Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2019
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 28.06.2019
A cimabanche cambiati e levati di torno. Se il tempo è bono lì fa un caldo si stioppa
Secondo voi esiste qualche sistema per arrivare alla fine della Val Travenanze senza avere i piedi zuppi? Togliere le scarpe, sacchetti ai piedi tipo Venezia ecc... 
Secondo me non c'è modo. Ma poi fa anche piacere perché l'acqua è fresca e quando arrivi lì, soprattutto se fai la LUT, hai i piedi bolliti e un po' di sollievo fa bene anche allo spirito.
Semmai un cencino per asciugarli una volta finita l'acqua e inizi la salita alla forcella non sarebbe male. Per me la vescica da piede bagnato e lessato l'anno scorso è stata tremenda e da lì in poi ho quasi solo camminato (con discreti dolori - oltre a quelli al ginocchio che già avevo)
Semmai un cencino per asciugarli una volta finita l'acqua e inizi la salita alla forcella non sarebbe male. Per me la vescica da piede bagnato e lessato l'anno scorso è stata tremenda e da lì in poi ho quasi solo camminato (con discreti dolori - oltre a quelli al ginocchio che già avevo)
Io il primo anno che ho fatto il Cortina Trail ho avuto problemi con una vescica sotto la pianta del piede (ma avevo anche calzature sbagliate per l'occasione). Il secondo anno mi sono portato un paio di calzini asciutti che ho poi indossato al Rifugio Col Gallina e devo dire che la sensazione di comfort è notevole. Le scarpe, a ben guardare, si asciugano abbastanza velocemente.
Dopo il guado c'e' tanta salita e i piedi si asciugano, non rischiate di dover correre con i piedi bagnati in discesa. Io sono sempre passato senza farmi troppi problemi.
Sono 2/3 guadi di seguito, se vi fermate a togliervi le scarpe perdete tanto tempo.
Sono 2/3 guadi di seguito, se vi fermate a togliervi le scarpe perdete tanto tempo.
Quoto "l'anfibio" Gae. Secondo me vale la pena cambiare le calze a Malga Travenanzes, che tanto le scarpe si asciugano in un amen.El_Gae ha scritto:Io il primo anno che ho fatto il Cortina Trail ho avuto problemi con una vescica sotto la pianta del piede (ma avevo anche calzature sbagliate per l'occasione). Il secondo anno mi sono portato un paio di calzini asciutti che ho poi indossato al Rifugio Col Gallina e devo dire che la sensazione di comfort è notevole. Le scarpe, a ben guardare, si asciugano abbastanza velocemente.
Quest'anno anche se faccio il Cortina, provo anche io il cambio calze alla Malga e vediamo come va. (oh, se poi piove non cambio una cippa e vado avanti in SwimRun mode)
al mio primo CT sono stato attento a non bagnarmi i piedini e quel poco di acqua mi fece venire una vescica incredibile lungo tutta la pianta. l'anno scorso con hierro v3 sono entrato nel Trav come un cinghiale e i piedi erano perfetti alla fine. quindi bho... nel dubbio porto anche io i calzini corti da cambiare.
- subliminalpop
- Contatta:
Anch'io l'anno scorso al CT ci ho sguazzato e poi nessun problema... però quest'anno un paio di calze in più di sicurezza, a questo punto, me lo porto 
"L'inferno esiste solo per chi ne ha paura" cantava De Andrè. Deve valere anche per le vesciche