Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gio62

Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010

Messaggio da gio62 »

Ti STRAQUOTO Luciano !! In più vorrei mettere che in una gara di 330 km, vuoi che non ti si infiammi "qualcosina" ?? o siete tutti dei mostri ?? Un antinfiammatorio ci può stare tranquillamente !! Non penso che uno passa per dopato per questo e che diamine !! E non voglio neanche pensare che i medici lungo il percorso abbiano invogliato qualcuno ad "abusare" di farmaci se non costretti dai concorrenti !! Detrattori, andate a fare i moralisti in chiesa :D io tifo a gran voce tutti quelli che hanno partecipato al TOR !! Si, è vero, questo volta ho provato una grande invidia per voi !! Bravi ;)
il_teo

Messaggio da il_teo »

Concordo con Luciano.
Qui si sta scrivendo la storia, e non solo del trail, ma dello sport. E non solo per l'eccezionale impresa di Gross, ma per tutti quelli (i famosi colleghi d'ufficio) che chiuderanno una gara ai limiti dell'immaginazione.
BRAVI
e grandi brividi e molta gioia.
Scusate, ma devo andar a correre...
ciao
teo
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

frontedelpiave ha scritto:qui sul forum aver seguito la diretta di questa gara con voi è stato esaltante, mi ricordava i tempi delle cronache alla radio che iniziavano con "un uomo solo al comando...."

Vi scrivo comunque per proporre un nuovo argomento se il moderatore ce lo concede il titolo è "UTMBUUUU Oltre questa gara",
ma superarla perchè :
- Perchè il tetto del nostro mondo ora è la TOR. L'UTMB era ormai una nostra dipendenza tossica.
- Perchè Il meccanismo dei punti da raccimolare ad ogni gara in funzione della UTMB ha creato una sudditanza nei confronti di questa corsa.
- Perchè e limitativo fissarsi con il Monte Bianco visto che ci sono montagne anche più spettacolari, come le dolomiti.
- Perchè se la sono sempre tirata, dal nome con la copyright ai posti a sorteggio.
- Perchè non si può organizzare una gara come quella senza aver pianificato una procedura di emergenza(vedi unltima volta)
Ti do ragione ho seguito affascinato tutto quello che ci raccontavete
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

gio62 ha scritto:Quoto in pieno il mio amico TICCI !! i primi va bè !! ma tutti gli altri che tengono sono dei grandi !! Karletto il mio MITO con tutte le sue magagne, vederlo ancora in gara mi fà godere allo spasimo !! Robychao ormai la conosciamo, bisogna "sparagli" prima che ceda !! Baggio, quatto quatto anche lui cè !! Anche Siro Uliana mi stupisce veramente !! sta andando alla grande, si vede che l'esperienza paga !! Mudanda non ha bisogno di conferme, peccato che il suo socio Scotti l'abbia mollato !! Il Vicentino "magnagatti" di Saccardo lè una bestia !! Il mio "paesano" Flavio Dalbosco non ho parole per lui, tiene anche con i gomiti, nà bestiaaa rara !! Bravi bravi bravi a tutti !! già solo fino a qui siete dei MITI !! Anche se qualcuno vuole sminuirvi dicendo che camminate !! che provino loro a capire cosa vuol dire Trailrunning !! Gio62
Chi ha la forza di affrontare una competizione di questo tipo, si che corra cammini o strisci va solo applaudito...
renato

Messaggio da renato »

TDG - GRAZIE a chi ci ha creduto da subito e a chi non ci credeva ma è stato, è ancora e sarà qui con noi fino a domenica per vivere, soffrire e godere di tutte le emozioni che questi 310 "pazzi" ci stanno regalando.
VI ASPETTIAMO DOMENICA A COURMAYEUR PER LA PREMIAZIONE DI TUTTI I GIGANTI :P :P :P :P
leosorry

Messaggio da leosorry »

