Reduce da questa bella esperienza, riporto le mie impressioni:
PERCORSO: Impegnativo soprattutto nella salita iniziale molto muscolare, ma anche il tratto centrale sul crinale non era da meno, in quanto ti obbliga a stare sempre concentrato sia per il continuo saliscendi che per il fondo abbastanza "tecnico" (e ieri anche un po' scivoloso per la pioggia del giorno prima). La parte finale, per quanto molto ripida e col fondo umido, in realtà è stata la meno critica (per me) anche perchè sono riuscito ad amministrarmi e ho finito in crescendo.
Da rivedere la partenza, troppo stretta, mi sono ritrovato a in coda dopo neanche 500m e ho dovuto fare diversi sorpassi nella prima salita che dopo un po' si sono fatti sentire....l'ideale sarebbe partire dalla chiesa e fare il tratto di strada più larga in discesa prima di imboccare il sentiero.
Segnaletica ok e punti esposti ben presidiati.....
Giornata splendida....se ci fosse stato vento sul crinale sicuramente le difficoltà sarebbero aumentate.
RISTORI: giusti e ben forniti, la giornata era calda ma non eccessivamente, quindi in generale potevano bastare (io comunque avevo una riserva di acqua, anche se piccola, che ho utilizzato).
ORGANIZZAZIONE: Bravi i ragazzi dell'organizzazione, disponibili anche il giorno precedente a spiegarci la logistica dell'evento....tanti parcheggi e ottimo gnocchi party finale, docce calde ma solo se arrivavi presto!
Quindi una sky in piena regola, adatta anche a chi non è un mostro sul tecnico, a patto di essere allenati e al netto di condizioni meteo eccellenti!
Skylakes (Vi) - 23 Giugno 2019
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- MonteMario_Trail