si vede che non ero stato in grado di esprimere il mio concetto ma altri lo hanno fatto per me ^__^
niente terzo polo (figuriamoci, mai passato per la mente, forse il marcio è altrove

)
non vogliamo creare
un convegno (è un
INCONTRO come dice il titolo stesso)
se poi c'è bisogno di un invito personale per i "patron" del sito faremo l'invito scritto ma non credo ci sia bisogno. Simone è a conoscenza di questo post posso assicurarlo e non credo si faccia remore a partecipare se vuole. ma come detto se necessario faremo l'invito. E' un incontro tecnico dove ognuno porta la sua esperienza come organizzatore e non come responsabile UISP, IUTA, FRATICILLO PIRANA o altro...
anche la storia del calendario vorrei chiarirla forse meglio perchè nel tornare a casa mi ci stavo riflettendo.
Io non voglio parlare di un calendario per evitare che la gente esca dal territorio toscano ma con una finalità ben diversa: avvicinare al TRAIL anche in Toscana.
il trail non è solo maratone e ultramaratone ma anche corse più brevi (10-15 km) e la maggior parte degli organizzatori in Toscana si rivolgono a queste distanze. Il calendario principalmente è rivolto a loro a far si che le persone possano avvicinarsi al TRAIL perchè ogni domenica hanno una corsetta in toscana dove possono imparare a fare trail e non 3 corse lo stesso week end in cui dover scegliere e poi nient'altro per tutto l'anno.
Figurati che per come la vedo io a livello di maratone e ultra la toscana va bene così (Maratona a Gennaio, Ultra a Giugno, maratona ad ottobre). Il bacino va bene così (secondo me naturalmente), il resto sono corse di spessore organizzativo diverso forse ma che sono LA BASE per far crescere il trail!!!
questo è il mio pensiero. ma se ancora si pensa che la nostra idea è quella di chiudere le porte al mondo e creare il granducato del trail (bello però come nome ^_^) allora forse non ha capito con chi sta parlando e che persona sono. Beh il peggio è per lui/lei naturalmente: io continuerò a portare avanti la bandiera del rispetto e della conoscenza dei nostri luoghi