Cura scarpe trail running

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
gpz500

Cura scarpe trail running

Messaggio da gpz500 »

Salve a tutti.
Questa mattina, al rientro da una uscita mooolto infangata nell'ultimo tratto, mentre pulivo le mie scarpe mi sono domandato...ma gli altri lo fanno?
Ovviamente si capisce che l'argomento di questo post è futile...e più che un argomento è una curiosità.
Certamente tutti, prima di riporre le scarpe per la prossima uscita, gli diamo una spazzolata (e se non c'è tempo per farlo...pace e bene).
Una cosa pero che faccio sempre... é quella di togliere la soletta per farla asciugare per bene dentro e per togliere tutti i detriti che sono eventualmente entrati dentro la scarpa.
Ecco la mia curiosità é proprio questa: voi togliete la soletta alle vostre scarpe ogni santa benedetta uscita?
Lo so...sono chiacchiere da bar...semplice curiosità sulle abitudini...nulla di più.
Buone corse!
Corry

Re: Cura scarpe trail running

Messaggio da Corry »

Quando mi ricordo :D si :lol:
Una o due volte l’anno un giro in lavatrice. Programma delicati con insieme un po’ di stacci. Non si dovrebbe fare ma funziona. Se reggono l’asfalto a 50 gradi, le rocce e la neve a -10 non vedo perché dovrebbero rovinarsi a 25 gradi senza centrifuga... :roll:
gogo

Messaggio da gogo »

Lavo x benino le scarpe, le sbatto un po' x far uscire sassolini e sabbietta, gli metto dentro fogli di giornale e quando sono asciutte internamente tolgo i fogli di carta e metto la forma tendiscarpe. stop.
mai lavato le solette ( forse è per quello che le mie salomon puzzano tremendamente :roll: )
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Le sbatto per togliere terra, foglie, sassolini.
Se sono molto sporche e bagnate le immergo nel secchio con acqua tiepida e con un poco di detersivo per delicati e le lavo, altrimenti le spazzolo esternamente con un pochino di acqua e tolgo sempre la soletta per fare asciugare bene l’interno.
La soletta la tolgo quasi sempre anche alle scarpe da bitume, i piedi mi sudano abbastanza.
Rispondi