Quest'anno mi sono ripromesso di non fare gare "lunghe" e quindi mi sono cimentato su questa onorevole (per me) distanza. Nonostante il clima caldo, i primi tratti boscosi e poi la temperatura più accettabile in quota, mi hanno permesso di sopravvivere agevolmente! Invece, nella seconda parte, già a 1700 metri di quota si bolliva, ma l'anguria ai ristori e poi le fontane sparse per le contrade hanno aiutato. Arrivato stanchissimo, ma la finish line posta in centro a Valdagno, sempre accogliente, mi ha dato la forza per l'ultimo sprint! Veramente bello tornare in piazza da concorrente e non più da supporter, quest'anno. Come al solito, all'arrivo ti mettono in mano una vaschetta di macedonia di frutta e una birra, e questo aiuta molto
Organizzazione impeccabile, come sempre; del resto qui nel 2013 è stato organizzato un europeo e in seguito un campionato italiano. Spero che i promotori riescano a pubblicizzarla un po' di più, perché merita veramente, sia la 80 km, che la 40, e anche la cattivissima half marathon!
Al prossimo anno
PS sono stato veramente contento di rivedere Natalina in gara, dopo il brutto incidente di qualche mese fa. Una roccia, 'sta donna qua!!