Cambio scarpe

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
achab79

Cambio scarpe

Messaggio da achab79 »

Ciao a tutti devo cambiare le scarpe da trail. Fino ad oggi ho corso con le asics fujitrabucco e con un paio di Salomon x 3d mi pare si chiamino con le quali mi sono trovato meno bene. Distanze principalmente ultra trail fino a 100k. (Quest’anno dopo la 57 della bora farò ultrabericus, cortina trail, Tuscany crossing e sciamani). Mi interessa qualcosa di discretamente ammortizzato visto le mie ginocchia sensibili e che mi aiutino con la mia pessima tecnica di discesa :-(
Su strada corro con asics nimbus e Brooks glycerin.

Grazie per le info
fifty

Re: Cambio scarpe

Messaggio da fifty »

Ciao ognuna ti dirà la sua basata sulla sua esperienza... io mi trovo molto bene con le Hoka Mafate, molto ammortizzate, e che mi hanno dato meno problemi di vesciche rispetto ad altre marche.
Concordo sul giudizio delle Salomon XA3D, vanno bene finché non si corre.
Non penso che il problema delle ginocchia lo risolverai comunque con le scarpe, sarebbe bello...
achab79

Messaggio da achab79 »

Risolverlo no.... diciamo che non vorrei peggiorarlo con scarpe sbagliate.
Concordo che non esiste la scarpa migliore in assoluto ma ammetto che mi sto perdendo fra mille modelli più che altro perché non è semplice neanche dividerle per macro categorie. Comunque cercando qualcosa di ammortizzato e con buon grip sarebbe bello avere al massimo 5 modelli fra cui scegliere ahahaha
mircuz

Messaggio da mircuz »

Per me ti consiglio Hoka Speedgoat (sono più precise delle Mafate) o La Sportiva Akasha, o Scott Supertrac. Se sei scarso in discesa non c'è scarpa che possa risolvere il problema, ecco magari non prendere una scarpa troppo ingombrante come la Mafate, appunto, o come La Sportiva Ultraraptor. Per le ginocchia l'ammortizzazione delle Hoka qualcosa fa rispetto ad altre marche, ma non miracoli, purtroppo!
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Occhio che le Akasha a mio parere non sono il massimo in discesa, in quanto rigide al posteriore e con concreto rischio, almeno da nuove, di scavigliamento...

Ciao

Andrea
Rispondi