Luciano ha scritto:E' di oggi la notizia che qualche partecipante sia stato aiutato da Medici dell'Organizzazione con medicinali ed infiltrazioni al fine di completare la prova. Fermo restando la negazione assoluta del Doping, ma in una società che ricorre ad infiltrazioni per finire una partita di calcio in 3° categoria, o per terminare un Torneo aziendale di tennis, non ci vedo niente di illecito a ricorrere a tutto quello che la Medicina "LECITA" metta a disposizione per finire la "Gara della vita".
Ciao Luciano, bentornato!
Lecito, è lecito, niente da dire. Semplicemente non rientra nel modo in cui io intendo la corsa. Ma ognuno può scegliere di fare quello che vuole con il proprio corpo.
gio62 ha scritto:Ti STRAQUOTO Luciano !! In più vorrei mettere che in una gara di 330 km, vuoi che non ti si infiammi "qualcosina" ?? o siete tutti dei mostri ?? Un antinfiammatorio ci può stare tranquillamente !! Non penso che uno passa per dopato per questo e che diamine !! E non voglio neanche pensare che i medici lungo il percorso abbiano invogliato qualcuno ad "abusare" di farmaci se non costretti dai concorrenti !! Detrattori, andate a fare i moralisti in chiesa :D io tifo a gran voce tutti quelli che hanno partecipato al TOR !! Si, è vero, questo volta ho provato una grande invidia per voi !! Bravi
Non faccio molte gare, una all'anno quando va bene (quest'anno nessuna :( ). Però negli ultimi dieci anni sono comunque riuscito a fare l'UTMB, la Western States, il Grand Raid della Réunion, la Marathon des Sables, Defi de l'Oisans, Coastal Challenge... ok niente di paragonabile al Tor, ma pur sempre gare che fino alla scorsa settimana erano considerate fra le gare più lunghe e impegnative del mondo. Non ci crederai ma in tutti questi anni non ho mai preso un antinfiammatorio nè un antidolorifico... e non sono un mostro, tutt'altro. Sono mezzo gobbo, mezzo cieco, tutto pelle e ossa, con zero muscoli. A scuola mi chiamavano "Biafra" e negli sport da ragazzo sono sempre stato una pippa...
Comunque sia hai ragione, come ha ragione Luciano. Non sono dopati, assolutamente. Ed è ovvio che con 330 km ti si infiamma ben più di "qualcosina". Però io mi sarei fermato piuttosto che andare avanti ad infiltrazioni (che non so nemmeno bene cosa siano :oops: )
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Gara femminile:
Corinne Favre arrivata oggi alle 4.40: 33^ assoluta e 3^ donna
Katia Fori arrivata oggi alle 7.55: 35^ assoluta e 4^ donna

Parmigiani in gara:
Nicola Alfieri è atteso al Bonatti e Pietro Simonini è in arrivo a Close.
CIAO.
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

leosorry ha scritto:
Luciano ha scritto:E' di oggi la notizia che qualche partecipante sia stato aiutato da Medici dell'Organizzazione con medicinali ed infiltrazioni al fine di completare la prova. Fermo restando la negazione assoluta del Doping, ma in una società che ricorre ad infiltrazioni per finire una partita di calcio in 3° categoria, o per terminare un Torneo aziendale di tennis, non ci vedo niente di illecito a ricorrere a tutto quello che la Medicina "LECITA" metta a disposizione per finire la "Gara della vita".
gio62 ha scritto:Ti STRAQUOTO Luciano !! In più vorrei mettere che in una gara di 330 km, vuoi che non ti si infiammi "qualcosina" ?? o siete tutti dei mostri ?? Un antinfiammatorio ci può stare tranquillamente !! Non penso che uno passa per dopato per questo e che diamine !! E non voglio neanche pensare che i medici lungo il percorso abbiano invogliato qualcuno ad "abusare" di farmaci se non costretti dai concorrenti !! Detrattori, andate a fare i moralisti in chiesa :D io tifo a gran voce tutti quelli che hanno partecipato al TOR !! Si, è vero, questo volta ho provato una grande invidia per voi !! Bravi
Luciano e Gio purtroppo sono in completo disaccordo, vedo che con LEO siamo sulla stessa linea, x me non è pensabile prendere certi medicinali x poter finire una gara, qui si tratta di fare una sfida contro te stesso, e usufruire di certe cose, è una guerra non ad armi pari, certamente ognuno è libero di pensarla e fare come vuole, solo a pensare di partecipare ad un'evento simile è da grandi, anche fermarsi al 200° km x problemi e non continuare è un'impresa unica e da invidiare, non sò Voi ma io corro in natura x il piacere della mente e del corpo, quando il tuo corpo ti lancia certi segnali bisogna ascoltarlo, e capire cosa è meglio fare, altrimenti perchè corro? :o
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

condivido anche io la posizione di Leo.
E' una sfida con se stessi prima che con gli altri ma il modo in cui si affronta la sfida è ancora più importante!!!!
piuttosto volevo capire una cosa: ma controlli antidoping in questa gara erano previsti? li stanno facendo?
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Sentirmi dare del detrattore parlando di salute mi fa strano, prendo atto di esserlo e magari anche un pò invidioso, ci vediamo prossimamente in qualche gara, ovviamente se non ho troppi impegni con la messa.
Bravi tutti, anzi come dicono i francesi, super
Rispondi