Giovedì sera eravamo ad una riunione del gruppo "la cerniera", che organizza questa 100 km giunta alla terza edizione, per discutere il loro supporto all'ultrabericus, e dopo aver messo a punto uomini e compiti il discorso è scivolato ovviamente sulla loro gara...
Sabato con Dinaleone abbiamo rifatto il classico percorso di Faedo (ve lo ricordate il TA con il dinaleone party?), stavolta pestando un bel pò di neve, e in più punti abbiamo trovato il prebalisaggio della cento...
Insomma, snobbato negli anni scorsi perchè troppo stradale, quest'anno il tracciato è diventato un pò più trail, oddio, non cento per cento trail, però una buona metà è su sterrato, qualche tratto anche un pò tecnico c'è, gran parte dell'asfalto è su stradine collinari molto secondarie, e i piattoni si limitano a qualche chilometro per collegare Caldogno, dove la gara parte, ai colli... Spettacolari i panorami e ameni i luoghi, senza dimenticare che comunque si arriva ai piedi delle Piccole Dolomiti...
Più di qualcuno ci sta seriamente pensando...
http://www.lacerniera.it/
http://www.lacerniera.it/index.php?mod= ... a_Edizione
100 e lode (VI) 07/08.05.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: 100 e lode (VI) 07/08.05.2011
Dall'incotro che abbiamo fatto a Capraia e Limite, una della cose che un po' tutti abbiamo ribadito che per essere considerato Trail la parte di asfalto non deve superare un 10% (tenendo comunque presente la lunghezza totale). Ma al di là di questo personalmente posso dire che sicuramente è interessante..
-
leocaster
L'ho corsa due anni fa, e vi posso garantire (detto da uno che odia il bitume
) che merita veramente correrla. L'0rganizzazione familiare non ha nulla da invidiare alle più blasonate gare (ci sono ristori ogni 5 km), l'ambiente ,come ha detto Pollo ,anche se si corre su tratti di asfalto, offre scenari e panorami sempre diversi, le stradine secondarie che si fanno sono immerse nel verde, e il traffico automobilistico, e puramente quello degli abitanti delle frazioni che si attraversano.Quest'anno poi è diminuito l'asfalto e sono aumentati i km di sentieri , il che a mio avviso è si avvicina ad un trail. Io ci sono. 
certo che non è un trail 100%, nulla da dire, ma per i non integralisti e quelli a cui piace ibrido merita sicuramente...
Le nuove modifiche al percorso sapete se sono già state inserite nel sito?
Da come l'anno descritta POLLO e LEOCASTER sembra più interessante in questa veste...
Mi pare di capire che gli organizzatori hanno aggiustato il tiro più sull'ultra-trail che sull'ultra-maratona.....e personalmente dal mio punto di vista è sicuramente migliore!!!
Ci darò un'occhiata.....
Da come l'anno descritta POLLO e LEOCASTER sembra più interessante in questa veste...
Mi pare di capire che gli organizzatori hanno aggiustato il tiro più sull'ultra-trail che sull'ultra-maratona.....e personalmente dal mio punto di vista è sicuramente migliore!!!
Ci darò un'occhiata.....
http://www.lacerniera.it/index.php?mod= ... e/PercorsoMarietto ha scritto:Le nuove modifiche al percorso sapete se sono già state inserite nel sito?
Ci darò un'occhiata.....
Grazie POLLO avevo già dato un'occhiata ma non ho trovato l'altimetria.....c'è oppure non l'hanno ancora messa? 
-
massimassi
fatto la prima parte l'anno scorso,eravamo una staffetta, come panorami molto bella se ora hanno tolto un bel po d'asfalto sarà molto piu bella...
ki ci verrà mi troverà a dare una mano quest'anno mi do a fare su quello...
ciao
ki ci verrà mi troverà a dare una mano quest'anno mi do a fare su quello...
ciao
Quest' anno penso di farla..
non si sale a campogrosso ma fino al rifugio battisti alla gazza che si raggiungera' dalle montagnole.
si si, merita.
Saranno anche stradine secondarie belle e panoramiche....ma sempre di asfalto si parla e farne 50 di corsa già mi vien male....
Magari è una preoccupazione eccessiva ma conosco le mie gambe (e le mie ginocchia)...
In attesa di una altimetria (semmai ci sarà nel sito) per il momento la lascio in sospeso....ma potrei sempre cambiare idea!!!
Magari è una preoccupazione eccessiva ma conosco le mie gambe (e le mie ginocchia)...
In attesa di una altimetria (semmai ci sarà nel sito) per il momento la lascio in sospeso....ma potrei sempre cambiare idea!!!