GPS per trekking

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
massimom

GPS per trekking

Messaggio da massimom »

Vorrei acquistare un gps palmare da usare nelle uscite escursionistiche non di corsa, tipo Garmin Etrex 30 x o 35 Touch per dare un'idea. Qualcuno ha esperienze su dispositivi di questo genere ?
Grazie
P.S. il costo non è determinante per la scelta.
Giammab76
Contatta:

Re: GPS per trekking

Messaggio da Giammab76 »

dipende sempre cosa ci devi fare....
direi che Garmin etrex30x è un ottimo prodotto, io non mi sono mai trovato con le loro mappe ma sono ottimi.. preferisco farmi l'itinerario prima e caricarlo sull'orologio poi anche se non lo seguo ho un'idea della direzione..
poi se vuoi uno strumento completo di mappe topografiche c'è Garmin GPSMAP 64st...
se fai invece cose piu difficili e dove non c'è segnale allora inreach explorer..
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Se non hai problemi di budget e vuoi un oggetto affidabile, preciso con cartografia e che ti durerà anni tic consiglio il Garmin serie 66.
Non è touch e anche se hai i guanti lo usi benissimo, si può acquistare con la cartografia Garmin che è molto valida o caricare le mappe OpenStreetMap che sono gratuite e sono eccezionali. Si usa con le pile stilo
massimom

Messaggio da massimom »

Grazie , Giamma e Michelozzo,

sto cercando lumi sui modelli che mi indicate , mi sembra di capire che per un super neofita come me la famiglia Map 64 / 66 sia parecchio sofisticata ( anche se assai performante ) mentre gli Etrex con meno funzioni siano " meno complicati " da gestire , anche considerando le mie esigenze di escursioni su Appennini e Alpi in Italia dove mi è sufficiente sapere dove mi trovo e quale direzione prendere.

Grazie comunque delle info.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Ho avuto entrambi e sono praticamente uguali come funzioni e menu.Come ti ho già detto se non hai problemi di budget la serie 64/66 fanno al caso tuo.
Sono strumenti che hanno un sacco di funzioni e sacco di menu e sotto menu e bisogna prenderci un polo mano ad usarli ma nulla di difficile.
Vale la stessa cosa per gli Etrex, l'impostazione dei menu e delle funzioni è praticamente uguale
massimom

Messaggio da massimom »

grazie Michelozzo, non avevo visto l'ultimo messaggio.
Ho acquistato Etrex 30 x avendo letto molti commenti che dicevano fosse meno complesso, e anche per peso e dimensioni inferiori.
Sto iniziando a familiarizzare e lo porterò alla Maremontana di cui ho scaricato la traccia, con le mappe
Opennmtb mi sembra molto preciso ma ho fatto solo una passeggiata in un parco fluviale e aspetto di vedere come sarà in montagna.
P.S. devo dire che il "lavoro grosso " lo lascio a mio figlio molto più tecnologico di me se no sarei ancora a leggere lo scarno manualetto :D
Rispondi