sono nella seconda ondata.
(no, non spiegatemi, vivo bene anche [soprattutto, direi] nell'ignoranza: giuro che non mi importa saperne il perché).
esiste una pagina dove si veda l'ordine di partenza di tutti? questo mi incuriosisce.
TOR330 Tor des Géants (Ao) 14-20.09.2025
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- augusto losio
- michelevarrella
Re: TOR330 Tor des Géants (Ao) 14-20.09.2025
Forse per vedere l’ordine di partenza è collegato con il numero di pettorale, per il discorso delle due ondato il criterio di scelta dovrebbe essere basato sul punteggio ITRA. Nella primo gruppo a quanto so, se sbaglio correggetemi, mettono quelli con il punteggio più alto. Questo lo dovrebbero fare per scongiurare un maggiore ingorgo iniziale
- augusto losio
ma perché, PERCHE' mi contraddico sempre? vado in argomento.
michele, logicamente c'hai ragione, ma per due anni abbiamo (non solo io, pure miei soci ben più furbi e informati di me) constatato come ci fossero mezzeseghe in prima ondata e semidei in seconda.
l'anno scorso IO ero nella prima...lasuma perd...
quindi mi adagio nel brodo tiepido della mia ignoranza e lì sto.
per adesso invece non riesco a trovare un riassunto con le partenze.
michele, logicamente c'hai ragione, ma per due anni abbiamo (non solo io, pure miei soci ben più furbi e informati di me) constatato come ci fossero mezzeseghe in prima ondata e semidei in seconda.
l'anno scorso IO ero nella prima...lasuma perd...
quindi mi adagio nel brodo tiepido della mia ignoranza e lì sto.
per adesso invece non riesco a trovare un riassunto con le partenze.
Seconda ondata pure io. Ho 30 punti ITRA in meno di Augusto e l'avrei dato quasi per scontato di partire alle 12:00...
Ma te li vedi Augusto e Bobo insieme che a furia di bere birre e sparare cazzate rimangono fuori dai cancelli?
-
Dariozzolo
siamo in due...anche io ogni volta parto con mille buone intenzioni ma alla fine va tutto a schifiobiglux ha scritto: ↑01/08/2025, 6:31 Non so come fai in gare così lunghe a controllare i tempi/luoghi di passaggio sul telefono, io sono talmente impedito che al Tor (ma anche in gare più brevi) ho scollegato in automatico le funzioni non essenziali (mi sono dimenticato pure di ricaricare orologio e telefono perdendo una buona parte dell’attività…). Il colmo è che ogni volta mi preparo scrupolosamente mille schemi con tanto di foglio excel con tempi, passaggi, ecc. e puntualmente non li leggo…![]()
domanda da curioso e da ignorante:
c'è molta differenza tra partire alle 10.00 o alle 12.00 ?
Molta no però se parti prima il primo giorno la notte arriva più avanti, ed è un piccolo vantaggio. Per contro ti superano in tanti perché quelli del secondo gruppo non sono mica tutti scarsi, anzi, quindi psicologicamente meglio partire dietro.
Tra l’altro se fossi l’organizzazione valuterei una partenza in orario diverso (prima) perché ormai i vincitori arrivano a notte fonda.
Tra l’altro se fossi l’organizzazione valuterei una partenza in orario diverso (prima) perché ormai i vincitori arrivano a notte fonda.
Per le tabelle di marcia non uso il cellulare ma delle tabelline stampate e sigillate in buste ad anelli formato A5 che fisso sotto al pettorale, sto un attimo a controllare e posso usarle con qualsiasi meteo. Metodo che uso da 3 anni per gare lunghe, magari inutile ma soddisfa a pieno le esigenze del mio emisfero sinistro dominante.
Perché vorrei partire alle 10:
- perché così ho fatto la volta scorsa e mi aiuterebbe a capire come sto gestendo i tempi
- perché volevo provare ad arrivare venerdì e avrei guadagnato 2 ore senza fatica
- perché dicono che i ristori negli ultimi anni scarseggiano e troverei più facilmente abbondanza
- la prima notte arriva dopo 10 ore dalla partenza invece che 8
Perché mi va bene di partire con la seconda ondata:
- alla prima ondata sono tutti delle schegge, l'ultima volta, dopo 3 ore, mi sono trovato addirittura ultimo (poi ho cominciato a recuperare...), questo non aiuta il morale
- il clima di contorno sarà sicuramente più da viaggio e meno da competizione, spero che mi aiuti a non esagerare da subito
Perché vorrei partire alle 10:
- perché così ho fatto la volta scorsa e mi aiuterebbe a capire come sto gestendo i tempi
- perché volevo provare ad arrivare venerdì e avrei guadagnato 2 ore senza fatica
- perché dicono che i ristori negli ultimi anni scarseggiano e troverei più facilmente abbondanza
- la prima notte arriva dopo 10 ore dalla partenza invece che 8
Perché mi va bene di partire con la seconda ondata:
- alla prima ondata sono tutti delle schegge, l'ultima volta, dopo 3 ore, mi sono trovato addirittura ultimo (poi ho cominciato a recuperare...), questo non aiuta il morale
- il clima di contorno sarà sicuramente più da viaggio e meno da competizione, spero che mi aiuti a non esagerare da subito
- augusto losio
circa i tempi, ho eccezionalmente raccolto i dati dell'anno scorso in un file excel e ho tutti gli orari (al lavoro non ho granché da fare in questi giorni...). ma è un caso particolare relativo al fatto che a settembre saremo in due e mi sarà utile un minimo riferimento.
partiremo in seconda ondata, preferisco la prima solo perché "via il dente, via il dolore".
posto che i ristori per me sono sempre soddisfacenti, concordo con boborosso circa il guadagnare due ore sia sul tempo finale (speruma...) sia sulle ore di luce del primo giorno.
vorrà dire che alle dieci e mezza starò davanti a un bianco-sporco di aperitivo come si usa dalle mie parti appena dopo avere visto la prima partenza.
partiremo in seconda ondata, preferisco la prima solo perché "via il dente, via il dolore".
posto che i ristori per me sono sempre soddisfacenti, concordo con boborosso circa il guadagnare due ore sia sul tempo finale (speruma...) sia sulle ore di luce del primo giorno.
vorrà dire che alle dieci e mezza starò davanti a un bianco-sporco di aperitivo come si usa dalle mie parti appena dopo avere visto la prima partenza.