DPAP (PO) 7/8.05.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
kappadocio
Contatta:

DPAP (PO) 7/8.05.2011

Messaggio da kappadocio »

si si lo so che il kappadocio sta cominciando a rompere con ste manifestazioni.
E so anche che la domenica ci sarà la corsa di Maxrusso quindi non me la prendo a male se andate a trovarlo all'Elba ;)

ma per tutti gli altri vorrei ricordare che
- se vi interessa fare un bel defaticamento di 75 km in due giorni con circa 3800 mt D+ (o anche partecipare ad uno solo dei due giorni)
- se siete gente affamata e vostra moglie non vi cucina abbastanza quindi non sapete come affogare i dispiaceri
- se volete cominciare a testare le gambe e conoscere i primi 20 km del Trail del Malandrino compresa la temibile salita dello Javello (il tutto di giorno)
- se non vi siete rotti di vedervi un ricciolo panzone che chiacchiera tutto il tempo sul percorso sorridendo e salutando tutti
- se avete delle uova marce e vi piacerebbe tirarle a Gaggio o a Rundiamo ad un ristoro se non vi danno abbastanza salsiccia e formaggio
- se amate anche voi le MACEDONIA'S GIRLS

beh allora siete nel posto giusto ;)

anno scorso abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti (600 persone). Chissà quest'anno come andrà la cosa 8-)

IL SITO DEL DA PIAZZA A PIAZZA
Bussino71

Re: DPAP (PO) 7/8.05.2011

Messaggio da Bussino71 »

Vediamo dove mi aggrego... :lol: :lol:
Bono

Messaggio da Bono »

kappadocio ha scritto:anno scorso abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti (600 persone).
... e io c'ero 8-) ... :mrgreen: Io, Elio e Donatella ... avremmo un aneddoto sul DPAP2010 riguardante quel ricciolone chiacchierone mangione ... ma naturalmente è top secret :roll: :mrgreen:

... quasi quasi anche quest'anno .. ;)
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Bono ha scritto:
kappadocio ha scritto:anno scorso abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti (600 persone).
... e io c'ero 8-) ... :mrgreen: Io, Elio e Donatella ... avremmo un aneddoto sul DPAP2010 riguardante quel ricciolone chiacchierone mangione ... ma naturalmente è top secret :roll: :mrgreen:

... quasi quasi anche quest'anno .. ;)
...L'anno scorso c'eravamo anche noi,io & Manuela.
...Purtroppo questa"volta"non ci saremo,in quanto starò ancora rimettendomi insieme dopo una"corsetta"da...125k ! :o

Ma chi non l'ha mai fatta,... è da fareeee !!! ;)
nataraj

Messaggio da nataraj »

kappariccio :D
una domandina giusto per vedere se ho capito bene la cosa- se corre in due tappe con la sosta di notte tra le due?? tappa unica non c'e? essendo oltre la confine nella terra dei malandrini, banditi e cannibale se uno fosse vegetariano quale trattamenta spettarebbe? impiccagione?? pascolo fuori??
have fun
mark
fedele

Messaggio da fedele »

Io c'ero 8-) .... e ci sarò. :D :D :D :D :D

Più che una corsa è una piacevole passeggiata con dei ristori esagerati.
La tappa unica, che io sappia, non c'è.
L'anno scorso molti sono rimasti a dormire a Montepiano, altri hanno preso l'autobus che rientrava a Prato per ritornare su la mattina dopo alle 6 con un altro autobus in tempo per la partenza della seconda tappa.
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

L'anno scorso c'ero; bellissimo week end. Forse la più bella, tranquilla, rilassata corsa dell'anno.
Consiglio caldamente di stare a dormire alla Badia di Montepiano e di farsi entrambi i giorni.
Anche per via del cenone del sabato sera con tavolate in compagnia.
Poi la domenica mattina, con comodo si scende a valle. Spettacolare panorama all'ultimo colle verso la pianura. Si apre il mondo sotto i piedi.
Ciao.
kappadocio
Contatta:

ragazzi non posso che RINGRAZIARVI ANCORA per la splendida XXVI° edizione che mi avete regalato.
Questa è una manifestazione per chi ama semplicemente la montagna dove "il tempo" è solo un brutto ricordo, dove anche quello che arriva alle 23 la sera a Montepiano (ed è successo) ha lo stesso valore di chi è arrivato a corsa alle 13.
Questa non è una corsa ma ognuno la fa come vuole, c'è chi la fa camminando, chi a corsa e chi a cavallo!!

L'importante di questa manifestazione non è chi arriva prima o dopo ma l'aver realizzato anche per quest'anno la scommessa che mosse i primi ben 27 anni fa
andare da una piazza all'altra di Prato (che distano circa 1 km) senza attraversare il Fiume Bisenzio
il DPAP è storia, è amore per la propria terra

non vanta il panorama delle alpi ovviamente o del Malandrino ma nei suoi chilometri c'è la storia di migliaia di persone che per secoli hanno varcato questi sentieri quando ancora non vi erano i ponti nella valle del bisenzio o quando il fiume in piena li rendeva impraticabili

per rispondere a Nataraj MI DISPIACE ma il DPAP è il regno della salsiccia e della porchetta oltre che della minestra di pane ;)
e allo stesso tempo è il regno dello stare in montagna senza orologio e del camminare dove noi runners dobbiamo entrare in punta di piedi e rispettare le usanze. Non esistono tappe uniche anche se spesso qualcuno la fà in un unico giorno in vista del Passatore.
Qui i rifiuti non li vedrai lasciati da chi partecipa perchè non ce n'è bisogno, è il modo di procedere in questo viaggio che non impone competitività ma piacere e basta

negli ultimi 3 anni ho visto cavalcanti, camminatori e corridori lungo lo stesso percorso: per me è stato meraviglioso e devo a questo, a coloro che sono venuti negli scorsi anni e che sono rimasti affascinati da quanto può offrire l'appennino, se quest'anno abbiamo deciso di mettere anima e corpo nel creare anche il Malandrino

GRAZIE ANCORA
kappadocio
Contatta:

120 iscritti in meno di un mese

NON MALE VERAMENTE :o
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

scusa kappa, ma vado all'elba...
Bloccato