Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
seacat
Contatta:

Re: Zona Rossa

Messaggio da seacat »

Mi aggiungo ai giuristi (con modestia ovviamente rispetto ai suddetti pareri). Salvo diverse autorizzazioni regionali non si può prendere un veicolo per correre in diverso comune. Il dpcm è chiaro. Probabilmente è un difetto di coordinamento normativo, ma molto più probabilmente è voluto, perché è una autorizzazione non piena e volta a favorire attività motorie senza però consentire che si giri davvero liberamente sul territorio, per evitare rischi.
Corry

Messaggio da Corry »

seacat ha scritto:Mi aggiungo ai giuristi (con modestia ovviamente rispetto ai suddetti pareri). Salvo diverse autorizzazioni regionali non si può prendere un veicolo per correre in diverso comune. Il dpcm è chiaro. Probabilmente è un difetto di coordinamento normativo, ma molto più probabilmente è voluto, perché è una autorizzazione non piena e volta a favorire attività motorie senza però consentire che si giri davvero liberamente sul territorio, per evitare rischi.
Mentre ti sentiresti di confermare che correndo si può uscire dal Comune?
Corry

Messaggio da Corry »

Mi ha risposto il mio comune con una comunicazione ufficiale :)

“DA PRECISARE CHE L’ATTIVITA’ SPORTIVA O MOTORIA PUO’ ESSERE PERPETRATA ANCHE IN COMUNE DIVERSO DA QUELLO DI RESIDENZA A PATTO CHE SI INIZI TALE ATTIVITA’ DALLA PROPRIA ABITAZIONE. Non è possibile prendere la macchina, spostarsi in altro Comune e li fare attività sportiva o motoria. Posso partire da casa mia e andare fino a Como di corsa o in bicicletta.”
cianix

Messaggio da cianix »

Offriends ha scritto: ...
Ok, ma da dove provengono questi pareri? Da un sito di arrampicata (pareti.it) che ha intervistato tre professionisti che hanno la passione per l'arrampicata: ne consegue che il loro giudizio sia indubbiamente condizionato da questo fatto, pertanto non sarei troppo ottimista, come peraltro confermato da seacat.
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Corry ha scritto:Mi ha risposto il mio comune con una comunicazione ufficiale :)

“DA PRECISARE CHE L’ATTIVITA’ SPORTIVA O MOTORIA PUO’ ESSERE PERPETRATA ANCHE IN COMUNE DIVERSO DA QUELLO DI RESIDENZA A PATTO CHE SI INIZI TALE ATTIVITA’ DALLA PROPRIA ABITAZIONE. Non è possibile prendere la macchina, spostarsi in altro Comune e li fare attività sportiva o motoria. Posso partire da casa mia e andare fino a Como di corsa o in bicicletta.”
Bene!

Ma non puoi passare per Brunate :evil: :lol:
Corry

Messaggio da Corry »

subliminalpop ha scritto:
Corry ha scritto:Mi ha risposto il mio comune con una comunicazione ufficiale :)

Bene!

Ma non puoi passare per Brunate :evil: :lol:
?
Corry

Messaggio da Corry »

@sublinalpop Oh mamma ho appena letto!
Ma non credo che i Comuni possano chiudere ai non residenti! Ma è contro ogni legge! Pensa se lo facessero tutti! E se chiudesse anche Como ad esempio?! Siamo mica tornati ai feudi! Un fiorino!
Scoppiato65

Messaggio da Scoppiato65 »

Corry, purtroppo è quello che ho immaginato anche io leggendo le ultime dichiarazioni, ma speravo di sbagliarmi. :oops:
Corry

Messaggio da Corry »

Be dai, i Lombardi sono fortunati, in Veneto non puoi uscire dal comune e devi correre con mascherina e guanti!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Solo fino a domenica. Da lunedì dovremmo allinearci anche noi alla normativa nazionale. In sostanza ci hanno "mollato" una settimana prima. Al posto dei guanti io mi porto il gel in una boccetta piccola. E uso una buff al posto della mascherina (ne porto comunque una nel marsupio se trovo qualcuno che mi faccia storie, ma per correre è davvero tosta).
Rispondi