Zona Rossa
Re: Zona Rossa
E se volessi raggiungere DA SOLO un luogo con caratteristiche che non ci sono nel mio Comune ove poter fare attività sportiva??
Già immagino gente che si fionda da Decathlon a comprarsi una termica e un leggins da corsa per scappare impunito dall'amante.Corry ha scritto:Come interpreti l’uscita dal Comune per l’attività sportiva?
Comunque mi fa sorridere molto l’ictu oculi![]()
Me lo vedo il vigile urbano che con occhio esperto guarda l’abbigliamento di uno che corre per decidere se chiedergli l’autocertificazione o no![]()
![]()
![]()
A tal proposito ricordo un vecchio film di Steve Martin in cui vendevano anche sudore sintetico in bomboletta spray per dare credibilità al personaggio (perché dicevano che il maschio che corre fa più colpo sulle donne)
Scusate l'OT
detto tra noi, i vigili son quelli che temo di più!Corry ha scritto:Come interpreti l’uscita dal Comune per l’attività sportiva?
Comunque mi fa sorridere molto l’ictu oculi![]()
Me lo vedo il vigile urbano che con occhio esperto guarda l’abbigliamento di uno che corre per decidere se chiedergli l’autocertificazione o no![]()
![]()
![]()
Uscita dal comune la vedo difficile, alias illegittimo! Non me li vedo sanzionare un runner che corre tra le strade di vari comuni, ma anche lì non ci metto la mano sul fuoco.
Se son sentieri, poi, manco la forestale ci multa!
se torna il limite dei comuni, nel mio penso torneranno a fare come facevano questa primavera.
tutti i weekend sui sentieri giravano 4-5 moto enduro della protezione civile per controllare che le persone non superassero i limiti comunali attraverso i sentieri..non so se erano autorizzati anche a fare multe nel caso di riscontrata violazione
speriamo non si torni a questo

tutti i weekend sui sentieri giravano 4-5 moto enduro della protezione civile per controllare che le persone non superassero i limiti comunali attraverso i sentieri..non so se erano autorizzati anche a fare multe nel caso di riscontrata violazione
speriamo non si torni a questo
Settimana scorsa, per motivi lavorativi, il sindaco della mia città è stato qui da me e mi ha detto che non avrebbe mandato in giro alcuna pattuglia dei vigili a mettere multe ed in effetti ieri per fare 30km sulla ciclabile ho sconfinato in 3 Comuni e non c'è stato alcun gendarme.
Speriamo continui così.
Ecco sul fatto che, in questa situazione, preferisca la bici per andare in giro tra le prealpi e i laghi del varesotto invece che correre nel piattume padano non ci piove...ma se non si può mi adeguo.
Speriamo continui così.
Ecco sul fatto che, in questa situazione, preferisca la bici per andare in giro tra le prealpi e i laghi del varesotto invece che correre nel piattume padano non ci piove...ma se non si può mi adeguo.
Sabato e ieri ho visto orde di New runner e new ciclisti aggirarsi per le strade...
ps. sono uscite le FAQ sul nuovo decreto...
http://www.sport.governo.it/it/emergenz ... mbre-2020/
buona lettura! (punto 18 noi mortali non possiam uscire dal comune per far sport)
buona lettura! (punto 18 noi mortali non possiam uscire dal comune per far sport)
quella norma va interpretata per chi utilizza strutture al fine di allenarsi (stadi, piscine, ecc.), non per noi che corriamo, a mio parere. Era pacifico non ci potessimo muovere fuori dal comune.Lorenzo78 ha scritto:Sabato e ieri ho visto orde di New runner e new ciclisti aggirarsi per le strade...![]()
![]()
![]()
Permettetemi una battuta. Non è sicuramente il caso dei frequentatori di questo forum, ma mi fa sorridere sentire in questi giorni parecchia gente imbestialita e indignata per il divieto di uscire dal proprio comune in bici o di corsa quando, fino all’altro ieri, faceva al massimo 3 km in Graziella per andare a prendere il pane e adesso si è scoperta improvvisamente ultracyclist...sarà una reazione alla clausura?
Come il 4 maggio che all apertura solo per lo sport erano tutti runner!! Poi l 8 erano già spariti....biglux ha scritto:Permettetemi una battuta. Non è sicuramente il caso dei frequentatori di questo forum, ma mi fa sorridere sentire in questi giorni parecchia gente imbestialita e indignata per il divieto di uscire dal proprio comune in bici o di corsa quando, fino all’altro ieri, faceva al massimo 3 km in Graziella per andare a prendere il pane e adesso si è scoperta improvvisamente ultracyclist...sarà una reazione alla clausura?
Io ero interessato alla possibilità di uscita dal comune perché pedalando oltre che correndo mi sarebbe interessato uscir a far il lungo fuori comune...me ne farò tranquillamente una ragione avendo già mille possibilità di fare sport nel mio comune.
Però è innegabile che tra bonus bici e possibilità di fare sport inevitabilmente ci sarà più gente in giro....
Io sul fatto che siano tutti improvvisamente runner o ciclisti ho una teoria che si basa sull'esperienza personale: a maggio, più che adesso, moltissime persone sono rimaste a casa oggi per oggi. Non avevano sostanzialmente nulla da fare e fuori c'erano delle giornate splendide. Se penso ai miei primi approcci alla corsa sono stati così: durante le vacanze, quando il tempo è tanto perché pensi che per un'ora di attività te ne servano quattro tra preparazione e tutto. Ora: che in città (penso ai parchi di Milano o Roma) ci possano essere assembramenti in caso di troppe persone che corrono lo posso anche capire, ma che ci fosse qualche deficiente (scusate ma non mi vengono parole migliori) che mandava le foto a Zaia di gente che camminava in mezzo ai campi urlando il suo dagli all'untore, sinceramente, l'ho trovato un indice di una povertà culturale ed umana che mi ha davvero disgustato.
E ora è questo che mi spaventa: non tanto che ci chiudano nei comuni ma che sia un gioco a restringere sempre più il cerchio, senza distinguere le situazioni, senza dati a supporto; così, solo sull'onda emotiva.
C'era un bel post su Facebook di Francesco Rigodanza che parlava dei contagi quasi nulli al Giro d'Italia. Se avete voglia andate a cercarlo che merita.
E ora è questo che mi spaventa: non tanto che ci chiudano nei comuni ma che sia un gioco a restringere sempre più il cerchio, senza distinguere le situazioni, senza dati a supporto; così, solo sull'onda emotiva.
C'era un bel post su Facebook di Francesco Rigodanza che parlava dei contagi quasi nulli al Giro d'Italia. Se avete voglia andate a cercarlo che merita.