Buongiorno,
Ho trovato in uno store questi bastoni.
A Sonda 4 pezzi, alluminiò peso 400 gr coppia
Costo meno di 50€, per cui sarei tentato.
Li ho provati in store e non mi sono sembrati molto diversi in rigidità rispetto ad altri.
Qualcuno li ha o ha info? Nn ho trovato nulla online
Grazie
Bastoncini Ferrino Jet
Re: Bastoncini Ferrino Jet
Non so se quelli a cui mi riferisco sono uguali a quelli che hai visto tu, comunque quel sistema di fissaggio (a sonda) non è molto efficace e i bastoncini sono troppo flessibili. Secondo me il sistema di fissaggio con molle rende i bastoncini molto più rigidi. Se dandoci su peso vedi che si flettono allora meglio lasciar perdere.
Grazie. A sonda intendo con cavo interno da tensionare, tipo appunto la sonda per valanga.
Ho avuto dei modelli regolabili “a vite” ma mi hanno tradito durante alcune gare.
Inoltre di recentemsono caduto , discesa e bastoni in mano, per cui mi sono ripromesso di non usarli più in discesa.
E so che non mi metterò mai a svitate bene etc per cui vorrei andare su sonda.
Comunque grazie.
Se avete info sul modello specifico grazie postate
Ho avuto dei modelli regolabili “a vite” ma mi hanno tradito durante alcune gare.
Inoltre di recentemsono caduto , discesa e bastoni in mano, per cui mi sono ripromesso di non usarli più in discesa.
E so che non mi metterò mai a svitate bene etc per cui vorrei andare su sonda.
Comunque grazie.
Se avete info sul modello specifico grazie postate
Ci sono bastoncini "a sonda" tipo i Leki che hanno delle molle per mettere in tensione la varie sezioni, che rendono molto stabile il bastoncino. Il sistema del Ferrino con quel cavetto tipo sonda, a mio avviso è un po' deboluccio. Certamente per chi fa trail il sistema a vite è da escludere, troppo macchinoso, altrimenti questo punto meglio prenderli fissi.
Grazie
entrambi sembrano molto performanti, i Leki con ottime recensioni.
ma onestamente enrtrambi fuori dal mio budget
per cui farò una scelta di bastoncino "solo gara" o giri lunghissimi, e mi terrò bastoncino da battaglia per gli allenamenti, trekking e giri in famiglia.
grazie per le info,
A
ciao, grazie al tuo intervento ho visto questi, ed anche i Grivel che hanno un sistema di "piegamento" .mircuz ha scritto:Ci sono bastoncini "a sonda" tipo i Leki che hanno delle molle .
entrambi sembrano molto performanti, i Leki con ottime recensioni.
ma onestamente enrtrambi fuori dal mio budget
per cui farò una scelta di bastoncino "solo gara" o giri lunghissimi, e mi terrò bastoncino da battaglia per gli allenamenti, trekking e giri in famiglia.
grazie per le info,
A
feedback su questi bastoni, ed in generale sui sistemi a sonda con cordino interno.
prima volta per me che li usavo , venendo dai classici a chiusura a vite, con la sonda è un altro mondo.
apri e chiudi alla bisogna, e anche in discesa si possono tenere in mano piegati in 4 senza problemi e senza ingombri. e senza dare fastidio agli altri !
e nelle lunghe discese trac nello zaino.
considerando che 2 mesi fa son caduto in discesa anche perchè ho preso dentro con i bastoncini aperti, con i "sonda" ho scoperto un mondo !
grazie per le recensioni.
A
prima volta per me che li usavo , venendo dai classici a chiusura a vite, con la sonda è un altro mondo.
apri e chiudi alla bisogna, e anche in discesa si possono tenere in mano piegati in 4 senza problemi e senza ingombri. e senza dare fastidio agli altri !
e nelle lunghe discese trac nello zaino.
considerando che 2 mesi fa son caduto in discesa anche perchè ho preso dentro con i bastoncini aperti, con i "sonda" ho scoperto un mondo !
grazie per le recensioni.
A