Brooks cascadia 6

Scarpe, abbigliamento, accessori
Springer

Re: Brooks cascadia 6

Messaggio da Springer »

Ciao Diamanti,
tanto per capire...che numero porti di solito e che numero sono le cascadia per dire che ti vanno corte????
Ciao...e Grazie.
diamanti

Messaggio da diamanti »

Springer ha scritto:Ciao Diamanti,
tanto per capire...che numero porti di solito e che numero sono le cascadia per dire che ti vanno corte????
Ciao...e Grazie.
1/2 numero in più per me è perfetto ( taglia euro....da 45 a 45 e 1/2 )
Rush

Messaggio da Rush »

diamanti ha scritto: (non ho molta esperienza ma confrontandole con le mie XT Winx c'è una differenza enorme)
però in tenuta scarseggia, la tassellatura è minima, sul fango non regge, magari sull'asciutto non hanno problemi, con una buona gomma grosse tassellature non fanno grandi differenze.
Ciao Diamanti, nella speranza di vedersi il 6 marzo, mi dici quali differenze hai trovato tra le xt wing e le cascadia? Grazie
X quanto riguarda la tenuta su fango, stai tranquillo perché non esiste tassellata che può reggere bene il fango, se sono tassellate a dovere, come le mie mudrock della Inov-8, può sortire l'effetto contrario, che la scarpa si riempe di fango e correre diventa difficile e quando corri su terreni compatti i tasselli si fanno sentire.
Forse il tassello delle speed cross 2 hanno un disegno particolare e riescono a scaricare il fango abbastanza bene.
diamanti

Messaggio da diamanti »

Rush ha scritto: mi dici quali differenze hai trovato tra le xt wing e le cascadia?
Con le Cascadia è più facile correre, penso che sia per il fatto che la parte posteriore del piede è più alta di quella anteriore, e cercando una corsa decontratta, questa è più fluida e efficace.
Per l'esattezza il calcagno è alto, la parte anteriore della pianta del piede (quella che appoggia al suolo ) è più bassa, e le dita anch'esse si trovano in posizione più alta, già pronti in spinta...prima di una scarpa comune.
Sono rimasto veramente entusiasta di questa scarpa.
La tassellatura in pratica non è poi tanto più aggressiva da una scarpa da strada, ma è un prezzo che si paga volentieri. Attutisce anche molto nelle lunghe, ma rispetto alle Winx bisogna fare un pochino più attenzione alle caviglie.
Ciao, probabile che il 6 non ci sia ma ci sarà occasione ;)
Rush

Messaggio da Rush »

diamanti ha scritto:Per l'esattezza il calcagno è alto, la parte anteriore della pianta del piede (quella che appoggia al suolo ) è più bassa, e le dita anch'esse si trovano in posizione più alta, già pronti in spinta...prima di una scarpa comune.
Ciao, probabile che il 6 non ci sia ma ci sarà occasione ;)
Il tallone più alto è tipico su quasi tutte le Brooks, ma io mi ci sono rovinato i tendini, devo dirti la verità, quando ho calzato per la prima volta le Brooks dissi esattamente le tue parole, mi sembrava tutto più facile, con il tempo ho cercato scarpe che assomigliassero immoli possibile allamposturavnaturale dell'uomo e del piede, cioè senza rialzi e roba varia.

Peccato x il 6
diamanti

Messaggio da diamanti »

Rush ha scritto:Il tallone più alto è tipico su quasi tutte le Brooks, ma io mi ci sono rovinato i tendini, devo dirti la verità, quando ho calzato per la prima volta le Brooks dissi esattamente le tue parole.........
Non mi hai dato proprio una bella notizia,
ora mi fai venire un sacco di dubbi... :?
Ma lo prendo come un consiglio prezioso ;)
...tanto poi nell'armadio ho anche un paio di Speedcros 2 nuove nuove di pacca :mrgreen:
Ciao
Rush

Messaggio da Rush »

diamanti ha scritto: ...tanto poi nell'armadio ho anche un paio di Speedcros 2 nuove nuove di pacca :mrgreen:
Ciao
Tienitele strette le mitiche speedcross2

Capisco che parlare male della scarpa, forse, piu' venduta nel mondo del Trail e' una eresia.
Ma del resto questa e' stata la mia esperienza e sono sempre piu' convinto, che meno aggeggi ammortizzanti ci sono e meglio e'.
Thomas Trail

Messaggio da Thomas Trail »

Ciao, ho provato oggi le brooks cascadia 6, che dire: molto buone. Per quanto riguarda il numero io calzo un 44 e ho preso un 44.5, c'è da dire che il mio negoziante di fiducia mi ha fatto provare lo stesso numero versione da donna, decisamente più fascianti e confortevoli, ma meno stabili lateralmente avendo pianta d'appoggio più stretta.
Sensazioni: sicuramente una scarpa da lungo, con un buon confort, un'ottima protezione da tutto il matriale appuntito al suolo che potrebbe trinciarmi il piede e una ottima posizione di corsa. Di contro non ho trovato un buon grip in sottobosco fango e terra smossa, ma la sensazione di correre su di un materasso vale sicuramente il gioco. Piccolo appunto come indicato da qualcuno, al termine della corsa ho avvertito leggero fastidio al famigerato tendine da "killer", ora bisogna capire se per via delle scarpe o per via del mio tallone sgangherato...
Buone corse a todos:)
Sauternes

Messaggio da Sauternes »

prese una settimana fa e tolte dalla scatola per correre il mio primo trail della vita...
tutto OK, ottima ammortizzazione su asfalto (io sono abituato a correre su strada e peso circa 90Kg) e buona tenuta su sterrato (in realtà ho corso nel fango...).
pur mancandomi la tecnica di corsa soprattutto in discesa credo di aver fatto un buon acquisto.
io le ho prese un buon numero più grandi, ma preferisco avere calze piuttosto spesse (uso Thorlo).
la cosa che ho apprezzato di più è l'ampia sueperficie d'appoggio al suolo che mi ha evitato una storta berso la fine della gara in un momento di discesa in cui non ero molto concentrato...
Giorgio

Messaggio da Giorgio »

In provincia di Venezia o Treviso chi sa dirmi dove le posso provare perche' mi era stato detto da negozianti che sarebbero arrivate in marzo.....
Grazie ciao giorgio
Rispondi