Non conosco la gara a cui stai facendo riferimento....ma ti posso fare due semplici esempi come l'Alpago e le Piccole Dolomiti zone dove il microclima per sua natura è molto particolare e anche in condizioni meteo di alta pressione nei pomeriggi il rischio temporali (a volte anche violenti) non è da sottovalutare.cianix ha scritto:Su questo nutro parecchi dubbi.Marietto ha scritto:La lista materiale obbligatorio la decide l'organizzazione? bene....allora non si discute e l'organizzazione n fin dei conti se vai a fare una gara magari in un posto che non conosci...che cosa ne sai di quello che serve veramente o meno?mircuz ha scritto: ......
Faccio un esempio: giornata splendida, alta pressione, non sono previste neanche nuvole, cielo serenissimo azzurro per due giorni consecutivi senza un accenno di nuvola nemmeno all'orizzonte.
La gara è di 42 km quota massima 400 mt, si parte alle 14. Abbiamo dovuto mettere nello zaino la giacca antipioggia; non aggiungo altro se non che concordo con mircuz.
Poi, come giustamente qualcuno ha fatto notare, una giacca in più è utile non solo in caso di maltempo.
Per come la vedo io c'è poco da discutere o chiedere spiegazioni....se è scritto nel reglamento quello è...non ti va bene? Non fare quella gara....punto.
Io cmq non faccio gare trail da parecchi anni ormai anche per questi aspetti...preferisco caricarmi uno zaino da 30 litri in spalla con una valanga di roba e respirare libertà a pieni polmoni in montagna.