Gara che ho trovato molto piacevole e ben organizzata.
Partenza ed arrivo da Piazzale Michelangelo con tutta Firenze ai piedi.
Organizzazione ottima (nota di merito per aver gestito la mia dimenticanza dei bastoncini al penultimo ristoro ed avermeli fatti trovare all'arrivo), balisaggi buoni che avrei rinforzato un pò sul finale, presidio di volontari sovrabbondante.
Il pacco gara della Buff con un bel scaldacollo ed il cappellino tecnico di qualità, insieme alla maglietta, il tutto debitamente brandizzato. Peraltro, con la promozione alla Maratona di Venezia ho apgato 47 euro: prezzo da record nell'attuale panorama.
Percorso vario sulle colline fiorentine, mai tecnico e sempre molto corribile. Unico appunto: l'asfalto nella parte centrale ed il passaggio a Fiesole.
Ristori ottimi e ben riforniti.La giornata era molto calda e cmq c'era altra acqua sul percorso, data ai volontari.
Altra piccola nota, l'imprecisione del kilometraggio: onestamene a me non importa, perchè fatti 80, arrivare ad 85 non è un problema ma magari mettere a posto questa cosa per l'anno prossimo non sarebbe male.
Io, personalmente, raccomando la gara, ferma restando la sua natura di estrema scorrevolezza.
Ecotrail Firenze - 30/03/2019
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Ecotrail Firenze - 30/03/2019
Io ho fatto la 43, e confermo il giudizio più che positivo di Modem (che ha fatto la 80): bella gara, ottima organizzazione, balisaggio (almeno sulla 43) preciso e puntuale, con presidio degli attraversamenti pedonali più "pericolosi", ristori abbondanti e ricchi di scelta (ottima la minestrina, me e son fatto 2 piatti, sempre gradita sia col caldo che col freddo!!).
Panorami...che dire, basta la partenza al Piazzale Mchelangelo, con la città più bella del mondo ai tuoi piedi...non c'è da aggiungere altro!!
Posso permettermi solo una piccola osservazione, riconoscendo agli organizzatori di aver fatto comunque un ottimo lavoro: i 6/7 km lungo gli argini dell'Arno, se a inizio gara sono perfetti per far girare le gambe prima delle salite verso Fiesole e Settignano, possono invece risultare un po' noiosi a fine gara...immagino non sia facile trovare un'alternativa più "divertente e varia" per rientrare al Piazzale all'interno della città....così, era solo un'osservazione che può magari stimolare gli organizzatori a rivedere quella parte di percorso.
Gara sicuramente da consigliare, il prossimo anno mi piacerebbe provare la 80 per familiarizzare con chilometraggi più alti, direi che per tipologia di percorsi e dislivelli si presta perfettamente.
Panorami...che dire, basta la partenza al Piazzale Mchelangelo, con la città più bella del mondo ai tuoi piedi...non c'è da aggiungere altro!!
Posso permettermi solo una piccola osservazione, riconoscendo agli organizzatori di aver fatto comunque un ottimo lavoro: i 6/7 km lungo gli argini dell'Arno, se a inizio gara sono perfetti per far girare le gambe prima delle salite verso Fiesole e Settignano, possono invece risultare un po' noiosi a fine gara...immagino non sia facile trovare un'alternativa più "divertente e varia" per rientrare al Piazzale all'interno della città....così, era solo un'osservazione che può magari stimolare gli organizzatori a rivedere quella parte di percorso.
Gara sicuramente da consigliare, il prossimo anno mi piacerebbe provare la 80 per familiarizzare con chilometraggi più alti, direi che per tipologia di percorsi e dislivelli si presta perfettamente.
Mike mentre andavamo alla mattina già sacramentavo pensando a quel piattone finale al ritorno di ser ma che ci vuoi fare? Invece, ho goduto molto la salita finale.(a parte il traffico). Cmq ribadisco che si tratta di una gran bella gara con tutti i limiti delle gare molto corribili.
-
gabriella52
Credo di aver partecipato a tutte le edizioni. Torno sempre volentieri perché e' una gara organizzata molto bene.Io che sono freddolosa (indossavo 4 maglie) mi sono scaldata un pochino verso meta' percorso.
Che dire del panorama che si gode da Piazzale Michelangelo? Un sogno!!!!!
Grazie a tutti.
Che dire del panorama che si gode da Piazzale Michelangelo? Un sogno!!!!!
Grazie a tutti.
complimenti all organizzazione.Da buon senatore ,sapevo gia cosa andavo incontro.Quindi me la sono presa con calma anche perchè il problema al ginocchio mi perseguita ormai da 3 mesi,infatti ,verso il ventesimo ho duvuto mollare e mettermi a camminare. La giornata da favola a reso la corsa ancora più piacevole e mi sono messo a fare foto dal tre quarti di percorso.Mai successo in tutta la mia carriera da trailer !!!!Si forse il rientro ,ultimi km è un po noioso,ma non vedo alternativa !Il tempo e da dimenticare, ho sofferto troppo,era da novembre che non facevo una 43km,però ,vuoi mettere ,Firenze merita un sacco .MI spiace la coincidenza con altri numerosi trail ,io ho scelto questo ,in futuro se ne riparlerà !!
buone corse.
buone corse.