giorni. .. mi trovo benissimo. .piedi comodi e buona ammortizzazione. . Per ora, dopo circa 150 km non ha cedimenti. .Ho intenzione di farci UB e 100&lode.. percorsi roulant non tecnici come i sentieri dolomitici.
Le Kazan per ora le porto post corsa. .. ho preso il 43 per tutti e 3 i modelli. .. mentre le Kien calzano perfettamente, le Kazan sembrano un 44..
Faccio presente la differenza di prezzi di listino :
Mujin 140
Kazan 125
Kien 90
Che dire, la scarpa più economica è la migliore. .. se mi ricapita l'occasione di averle al 50%, penso di prenderne altri 2 paia ;)
diego

Messaggio da diego »

confermo quanto detto da geogeo
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

geogeo3 ha scritto:Ho intenzione di farci UB e 100&lode.. percorsi roulant non tecnici come i sentieri dolomitici
solo per confermare l'ottima impressione avuta nelle quasi 8 ore dell'Ultrabericus. .piedi perfetti..zero vesciche, zero infiammazioni o dolori vari..
complice il terreno asciutto, sono proprio contento della mia scelta. ;)
same

Messaggio da same »

qualcuno saprebbe dirmi se le Kien 3 hanno la stessa calzata delle 2?
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

Ciao a tutti!
Qualcuno conosce/usa le Mizuno Wave Daichi e Wave Hayate 4?
Io sarei interessato soprattutto alle seconde per un uso prevalentemente “da allenamento” che prevede l’uscita da casa con qualche km di asfalto e poi sentieri e/o strade forestali con poche difficoltà tecniche e max 20 km.
Uso con soddisfazione da anni le Mizuno Wave Rider (varie versioni) su strada e volevo capire se le Hayate potevano fare al caso mio fuori bitume.
Pregi, difetti,tipo di calzata, durata, … grazie mille a chi risponderà.
esaiemo

Messaggio da esaiemo »

Io ho avuto le hayate 3, le kazan 1 e le hitogami e la calzata mizuno mi è sempre piaciuta moltissimo, non ho mai avuto problemi di vesciche o fastidi ai piedi con nessuna.
Le hayate rispetto alle prime kazan erano un po più minimali quindi sentivi di più il terreno se molto sassoso (io ho corso fino a 36km su terreno misto senza problemi), la suola michelin è decisamente più resistente rispetto alla vecchia delle kazan (la quale perdeva tasselli) però come tenuta preferivo le seconde. Apprezzavo comunque il fatto che erano sincere e ti facevano percepire le condizioni del sentiero per regolarti di conseguenza. Di pregio hanno che sono molto leggere e traspiranti, il difetto principale era la tomaia che dopo 250km mi si era sbregata in due punti (utilizzate malamente anche su sentieri non proprio adatti..) quindi ho dovuto cestinarle pur avendo tassellatura e ammortizzazione della suola ancora ottime. Il nuovo modello da quello che mi sembra di vedere è più strutturato quindi magari hanno risolto questo problema della tomaia fragile.
Se le trovi ad un buon prezzo e non devi fare ghiaioni te le consiglio, ai piedi assomigliano ai modelli da strada quindi se ti trovi non dovresti avere problemi con queste.
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

@esaiemo grazie per la tua recensione.
Mizuno dalle mie parti si vede poco nei trail running (anche nei negozi a dire il vero) e quindi per me é un po' oggetto misterioso, ma apprezzando le stradali prima o poi lo sfizio ne lo tolgo anche fuori strada.
Rispondi