bellissima gara. consiglio a chiunque di farla per paesaggi, organizzazione e ristori (l'anno scorso a vistarenni c'era porchetta e vino, mica solo frutta secca barrette e sali...)
Peccato quest'anno non potrò partecipare. Avendola dietro casa sarebbe stato un must insieme a Tuscany Crossing e Ecomaratona.
Due anni fa la usai nel percorso di preparazione di Abbots Way di fine aprile e LUT di fine giugno...
di posti dove dormire in zona ce ne sono molti dato che primavera/estate/autunno è molto turistica. il quel periodo non credo siano particolarmente inflazionati dato che fa ancora freddino per buona parte della giornata. quindi ci sta che si trovi qualcosa a buon prezzo. Radda poi è ben collegata e con una mezz'ora di macchina sei a Siena
Mi spiace contraddire thp, anno scorso partecipato alla 37km e l organizzazione purtroppo si è rivelata del tutto inadeguata, errori di percorso a non finire su tutte le distanze, ristori inadeguati... vai a leggere il blog dell anno scorso... detto questo i luoghi sono fantastici, speriamo l organizzazione abbia fatto tesoro degli errori dell anno passato
Sarà, ma io mi ci sono trovato bene. Anche io ho fatto la 37 e il ristoro a Vistarenni m'ha rimesso su di morale dato che smaronavo per il mio maledetto ginocchio.
Io tra l'altro percorso non l'ho sbagliato (forse sono lento... o sono abituato a fare attenzione alle balise). Anzi pure molto balisato rispetto a quanto sono abituato (o meglio ero... dato che fare trail per ora non se ne parla)
Mi spiace ma devo dire che lo scorso anno l'organizzazione ha toppato (ero sulla lunga). E' oggettivo.
Al via non ha messo nessuno a fare da pacer (come invece preannunciato) col risultato che i primi dopo 400 metri in discesa (quindi a tutta velocità) ad un bivio hanno preso a sinistra anziché a destra (entrambe le direzioni erano balisate, solo che a sinistra era la parte finale del percorso) col risultato che dopo venti minuti dal via c'era ancora gente che vagava nei campi alla ricerca della direzione giusta. Più eri avanti e più km hai fatto. Io che ero nel primo quarto del gruppo ho fatto 4 km in più, ma i primi anche 5 km in più.
Al km 15 stavo ancora superando gente lentissima, che evidente aveva fatto pochi km in più (a quel bivio ha sbagliato il 100% dei partecipanti).
Quando ho fatto notare all'organizzazione che avrebbero potuto metterci qualcuno a quel bivio mi è stato risposto che c'era qualcuno (non vero) e che comunque c'era la moto a guidare il gruppo (non vero).
Vabbè amen, io non ero lì per vincere e pazienza se ho fatto strada in più.
Ad un ristoro in comune con le gare più corte c'era il caos assoluto e UN SOLO BIDONCINO per rifornirsi di acqua! Ho dovuto fare la fila per diversi minuti, attendendo giustamente il mio turno, per riempire le borracce (cosa indispensabile in una gara del genere).
Errori di inesperienza, sono certo che non si verificheranno più, ma è giusto raccontare come è andata veramente.
io non ci tornerò solo perché ho altri impegni (Abbots Way) ma nel 2021 credo proprio di tornarci, la gara è bella ed è molto corribile, come piace a me.
Comunque merita!
Fatta l'anno scorso la 37 ma quest'anno iscritto alla 73!!!
Mi hanno confermato che cercheranno di limare gli errori di gioventù che effettivamente si erano verificati!!! Perchè non crederci???
Anche quest'anno punterò al trofeo Agisko BPER e il Chianti è la prima prova!!!
Quest'anno partirò però con un grande vantaggio: so già dove andare a mangiare la Fiorentina il sabato sera!!!!