Ciao a tutti, ma sopratutto ai Mugellani e dintorni.
Per domenica 6 marzo vi propongo un bel giro di 18k ma molto impegnativo come dislivello
Partenza 9.30 da località Casa d'erci (Grezzano) museo dell'arte contadina, rifugio Castellochio, monte Verruca, OO direzione Colla, bivio per rifugio Frassineta, Frassineta, Casa D'Erci.
anche se solo 18k ci vuole circa 2.15, 2.30. Quindi saremo di ritorno per le 12.00.
Volendo, se qualcuno vuole trattenessi a pranzo, possiamo prenotare per tempo, perché sempre iper affilatissimo, un super mega Tortello, rigorosamente fatto a mano al sugo di papero dal Valeri a Luco.
Faremo sapere
Sentieri Mugellani
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Sentieri Mugellani
Io se non vado in giro da qualche parte ( mia moglie è in ferie, e probabilmente i fine settimana andiamo a sfruttare un po il camper ) ci sono molto volentieri.
Abito a circa 20 minuti di corsa e....ho capito anche che salita hai in mente di fare
Il primo tratto molto dura, il secondo molto bella e tecnica
Mi spiacerebbe mancare !
Abito a circa 20 minuti di corsa e....ho capito anche che salita hai in mente di fare
Il primo tratto molto dura, il secondo molto bella e tecnica
Mi spiacerebbe mancare !
È molto bello, la prima parte sale sull'itinerario del museo, poi si sale fino a castellonchio sul 38/a che non si abbandona fino al monte verruca. 5 k di salita pura ed estenuante. Comunque tutto il giro è praticamente al 99% su sentiero e 400m di asfalto quando si esce dal fondo di Frassineta x tornare a Casa d'erdci.
Se puoi un'altra domenica possiamo farla tranquillamente, pur rimanendo il 6 data fissata x gli altri.
Se puoi un'altra domenica possiamo farla tranquillamente, pur rimanendo il 6 data fissata x gli altri.
- Rundiamo62
Bella zona, ho fatto quel giro una ventina di anni fa, venivo dalla Colla, per la Badia di Moscheta e poi sullo 00 direzione Casa d'Erci Grezzano dove riprendemmo la Sita per Firenze.
Ci faccio un pensierino la salita da Grezzano è mooolto allenante!
Si può mangiare al Circolo di Grezzano ottimi tortelli e affettati e pecorino
Ci faccio un pensierino la salita da Grezzano è mooolto allenante!
Si può mangiare al Circolo di Grezzano ottimi tortelli e affettati e pecorino
Se non avete mai mangiato il tortello del Valeri è un'occasione unica.
- kappadocio
- Contatta:
il 6 Marzo?
se non erro non abbiamo niente in ponte quindi ci potrebbe anche stare
se non erro non abbiamo niente in ponte quindi ci potrebbe anche stare
@ Kappa, se non hai mai mangiato i tortello del Valeri, non puoi mancare.
@ Bisio, il Rosari lo puoi avvertire te? grazie mille
@ Bisio, il Rosari lo puoi avvertire te? grazie mille
@ Rush: suppergiu quanto si aggira il dislivello?