Ed ecco il video dell'arrivo e l'intervista a Ulrich Gross
http://www.tordesgeants.it/tordesgeants ... /fra/video
Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Arrivato Abele, sesto! Grande. Che sia di buon auspicio per il suo prossimo tentativo all'Annapurna.
Bravi i primi certo, ma i miei miti continuano ad essere Carletto, Robychao ,Baggio ,...
Io continuo a seguire soprattutto loro.
BRAVI RAGAZZI ( ragazzi..., si fa per dire
)
BRAVI RAGAZZI ( ragazzi..., si fa per dire
- kappadocio
- Contatta:
concordo PIENAMENTEticci ha scritto:Bravi i primi certo, ma i miei miti continuano ad essere Carletto, Robychao ,Baggio ,...
BRAVI RAGAZZI ( ragazzi..., si fa per dire)
Quoto Ticci, che saluto!
Ecco la situazione:
Paolo Vettori uscito da Ollomont alle 9:58
Katia Fori e Nicola Alfieri transitati al Rif. Cuney alle 6:19
Usciti da Cretaz:
Ecco la situazione:
Paolo Vettori uscito da Ollomont alle 9:58
Katia Fori e Nicola Alfieri transitati al Rif. Cuney alle 6:19
Usciti da Cretaz:
- Siro Uliana - 7:47
Mario Piazzo - 8:20
- Lorenzo Piccardo - 3:16
Gabriele Bortolotto - 3:19
Leonardo Gaiani - 6:12 (Nicole dovrebbe essersi ritirata a Gressoney)
Stefano Marta - 7:32
Giancarla Agostini - 8:04
Enzo Baggio - 9:44
Roberta Peron - 9:46
Quoto in pieno il mio amico TICCI !! i primi va bè !! ma tutti gli altri che tengono sono dei grandi !! Karletto il mio MITO con tutte le sue magagne, vederlo ancora in gara mi fà godere allo spasimo !! Robychao ormai la conosciamo, bisogna "sparagli" prima che ceda !! Baggio, quatto quatto anche lui cè !! Anche Siro Uliana mi stupisce veramente !! sta andando alla grande, si vede che l'esperienza paga !! Mudanda non ha bisogno di conferme, peccato che il suo socio Scotti l'abbia mollato !! Il Vicentino "magnagatti" di Saccardo lè una bestia !! Il mio "paesano" Flavio Dalbosco non ho parole per lui, tiene anche con i gomiti, nà bestiaaa rara !! Bravi bravi bravi a tutti !! già solo fino a qui siete dei MITI !! Anche se qualcuno vuole sminuirvi dicendo che camminate !! che provino loro a capire cosa vuol dire Trailrunning !! Gio62
Antonio ha scritto: Io aggiungerei anche un altra cosa, si parla spesso di piacere della corsa in natura, del rispetto per l'ambiente, di quanto è bella la nostra rivista ...... sul mese di luglio nelle prime pagine ci sono degli articoli interessanti, quando leggo di queste corse penso che chi le fa sia un misto tra un atleta ed un pazzo e non sono sicuro che chi le fa stia rispettando se stesso come rispetta l'ambiente, almeno non tutti, ci si fa del bene a fare queste cose ?
Magari son discorsi che mi faccio perchè non ho abbastanza palle per iscrivermi o magari perchè son d'accordo con Franziskus Vendrame che conclude dicendo che ignorare i segnali dolore-fatica è irresponsabile come è irresponsabile assumere doping o antidolorifici per by-passarlo.
Sta girando voce che gran parte dei concorrenti abbiano una farmacia ambulante negli zaini e che stiano andando avanti ad antidolorifici e antinfiammatori. Questo non mi stupisce più di tanto, dato che anche in gare molto più corte del Tor ho assistito a scene del genere. Quello che mi ha spaventato è che mi è stato riportato che sono gli stessi medici dell'organizzazione a fare infiltrazioni ai concorrenti... a quanto pare oggi hanno fermato un concorrente che aveva già ricevuto tre infiltrazioni alle ginocchia e oggi ne aveva chiesta una quarta, al che i medici gliel'hanno negata. Cavolo non dovevano fargli nemmeno la prima!
Io vado pazzo per le ultra, e mi sarebbe piaciuto da morire essere al via del Tor... però mi sarei fermato piuttosto di andare avanti con i medicinali!
- Trailmaker
....e qui si spalanca un mondo di discussioni... 
Se la voce viene confermata, trovo sia una cosa triste.leosorry ha scritto:Antonio ha scritto: Io aggiungerei anche un altra cosa, si parla spesso di piacere della corsa in natura, del rispetto per l'ambiente, di quanto è bella la nostra rivista ...... sul mese di luglio nelle prime pagine ci sono degli articoli interessanti, quando leggo di queste corse penso che chi le fa sia un misto tra un atleta ed un pazzo e non sono sicuro che chi le fa stia rispettando se stesso come rispetta l'ambiente, almeno non tutti, ci si fa del bene a fare queste cose ?
Magari son discorsi che mi faccio perchè non ho abbastanza palle per iscrivermi o magari perchè son d'accordo con Franziskus Vendrame che conclude dicendo che ignorare i segnali dolore-fatica è irresponsabile come è irresponsabile assumere doping o antidolorifici per by-passarlo.
Sta girando voce che gran parte dei concorrenti abbiano una farmacia ambulante negli zaini e che stiano andando avanti ad antidolorifici e antinfiammatori. Questo non mi stupisce più di tanto, dato che anche in gare molto più corte del Tor ho assistito a scene del genere. Quello che mi ha spaventato è che mi è stato riportato che sono gli stessi medici dell'organizzazione a fare infiltrazioni ai concorrenti... a quanto pare oggi hanno fermato un concorrente che aveva già ricevuto tre infiltrazioni alle ginocchia e oggi ne aveva chiesta una quarta, al che i medici gliel'hanno negata. Cavolo non dovevano fargli nemmeno la prima!
Io vado pazzo per le ultra, e mi sarebbe piaciuto da morire essere al via del Tor... però mi sarei fermato piuttosto di andare avanti con i medicinali!
Andare oltre i propri limiti, secondo me, è lavorare-allenarsi-prepararsi per spostarli, mica ignorarli o peggio, coprirli.
A parte i possibili danni fisici, così si vanno a cercare traguardi che sono fuori dal proprio essere, linee d'arrivo insensate... Magari sono troppo "individualista", se mi passate la forzatura del termine.
E comunque, sia chiaro: ammiro e applaudo chi, infiltrazioni-pasticche o meno, ha avuto il coraggio di mettersi in gioco alla TDG, bravi!
Rusty/Mauro
tor des geants su gazzetta!!!?
oggi nevicherà..e copiosamente!
sulla gazzetta c è un articolo sul tor des geants...
si. si. è proprio vero!
parla del vincitore..vederla per credere...
sulla gazzetta c è un articolo sul tor des geants...
si. si. è proprio vero!
parla del vincitore..vederla per credere...