Transgrancanaria 04/06.03.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bruce

Transgrancanaria 04/06.03.2011

Messaggio da Bruce »

http://www.transgrancanaria.net/
Avrei una mezza intenzione di partecipare a questa gara, c'è qualcuno che l'ha in programma?

Se qualcuno l'ha già fatta ed ha delle info a riguardo, sia positive che negative, sarebbero molto utili per una valutazione definitiva.

Ciaoo
Dodo1988

Re: Transgrancanaria 04/06.03.2011

Messaggio da Dodo1988 »

Io l'ho fatta l'anno scorso ma mi sono ritirato all'81 km per ipotermia.All'inizio si doveva passare un canale asciutto che invece era allagato e ci sono finito dentro due volte.
Così ho corso tutta la notte bagnato e alla fine ero assiderato.
E' comunque una gara moooooooolto dura sia per il fondo quasi sempre sassoso sia per la salita continua.
E non c'è da sperare nei ristori poco approvvigionati e senza nessuna premura.
Pensati che da mezzanotte sono arrivato alle 3 del pomeriggio all'81 km e sono rimasto in una tenda militare con addosso una coperta fino alle 6.
Poi i militari hanno sbaraccato e il pulman che ci ha portato all'arrivo è arrivato alle 8.
Sono rimasto al freddo (eravamo in montagna) penso con pochi gradi e congelato.
Se non mi sono ammalato quella volta lì non mi ammalerò più nella mia vita.
Io non te la consiglio, ma se vuoi tentare ti posso dare altre informazioni.
Ciao.
Bruce

Messaggio da Bruce »

Grazie Dodo per le info della tua esperienza, se decidiamo di andare mi faccio sentire per i dettagli.
Ciaooo
nataraj

Messaggio da nataraj »

bruce
io ho fatto lo scorso edizione; a me e piaciuto molto.
concordo con dodo che e spesso nei gretti dei fiumi che erano spesso in aqua; sfondo tosto.
arrivato alla fine non mi hanno dato la maglia finisher perche non avevo indossato la maglia officiale durante la corsa- quindi se vai mettettelo!!
per me e stata una bella corsa- se decidi di andare e vuole qualche info fammi sapere; avevo un mezzo idea di tornare a rifarla
have fun
mark
Filo

Messaggio da Filo »

Io avrei una mezza intezione di farla (più che altro come vacanza) ma mi farebbe piacere avere qualche informazione in più.
Grazie mille
raffaella

Messaggio da raffaella »

L'ho fatta l'anno scorso. Per alcuni aspetti gara da farsi: lapartenza a mezzanotte dalla spiaggia è senza dubbio emozionante,molto bello anche il percorso sull'isola ,tutto però fino all' ottantesimo km dove,per me, potrebbero anche chiudere la gara. Quello che viene dopo, e sono gli ultimi 40 km,sono stati a mio avviso aggiunti solo per fare chilometraggio e dislivello,percorrendo zone semi-periferiche di Las Palmas,su e giù per dei colli del tutto anonimi, senza lasciarti intuire dove sei. Lì è stato proprio brutto, considerando anche che ormai sei stanco, e non aspiri che ad arrivare .L'isola offre delle zone meravigliose,non capisco perchè non sviluppino l'intera corsa sui senteri.Bho!.. Non so se la rifarei
nataraj

Messaggio da nataraj »

filo
mi pare c he la gare e stata presa in mano dalla north face quest'anno quindi probabile che qualchecosa sia cambiato. detto questo io da l'annno scorso direi-
1)volo ryanair pisa gran canaria diretta e low cost; andai con la famiglia e credo che abbiamo pagato neanche 150 in 3 a/r. non ricordo esattamente ma certo era , allora, la cosa piu conveniente. te sei da milano quindi forse bergamo.......
2)abbiamo soggiornato al sud vicino maspalomas- zona economico e con tante soluzioni sia per mangiare che soggionare; e le dune. pero anche se le gare parte (partiva) da li quindi comodo ma all'arrivo niente poste doccie, niente posto per dormire, niente coperte etc e devi rimanere per prendere roba finisher etc (indossare la vest officiale oltre al pettorale e chip- io non lo portato e non mi davano la giubotto :evil: ) alla 10 la mattina dopo quindi consiglierei una sistemazione li a las palmas per quella notte almeno. x me las palmas aveva l'aria un po triste come le lidi romagnali a a marzo e sicuramente ha visti tempi migliori- sembra che tutto se e spostato al sud ma logisticamente e necessario per la notte di fin gare se nonhai qualcuno dietro con la machina.
3) ristori ottimi come segnalazione. sulla svolgimento della corsa nulla di dire- se ha piovuto nei giorni prima portati cambi di calze/o metteli nel borsa ricambio perche spesso sei nei gretti di fiume.
4)facile muoversi con trasporto pubblico sia da sud che las palmas x e da aeroporto
5)portati costume da bagno (anche se sono in parechie a non usarlo) x nuotare e tavola da surf se stai a las palmas
se vuoi sapere altro dimmi
have fun
mark
Bruce

Messaggio da Bruce »

Io sono iscritto. Vado con Moglie e figlio, partiamo da Bergamo con la Ryanair.
L'hotel non lo abbiamo ancora prenotato ma penso che per comodità per la logistica della corsa sia meglio stare a Las palmas, anche se il sud dell'Isola forse offre più svago....
Al massimo noleggiamo muta e tavola da surf e ci buttiamo in mare :D
Se qualcuno viene, ci possiamo sentire per poter trovarci, noi facciamo tutta la settimana, da Domenica a Domenica.
Viene anche Nicola Bassi a correrla ed anche lui gli stessi nostri giorni.
Ciao

PS speriamo abbiano modificato gli ultimi 40 km, perchè se sono ancora come dice la Raffa....che palle... :(
Filo

Messaggio da Filo »

Qualcuno ha maggiori info sul percorso?
Dal sito l'altimetria e' senza km, il tracciato solo su google heart, e il road book non si riesce a scaricare.
Ho scritto e sono in attesa di info da loro. :evil:
Inoltre come per utmb il certificato medico va fatto sul loro foglio?
Grazie mille
Bruce

Messaggio da Bruce »

Ciao Filo, sinceramente non ho avuto un supporto da loro molto efficiente, soprattutto per l'acquisto del pacchetto settimana, non mi rispondevano mai, fino a che li ho bombardati di e-mail ed alla fine mi hanno dato delle news....alla fine, mi devo arrangiare a prenotare l'Hotel e sinceramente sono molto indeciso se prendere l'Hotel a Las Palmas (arrivo e logistica) o Playa del Ingles (partenza)....

Per il file GPS prova a vedere questo link, forse ti può aiutare.
http://www.turbolince.com/en/download_g ... gator.html

Io per il certificato medico, userò il loro foglio, come per la UTMB.
Ciao
Bloccato