tour del monviso trail 01/09/2019

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
andard
Contatta:

tour del monviso trail 01/09/2019

Messaggio da andard »

Mi sono iscritto alla lunga, affascinato da questa montagna che con il suo nome è una delle vette più conosciute delle nostre Alpi. Il tracciato è il giro intorno al re di pietra passando per il buco di viso e facendo quindi qualche km anche in terra francese.
C'è qualcuno del forum?
Per info http://www.tourmonvisotrail.it/index.php?id=4 ;)
Ico

Re: tour del monviso trail 01/09/2019

Messaggio da Ico »

Ottima scelta, uno dei percorsi di montagna più belli fatti in una gara (2018). La gara è impegnativa, il livello è alto e l'ultima discesa è lunghissima :mrgreen:
Giulio84

Ottima scelta!

Messaggio da Giulio84 »

Ciao!Io sono di quelle parti e vado ad allenarmi anche lì quando capita.Al di la della lunghezza e del dislivello ti faccio notare che si faranno tre passi tra i 2700 e i 2850.Si sta molto in quota.Non so come te la cavi tu con l’altitudine,ma se patisci come me questa può essere una difficoltà in più.Sarà una figata comunque!???
andard
Contatta:

Re: tour del monviso trail 01/09/2019

Messaggio da andard »

bene! grazie per le info! Quest'anno tra Utramarathon du Fallerè e questa ho fatto proprio delle belle scelte! ;)
Senza farlo apposta sto copiando le gare che hai scelto tu Ico! :D
Immaginavo che il percorso non fosse semplice... La prima salita sarà da gestire bene, specialmente per avere le gambe per la fine.
Per l'altitudine non mi sembra di avere problemi. Ho fatto la Bettelmatt, ho fatto appunto il Fallerè entrambe sono gara che transiti a 3000m e rimani sopra i 2000 per parecchio però non ho sentito reazioni particolari del corpo
Bloccato