ANTINFIAMMATORI... rimedio diverso

Due chiacchiere al bar
Luciano

Re: ANTINFIAMMATORI... rimedio diverso

Messaggio da Luciano »

...ricordo che Francesco "Checo" aveva scritto qualcosa su antinfiammatori naturali, derivati da una particolare alimentazione...
devis

Messaggio da devis »

Al posto del pesce prova mandorle noci oppure olio di pesce in capsule gelatinose.
I latticini come la carne di maiale contengono sostanze proinfiammatorie
Percio riduci le quantita poi se vuoi provare:
Rame oligoelemento 3 fiale al di per tre giorni poi una al giorno e sarebbe consigliabile almeno un mese
Poi se vuoi brionya 7 ch 5 granuli tre al volte al di per il dolore che non migliora con il movimento
Poi procurati delle cartine per ph da 5 a 8 e misura il ph Dell'urina tre volte al di e dovresti trovare nella media almeno 6.5 o sopra altrimenti potresti essere in acidosi che contribuisce a mantenere le tossine in zona che possono essere proinfiammatorie
Ti auguro la gioia del movimento senza costrizioni
Un mio amico e nella tua stessa situazione e non ascolta consigli sig sig
Checo

Messaggio da Checo »

A grande richiesta...
Mi dispiace deluderti Micetto, ma è la dieta per cui mi prendevi in giro qualche anno fa, quando all'ora di pranzo scherzavi sui miei risotti mentre si chattava all'ora di pranzo sul forum della Camignada... ;)
Ti ricordi quando ero perplesso sulla tua dieta e ti dicevo che secondo me a lungo andare avresti avuto dei problemi.? Non era per fare la Cassandra, stavo cercando di darti buoni suggerimenti. :|
Premessa che non sono un medico, ne' dietista ne altro, semplicemente ho avuto buoni maestri e cerco di osservare gli effetti di quello che mangio su di me, e a volte sugli altri.
Bisogna riequilibrare il corpo (un segnale è l'acidosi) e depurarlo dalle tossine. Per cui dovresti: iniziare a mangiare verdure cotte amare (quelle spontanee che troverai fra poche settimane per i campi vanno benissimo), ridurre il formaggio specie quello stagionato, eliminare la carne di maiale e tutti i suoi derivati, anzi, meglio se elimini la carne di tutti i tipi almeno per un periodo, il pesce va bene ma non esagerare, introdurre i legumi magari un po' alla volta. Poi riduci la pasta bianca e al suo posto cereali interi integrali o semintegrali con prevalenza di riso (i semintegrali hanno una cottura sui 20', rappresentano un buon compromesso per chi non è abituato) (i miei famosi risotti.. :P ), verdura di stagione evitando le solanacee (pomodori, melanzane e peperoni, patate in quantità limitata) preferibilmente crude in estate e preferibilmente cotte in inverno (meglio la cottura al vapore).
Lo so che per te, vivendo in maialandia e abituato ad evitare la verdura come fosse la peste bubbonica è un sacrificio, ma secondo me sono sufficienti poche settimane per cominciare a sentire dei benefici. Importante che gli alimenti integrali siano anche biologici; lo so che costano di più, ma sono anche più sostanziosi e ne serve una quantità minore (se per me una razione di pasta bianca sono circa 90/100g, di riso me ne bastano meno di 50g). Tieni presente che nella crusca ci sono un sacco di oligoelementi, ma è anche il posto dove si accumulano le sostanze tossiche.
Le alghe per il momento te le risparmio, :D :D :D ma quando avrai finito con le verdure amare... :o
E' chiaro che se hai dei problemi ortopedici o altre patologie la dieta fa poco o niente, comunque starai sicuramente un po' meglio.
rusty

Messaggio da rusty »

Devis e Checo dicono cose che condivido (molte per esperienza personale) ma, se vuoi approfondire se e come l'alimentazione abbia a che fare con i tuoi problemi, l'ideale credo sarebbe consultare un nutrizionista preparato, specie sul versante intolleranze alimentari - controllare bene perché molti si improvvisano: l'ho potuto constatare da diversi racconti di miei clienti (sono operatore shiatsu) che mi han fatto venire i capelli dritti.

Un nutrizionista preparato può capire con precisione se ci sono dei cibi ai quali sei intollerante e ti fan partire infiammazioni a manetta, capire quanto sei "intossicato" e poi consigliarti per il meglio - ci sono varie correnti di pensiero (chi consiglia di non mangiare determinati cibi per vari giorni a settimana, chi impone di togliere certi cibi per periodi anche medio lunghi...), ma è chiaramente fondamentale inserire la cosa nel quadro generale della persona - soprattutto qui si vede il nutrizionista valido, secondo me.

La mia esperienza personale in tal senso (intolleranza ai latticini e ai lieviti) parla di un intervento d'impatto concordato con una nutrizionista preparata. 4 chili di troppo sciolti come neve al sole, tono e forza invariati, anzi migliorati a parità di sedute di allenamento, ripresa netta del meccanismo di dimagrimento lento e stabile che... non si era fermato per l'età come pensavo!
Avevo anche infiammazioni ricorrenti alle articolazioni del lato sinistro del corpo (sono un caso pietoso, non vado oltre): non si sono più ripresentate.

