Mi scuso se non sono passato nella sezione apposita per presentarmi, questa mattina sono un po' di corsa
Vengo subito al dunque:
Dopo averne letto (e sentito) meraviglie ho recentemente acquistato online un paio di Uragano GTX - nuove fiammanti - per la stagione autunno/inverno che sta iniziando.
Io corro prevalentemente nelle colline e tra i vigneti delle Langhe in Piemonte, quindi terreno morbido, anche erboso, spesso umido/fangoso da Ottobre a Marzo.
La prima uscita è stata un paio di settimane fa, al mattino, per testare l'impermeabilità delle scarpe con la rugiada del mattino su un tratto erboso sempre molto umido a quell'ora. Con grande sorpresa e "terrore" ho sentito dopo un centinaio di metri la bruttissima sensazione della scarpa che si sta bagnando...zona tomaia. Torno a casa un po' dispiaciuto, spero che fosse un caso isolato.
Sabato mattina nuovo tentativo, percorso collinare misto, post pioggia del venerdì sera. Stessa cosa. Scarpa umida dentro e fuori, soletta bagnata a chiazze, non era solo sudore perchè a casa mettendo la mano dentro si sentiva proprio il bagnato.
Sono preoccupato perchè se già ora l'impermeabilità è scarsa non oso immaginare quest'inverno con la neve...
Qualcuno ha esperienza di tenuta delle Uragano GTX? Sono stato solo sfortunato?