Antistaminici e trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Corry

Antistaminici e trail

Messaggio da Corry »

Qualcuno li usa? Io cerco di limitarli ma in questi giorni sono costretto... :cry:
Ne uso due, uno più forte che sicuramente mi da effetti collaterali e influisce sulla corsa, in particolare sudo molto di più e mi sento meno reattivo. L'altro lo sento meno sia in positivo che in negativo... :x
Tra l'altro se mi fanno un controllo magari sono pure dopato :D
ruševec

Re: Antistaminici e trail

Messaggio da ruševec »

l'antistaminico fà sonnolenza, per quello hai difficoltà nella corsa.
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

premetto: sto per fare abbondante uso (anche se non lo scrivo esplicitamente) del concetto di "spirito trail", quindi opinione assolutamente non valutabile in termini oggettivi, e quindi di per sé opinabile.

corry, immagino che tu li usi in quanto costretto, quindi lungi da chiunque impedirti di correre per boschi in quanto eticamente infetto e potenzialmente foriero del doping nei confronti dei nostri figli.
immagino che nessun pastore e/o guida alpina e/o accompagnatore di cani ti fermerà mai per sottoporti a controlli, quindi non rischi squalifiche più o meno accidentali.

e quanto sopra è relativo all'allenamento, che poi si traduce in divertimento (o almeno così dovrebbe essere).

discorso gara: bah, che dirti, c'hai lo "spirito trail" (almeno per come lo intendo io)?
se SI allora gareggia evitando di sputazzare in giro se ciò ti viene impedito dall'antistaminico che immagino tu assumi appunto per evitare di produrre muco e affini come un idrante da rete cittadina.
se NO, beh, subdoro che l'antistaminico non sia l'unico bombone che veicoli nel tuo corpaccione da feroce vichingo, e che tanto fa sospirare le signore (e perché no, anche qualche bel maschietto) nel parco sotto casa.

come dicevano i latini (dei quali porto fieramente il nome di uno dei massimi imperatori): tertium non datur.

p.s. portnoy, osa intervenire e ti rigo la volvo.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Di solito l'allergia ti butta così giù che ci vuole altro che un antistaminico per migliorarti la prestazione! Che io sappia per parlare di doping bisogna andare sugli antiasmatici che sono bronco-dilatatori (quelli che usava Froome, per intenderci), oppure il Ventolin.
portnoy

Messaggio da portnoy »

augusto losio ha scritto:p.s. portnoy, osa intervenire e ti rigo la volvo.
Embè, tanto mica ce l'ho sta Volvo...non sono un possidente benestante come te ! :lol:
Gli unici oggetti svedesi che posseggo sono un paio di mobiletti Ikea d'epoca, tenuti assieme con lo scotch. :roll:
Corry

Messaggio da Corry »

Urca :shock: ma io non li prendo mica per gareggiare, li prendo, il meno possibile, solo quando sto veramente male :|
Soprattutto la notte fai davvero fatica a respirare :( Per assurdo quando corri stai abbastanza bene, credo perché hai adrenalina e altre cose che fanno “aprire” i bronchi, il problema è quando sei fermo o dormi...
Niente ventolin o broncocosi :lol: in gara o in allenamento! ;)
Per chi li conosce uso flexalegra e quando va davvero male zirtec. Quando parlavo di doping scherzavo, credo che, almeno leggendo i fogli illustrativi e nelle dosi consigliate, siano perfettamente “Spirito Trail” .
Comunque per non sbagliarmi visto che domenica ho la Maremontana li prendo solo fino a domani anche perché in Liguria di Ontano e Betulle nun ce ne :lol:
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Gli antistaminici non sono doping.
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

Io uso il Clarityn, francamente non ho mai avuto effetti di sonnolenza...

Il mio uso è semplice, a me il Clarityn mi fa ANCHE un effetto placebo, quindi ne ho sempre addosso, sempre, ossia... inizio a starnutire da pazzo in macchina, accosto, lo piglio, 30 secondi dopo sto meglio :lol: :lol: :lol: ... parto per correre e ce l'ho con me: se passa senza niente, corro, sennò lo prendo, fine.

:arrow: Sui trail, in ambiente montano raramente sono in condizioni penalizzanti: pioppi e affini sono pochi, gramminacee non abbastanza nei boschi, se ci sono foglie secche non mi metto a riempirne sacchi della spazzatura, ecc.

Ho cercato la sua molecola (loratadina), fa parte dei cosi detti farmaci di seconda generazione inibitore di H1... e non sono doping :idea:

http://www.progetto-aria.it/materiale/L ... atleti.pdf

Se ho capito bene qui ci sono i prodotti che si possono prendere tranquillamente 8-)
Rispondi