Tra mare e cielo (SV) 27.02.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Avatar utente
digiae
Messaggi: 580
Iscritto il: 30/09/2010, 21:13

Tra mare e cielo (SV) 27.02.2011

Messaggio da digiae »

Bella gara, di 23 km col pieno di iscritti, 250, più i partecipanti alla gara corta. Io l'avevo fatta due anni fa ed eravamo in 50, quest'anno hanno chiuso due volte le iscrizioni, la prima volta al raggiungimento dei programmati 200, e poi il supplemento a 250, dopo le vibranti proteste di chi era rimasto fuori dalla prima tornata.
Il meteo era infame "nevicate sconfinanti sulla costa" invece è uscito il sole e le temperature erano accettabili. Il fango era ovunque e ne è venuta fuori una gara dura, nonostante la lunghezza limitata. Quando i trail sono lunghi è meglio andare piano, mentre per trail di 20 o 30 km devi pedalare anche in salita. Il risultato non cambia, ci si ritrova comunque all'arrivo con le gambe pesanti ed una certa sensazione di stanchezza. I panorami in quota sul mare mosso da un vento teso erano impagabili, e pensandoci bene, dato che si fanno queste cose soprattutto per divertirsi, ci siamo divertiti, anche chi è finito lungo disteso a tuffo nelle pozze d'acqua fangosa disseminate nei lunghi tratti in traccia singola.
Chi non ha fatto tuffi nelle pozze fangose, si è divertito ancora di più. Quindi una bella giornata per tutti.
Avatar utente
Gaggio
Messaggi: 3698
Iscritto il: 05/09/2010, 14:37

Re: Tra mare e cielo (SV) 27.02.2011

Messaggio da Gaggio »

Bel percorso, per la maggior parte costituito da single track che risultavano , in salita duri, e in discesa molto tecnici e divertenti. Qualche pozza d'acqua, ogni tanto, ma il fango non mi sembra fosse così presente: d'altronde pochi erano i tratti pianeggianti, dove ogni tanto si formavano vere pozze d'acqua; e i tratti in pendenza erano dal fondo molto roccioso e irregolare.
Il percorso è stato segnato molto bene, e ingente era la presenza del personale lungo il tracciato, compresi gli alpini, che putroppo non erano forniti dei loro gustosi liquori...
Il pasta party è stato molto abbondante, costituito da una varietà di ben 4 diversi e saporiti primi, macedonia di frutta secca, schiacciata e vino ;)
L'unico appunto che posso fare, di tipo "estetico", è stato il dover ripetere, verso la fine del percorso, un tratto già fatto in precedenza, prima di scendere per quella bella e tosta discesa finale: se ne poteva fare a meno e il percorso, seppur con qualche chilometro in meno, sarebbe rimasto comunque bello e bellotosto.
Congratulazioni all Triathlon Pacan
Avatar utente
Fede
Messaggi: 340
Iscritto il: 05/09/2010, 11:24
Località: Lastra a Signa / Firenze

Re: Tra mare e cielo (SV) 27.02.2011

Messaggio da Fede »

Bellissima giornata di trail, grazie a tutti!

gaggio metti le foto ;)
Avatar utente
Antonio
Messaggi: 688
Iscritto il: 06/09/2010, 8:46
Località: Carrara
Contatta:

Re: Tra mare e cielo (SV) 27.02.2011

Messaggio da Antonio »

Bella gara organizzata benissimo con volontari che si sono fatti il mazzo per farci passare una bella giornata.
Pranzo, pacco gara di livelli super per una gara che è bene ricordarlo dava tutto in beneficenza.
Un grazie a Fede e Gaggio per la compagnia e le risate, alla prossima ;)
Avatar utente
ANTORE62
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/09/2010, 13:33

Re: Tra mare e cielo (SV) 27.02.2011

Messaggio da ANTORE62 »

Tre piemontesi a caccia di neve in liguria... e invece sole e pediluvio finale prima dell'ottimo "pasta party", complimenti per l'organizzazione ,da tutti i punti di vista, speriamo di essere all'atezza con il Marenchetto.
Avatar utente
blackmagic
Messaggi: 1426
Iscritto il: 05/09/2010, 15:36
Località: Genova
Contatta:

Re: Tra mare e cielo (SV) 27.02.2011

Messaggio da blackmagic »

Mi aggrego, organizzazione eccezionale. La parte segnalazioni, presenza personale, sicurezza era inappuntabile. Pacco gara ricco, pasta party di altissima qualità. a 18 euro e proventi in beneficenza c'è davvero da essere più che contenti

Percorso ok, bellissima la partenza e arrivo in spiaggia e qualche passaggio nei boschi. Forse un po'noiosi certi traversoni, ma con il fatto che bisognava stare attenti alle pozze la concentrazione restava alta.

Bella giornata, complimenti ragazzi.

Atmosfera da primo giorno di scuola... :lol:
Rispondi