Inov 8

Scarpe, abbigliamento, accessori
nebuloso

Re: Inov 8

Messaggio da nebuloso »

Da alcuni mesi sto alternando alle Cascadia le X-TALON 212 (il mio peso è di 57 kl),
inizialmente solo su percorsi brevi e morbidi (sembra di calzare un calzino).

Il grip, è eccezzionale.

Ora però stò aumentando progressivamente i km, devo dire che mi sento molto comodo e leggero.
La corsa risulta agile e reattiva e non ho problemi neanche su terreno ghiacciato.

Correre con le X-Talon ti fa sentire libero.

Ho la tentazione di provarle in gara, magari alla TCE !!!

PS: il mio numero, è il 40, e pesa 195 gr.
ciao a tutti :P
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

nebuloso ha scritto:Da alcuni mesi sto alternando alle Cascadia le X-TALON 212 ciao a tutti :P
Anch'io ho la stessa scarpa n° 42 e devo dire che sono favolose..
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

finalmente provate le X-TALON 190 (comprate su internet, stessa misura che utilizzo per altre scarpe) su un percorso molto vario, per quanto riguarda il fondo, e mi sono trovato bene su sassi, radici affioranti, fanghi argillosi o fondo arenosi, presa sempre stabile, percezione diretta del fondo, questa scarpa permette sempre di spingere con movimento elastico. La totale assenza di intersuola ammortizzante e/o sistemi protettivi si sente, se uno non è abituato può risultare fastidiosa: soprattutto in discesa, il piede sente ogni asperità, e questo può risultare affaticamente. Per quanto mi riguarda invece trovo la cosa molto piacevole, non perchè sia masochista, ma perchè questo insieme di sensazioni mi "rende" più completa l'esperienza del correre.
Mentre correvo mi rendevo conto di quanta intelligenza inconsapevole sia in atto nel correre: lo sguardo cosciente è sempre diversi metri avanti rispetto al punto di contatto tra piede e terreno, a percepire quanto ci aspetta.. si è come dislocati nel futuro.. e allo stesso tempo, qui ed ora, il piede "sceglie" dove poggiarsi, sembra non essere guidato da una scelta consapevole attuata del cervello. (spero di essermi spiegato..)
Questo modello penso sia più adatto per veloci corse campestri o comunque trail sulla distanza della mezza, se uno non è abituato a scarpe poco ammortizzanti o protettive, e vuole iniziare a provare un diverso tipo di scarpa. Adatta per chi non corre tutto poggiato sul tallone.
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Ciao Gaggio, intanto complimenti per l'avatar, molto aggressivo.

Per il resto ti sei spiegato perfettamente, hai reso veramente l'idea.
La vera essenza della corsa in natura.

Ciao a tutti. :P
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gaggio ha scritto:finalmente provate le X-TALON 190 (comprate su internet, stessa misura che utilizzo per altre scarpe)
Anch'io sto cercando un paio di Inov8 e l'unica soluzione percorribile mi sembra quella dell'acquisto via internet.
Ma la misura... le mie scarpe hanno una misura "variabile", a seconda dei modelli possono essere un 42 oppure un 43. Che faccio?

gg
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

beh, se può esserti d'aiuto il confronto, io sto benissimo in qualsiasi modello Asics di taglia uk 9. E ho comprato le Inov( nella stessa taglia.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gaggio ha scritto:beh, se può esserti d'aiuto il confronto, io sto benissimo in qualsiasi modello Asics di taglia uk 9. E ho comprato le Inov( nella stessa taglia.
mmmmhhhhh... ho solo un paio di asics e non sono state un buon acquisto... Possiamo confrontarci con le FiveFingers? Per quelle va bene il 42.

gg
Checo

Messaggio da Checo »

Pedro ha scritto:Anch'io sto cercando un paio di Inov8 e l'unica soluzione percorribile mi sembra quella dell'acquisto via internet.
Ma la misura... le mie scarpe hanno una misura "variabile", a seconda dei modelli possono essere un 42 oppure un 43. Che faccio?
gg
Stai attento, le Inov8 hanno una conformazione diversa dal normale. La punta tende ad essere larga (buona cosa, più spazio ai diti ;) ) e siccome sono con struttura rigida, se le prendi troppo abbondanti fai fatica a farci stare il piede fermo in zona tallone. Una volta che hai sistemato bene il piede però sono scarpe meravigliose, specie nelle situazioni difficili. Il mio consiglio quindi, almeno per le prime, è di acquistarle in negozio. Non so di dove sei, ma se cerchi nel sito i rivenditori e poi chiami per conferma, secondo me un viaggetto vale la pena farlo.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Pedro ha scritto:
Gaggio ha scritto:beh, se può esserti d'aiuto il confronto, io sto benissimo in qualsiasi modello Asics di taglia uk 9. E ho comprato le Inov( nella stessa taglia.
mmmmhhhhh... ho solo un paio di asics e non sono state un buon acquisto... Possiamo confrontarci con le FiveFingers? Per quelle va bene il 42.

gg
Fivefingers? 43.
Rush

Messaggio da Rush »

A barberino nel mugello c'e Planet Sport che ha le mudroc che non producano più e che ne ho un paio e sono fantastiche, io ho risolto un bel problema al tendine d'achille, e due modelli delle ricolte ma non ricordo i modelli.
Rispondi