Hoka da trail....

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Hoka da trail....

Messaggio da mircuz »

Francamente la protezione della UltraRaptor mi è sempre parsa eccessiva e con un puntale così duro da essere poco confortevole (stessa cosa sulla Akasha, anche se quest'ultimo è fatto meglio). Sto usando le Speedgoat, e anche sui ghiaioni non ho mai sentito la necessità di una protezione maggiore. Sicuramente sono più leggere delle Ultraraptor e meno robuste (non si può avere tutto nella vita!)
kingbolo

Messaggio da kingbolo »

Ho comprato un paio di speedgoat 2. Primo paio di Hoka per me (prima sportiva, salomon, NB, adidas). Che dire ? Sono delle pantofole, sicuramente molto comodo. Ammortamento top, mai provato una sensazione simile prima. La cosa che mi faceva paura era il tallone largo, con il rischio di prendere storte. Non ho avvertito quel problema sul terreni sconnessi. Invece grossa delusione su come la scarpa ti tiene il piede. Su traversi ripidi, il piede si muove dentro la scarpa. Non ha il sostegno che mi aspettavo. Paragonato ad altre 2 scarpe che uso, Sportiva Mutant e Salomon speedcross pro, c'è un abisso. Purtroppo per me, non adatte a skyrace su terreni molto tecnici. Vanno bene invece per trail molto corribili su sentieri poco tecnici. Dunque ottima sensazione ma comunque un po deluso dall'acquisto.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le Mutant e le Speedcross, che sono simili come struttura, sono molto fascianti e precise, con una buona tenuta. Buone per terreni tecnici, mancano del comfort necessario per gare lunghe, ultra. Se ti hanno consigliato le Speedgoat per le tue necessità hanno sbagliato di grosso. Al limite potevano andar bene le Speedinstinct. Comunque le Speedgoat non sono malaccio su terreno tecnico, basta stringere bene i lacci. Sono sicuramente un passo avanti da questo punto di vista rispetto ai vecchi modelli Hoka.
kingbolo

Messaggio da kingbolo »

Hai perfettamente riassunto il mio pensiero : mutant, calzata perfetta ma per niente confortevoli. Io le uso come gli scarponi da sci : faccio la gara e le tolgo subito. Speedcross pro molto piu confortevoli ma un po meno precise. Concordo anche sulle speedgoat : mi hanno consigliato male... Diciamo che non le userò per le sky !
mircuz

Messaggio da mircuz »

Per quanto riguarda la tenuta laterale delle scarpe, molto influiscono a mio avviso le calze. Se hai una calza liscia e sottile il piede diventa un'anguilla! Io uso le Compressport, quelle con i pallini colorati, e a mio avviso hanno il vantaggio di non far scivolare troppo il piede (entro certi limiti).
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

... il mio dubbio rimane sempre sul discorso "punta"... Quando Ho preso in mano le Mafate mi hanno dato una buona impressione di leggerezza e stabilità...ma.. la punta ripeto mi è sembrata poco protetta...e io che prendo a calci i sassi...ho bisogno di protezione! Oppure imparo ad alzare di più i piedi.... :-)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Beh se vuoi giocare a calcio invece di fare trail non so che dirti! :mrgreen:
Scherzo! In questo caso resta su La Sportiva, Akasha, Akira o Ultraraptor.
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

mircuz ha scritto:Beh se vuoi giocare a calcio invece di fare trail non so che dirti! :mrgreen:
Scherzo! In questo caso resta su La Sportiva, Akasha, Akira o Ultraraptor.
Devo imparare a correre bene... nonostante corra da 30anni!!!
E' vero che la punta rigida non è confortevole... ma mi protegge dagli urti... Solo 2 volte, nonostante le Ultraraptor, dopo una pedata con rischio di volo connesso, mi sono venute le unghie nere....
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

se la punta delle Mafate ti è sembrata poco protetta stai alla larga dalle Speedgoat :-D
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Io uso sia mafeate che speedgoat,si nn hanno protezioni in punta ma mai avuto problemi ieri ho usato le mafeate in un all di una 30 di km di cui 20 tra creste "estreme" e pietraie su sentieri x capre nessun problema e in discesa sempre veloce,unico appunto da provare il numero sopratutto suspeed goat meglio mezzo numero in più.come sempre sule scarpe tutto è soggettivo.ciao ciao
Rispondi