UNGUENTI E OLII

Due chiacchiere al bar
Rudy

UNGUENTI E OLII

Messaggio da Rudy »

usate cremine per massaggi rilassanti :?:
sapreste indicarmene allo scopo solo ed unico di rilassare i muscoli delle gambe!!!
che non scaldi troppo però
anzi meglio il contrario utile per infiammazioni varie :!:
Rundiamo62

Re: UNGUENTI E OLII

Messaggio da Rundiamo62 »

Io uso un unguento all'arnica miracoloso, produzione locale artigianale, che compro tramite i G.A.S.

A Campo Tures trovai un defaticante per le gambe davvero eccezionale, la marca mi sembra fosse Bergila, forse su internet lo trovi.

Non mi piacciono le creme di decathlon.
nebuloso

Messaggio da nebuloso »

Olio per massaggi all'ARNICA della WELEDA,
gel all'ARNICA sempre della WELEDA,
OTTIMI!!!
ciao a tutti. :P
Rudy

Messaggio da Rudy »

mi avevano già parlato dei poteri miracolosi dell'arnica
la proverò :!:
saluti :ugeek:
forfe

Messaggio da forfe »

Io uso olio all'arnica per i massaggi, crema o gel all'arnica per botte o piccoli acciacchi il tutto della weleda, costano un botto ma secondo me sono molto buoni in internet trovi tutto, crema e gel per esempio hanno una percentuale alta di arnica che in altre marche non trovi a meno che non siano preparati artigianali.
Della marca berjila mi hanno regalato frizione per massaggi all'arnica e pino mugo ma contiene alcol e non mi trovo molto bene, si asciuga subito.
Molto buono un olio che mi hanno regalato e che è austriaco, non ricordo la marca, magari sta sera guardo a case e vedo se si trova anche in internet.
Sani e massaggiati :D
rasentin

Messaggio da rasentin »

Rudy ha scritto:usate cremine per massaggi rilassanti :?:
sapreste indicarmene allo scopo solo ed unico di rilassare i muscoli delle gambe!!!
che non scaldi troppo però
anzi meglio il contrario utile per infiammazioni varie :!:
e provare con questo
:D
Immagine
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ottimo il lubrificante proposto dall'amico Rasentin...Ma l'ideale per tutti i massaggi, che vanno fatti sempre partendo dall'esterno in direzione cuore, è l'olio Johnson's per bambini. Costa pochissimo, non ha controindicazioni, unge poco, fa scivolare il giusto le mani, scalda quel poco che basta e rimane fino alla bisogna.
rasentin

Messaggio da rasentin »

@luciano: pensiamo sempre alle cose "miracolose" e complicate; il tuo invece sembra il suggerimento di olmo sul "kinder" invece delle barrette;

ot
dimenticavo: al teladoiovenezia, come spesso succede si vorrebbero scambiare mille parole, invece, il tempo è stato un fulmine e ci siamo ritrovati a salutarci dopo il 3t; un grandissimo piacere abbracciarti finalmente "dal vivo"
Rudy

Messaggio da Rudy »

forfe ha scritto:Molto buono un olio che mi hanno regalato e che è austriaco, non ricordo la marca, magari sta sera guardo a case e vedo se si trova anche in internet.
grazie
Luciano ha scritto:partendo dall'esterno in direzione cuore
che significa?
lo uso ogni tanto l'olio Johnson's è ancora quello che avevo preso per Zoe, pensavo ce ne fossero di specifici!!!
rasentin ha scritto:e provare con questo
l'ho usato questo ma mi irrita, ho la pelle sensibile :lol:
Luciano

Messaggio da Luciano »

@Rudy: il massaggio va sempre fatto dall'esterno in direzione cuore, per aiutare il flusso venoso a scorrere più velocemente verso il cuore. Il sangue nel cuore si purifica e si arricchisce d'ossigeno e ritorna ai muscoli per dare loro più forza e vigore.
Non fate mai massaggi in direzione esterna e diffidate dei falsi massaggiatori che non sanno questa regola fondamentale.
Rispondi