Ciao a tutti,
Vorrei un vostro consiglio in preparazione del Bettelmatt Ultra Trail (52k - 3200D+). La gara sarà tra tre settimane, stavo valutando come ultimo allenamento di partecipare alla Biella - Monte Camino una Sky Race di 23k e 2000D+, tutta in salita (con ritorno in funivia) che si disputerà domenica.
La gara sembra un buon allenamento per fare dislivello e un po’ di corsa senza stancare i quadricipiti con le discese.
Che cosa ne pensate? Essendo il Bettellmatt il mio primo Ultra Trail non vorrei caricare troppo prima della gara (su strada faccio tranquillamente una mezza a due settimane dalla maratona, ma qui è un po’ diverso).
Grazie mille per i suggerimenti!
Preparazione Finale Bettellmatt Ultra Trail
Re: Preparazione Finale Bettellmatt Ultra Trail
La Biella-Camino è bella, per cui te la consiglio vivamente. Tempo ne hai per recuperare prima della BUT, le due settimane sono un bell'intervallo.
Fossi in te farei anche la discesa a piedi, almeno fino ad Oropa, magari a ritmo molto tranquillo, perché anche la discesa va stimolata. Salti la discesa in funivia in sostanza.
Fossi in te farei anche la discesa a piedi, almeno fino ad Oropa, magari a ritmo molto tranquillo, perché anche la discesa va stimolata. Salti la discesa in funivia in sostanza.
La discesa sui dislivelli della BUT va molto stimolata, concordo con deeago
Grazie deeago e Giammab76 per i consigli!
Sfortunatamente questa settimana ho avuto un po' di fastidio all'adduttore e, nonostante sia un fastidio limitato, non voglio prendere rischi di sovraccaricare. Avrei tanto voluto fare una bella corsa di allenamento pre BUT come la Biella - Monte Camino ma dovrò ripiegare su allenamenti più leggeri per arrivare senza fastidi al BUT (che sarà anche il mio primo ultra trail dopo il Motty e il trail del Soglio (Gir Curt)).
Grazie ancora per l'aiuto!
Sfortunatamente questa settimana ho avuto un po' di fastidio all'adduttore e, nonostante sia un fastidio limitato, non voglio prendere rischi di sovraccaricare. Avrei tanto voluto fare una bella corsa di allenamento pre BUT come la Biella - Monte Camino ma dovrò ripiegare su allenamenti più leggeri per arrivare senza fastidi al BUT (che sarà anche il mio primo ultra trail dopo il Motty e il trail del Soglio (Gir Curt)).
Grazie ancora per l'aiuto!