In bocca al lupo!

rusty
dinaleone

Messaggio da dinaleone »

ho sofferto l'anno scorso di una grave acidosi associata ad altri problemi che non mi hanno fatto correre per mesi. Ho risolto il problema con una drastica dieta e cure omeopatiche.
La cura che ho fatto ha molto in comune col metodo Kousmine, anche se tale prevede il digiuno, cosa che io non ho fatto:

http://www.kousmine.eu/page63.html
micetto

Messaggio da micetto »

X – DEVIS
Ho riletto un paio di volte…
Non ho capito se era una cosa seria, oppure un tentativo di usare la scatola del piccolo chimico…heheheee
Scherzo….. stampo tutte le vostre risposte poi le leggo con calma con mia moglie.
X – CHCCO
Ciao Francesco… la mia alimentazione, e abbastanza equilibrata, io la carne di maiale (compreso gli insaccati) la mangerò si e no dalle 6 alle 10 volte l’anno. I formaggi stagionato ne mangio pochissimo e quel po’ (e parmigiano reggiano biologico) e anche i teneri ne mangio pochi. I tipi di verdure che riesco a mangiare (che sono poche) ho raddoppiato praticamente le volte che le mangio confronto una volta,
tranquillo (pomodori, melanzane e peperoni li evito…anche perchè con i cetrioli sono le cose più schifose che conosco)
patate ne mangio gia pochissime.
La carne rossa che mangio, al 70% e carne di struzzo da allevamenti naturali e un po’ di manzo., e poi galline ruspanti allevate in campagna libere di scorazzare.
Pasta riso ecc… se conosci la Lorella, sai già che cucina in modo salutare e spesso prende quelle strane ..bleeeee…
Pesce ne mangio 2 volte alla settimana (anche perché me lo pesco io) soprattutto trote sgombri occhioni.
Come vedi la mia alimentazione non e cosi sballata.
X – RUSTY...
HAI DETTO (specie sul versante intolleranze alimentari)…
I controlli sulle intolleranze, ne ho fatti ben 2, entrambi hanno riscontrato, che non ho nessun tipo di intolleranza, in una di queste ha trovato solo un leggera (intolleranza, ma non era questa la parola usata che non ricordo)… al cavolo.
X – DINALEONE...
Ciao bella…
Non credo proprio che io possa fare digiuno…
Già mangio pochissimo (nell’arco della giornata, praticamente ingerisco il quantitativo, che di solito si mangia in un solo pasto), se mangio anche solo un po’ di più, i kg fanno festa sulla mia siluet…
In poche parole il mio metabolismo ingrassa anche solo bevendo acqua… se mi tolgo anche questo… chi va a lavorare correre ecc…

RAGAZZI….LA MIA DOMANDA ALL’INIZIO ERA DIVERSA……
Non cerco cambiamenti di alimentazione, diete, e altre pratiche…
Io cerco solo degli alimenti naturali, che con la loro assunzione continua nel tempo, producano nel nostro corpo l’effetto antinfiammatorio, cosi da poter evitare pastiglie o nei casi peggiori punture antinfiammatorie, per poter anche solo per andare a lavorare, ora sono mesi che le riesco evitare, (anche perche spesso stringo i denti… ma ormai non ne ho più) ma basta uno sforzo secco e improvviso e patatrac…..
Nessuno conosce i nomi di questi alimenti ?
Tra i vari interventi ho solo capito, che elimini rare i latticini già aiuta…..

GRAZIE A TUTTI……………………………………………..
Filo

Messaggio da Filo »

Anche ridurre caffè e cioccolato. ;)
micetto

Messaggio da micetto »

Filo ha scritto:Anche ridurre caffè e cioccolato. ;)
OK CIOCCOLATO NE MANGIO POCHISSIMO,
ELIMINARE IL CAFFE, NON E UN PROBLEMA... COME GIA FATTO.....
rusty

Messaggio da rusty »

Beh, i cibi che aiutano di più a ridurre l'infiammazione che io sappia sono la frutta a basso indice glicemico, praticamente tutta la verdura, l'albume dell'uovo... Tutto quello che non è ricco di farine bianche, grassi saturi e porcherie chimiche alla fine non alimenta l'infiammazione. Se sei sicuro della validità test fatti* e visto che non mangi malissimo, non saprei dirti altro che: non mollare il colpo, è bello vedere che ci son persone che si sentono responsabili della propria salute e agiscono!

rusty

*il test utile per me è stato il VEGA test, mi dicono vecchiotto ma valido se in buone mani. Chi l'ha fatto a me ha testato diverse centinaia di cibi e principi attivi uno per uno (alcuni incrociati), più il controllo del livello di tossicità generale e del livello dei "veleni" presenti nei tessuti (costo Euro 75,00). Dopo la visita, consigli mensili gratuiti per un integratore alimentare da variare secondo l'evoluzione delle intolleranze rilevate - molto utile i primi tempi, quando se mi distraevo e mangiavo un boccone di pane mi sembrava mi crescesse l'alberone di Avatar nella pancia dopo due secondi... :-D.
micetto

Messaggio da micetto »

rusty ha scritto:Beh, i cibi che aiutano di più a ridurre l'infiammazione che io sappia sono la frutta a basso indice glicemico, praticamente tutta la verdura, l'albume dell'uovo... Tutto quello che non è ricco di farine bianche, grassi saturi e porcherie chimiche alla fine non alimenta l'infiammazione. Se sei sicuro della validità test fatti* e visto che non mangi malissimo, non saprei dirti altro che: non mollare il colpo, è bello vedere che ci son persone che si sentono responsabili della propria salute e agiscono!
GRAZIE...
Rispondi