Traversata Colli Euganei TCE (Pd) 10.04.11

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
rondo

Re: Traversata Colli Euganei TCE (Pd) 10.04.11

Messaggio da rondo »

purtroppo mia moglie causa infortunio non potrà partecipare, cedo il pettorale, se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
march

Messaggio da march »

rondo ha scritto:purtroppo mia moglie causa infortunio non potrà partecipare, cedo il pettorale, se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Approfittando del messaggio di rondo provo a chiedere a tutti voi... Se per caso sapete di qualcuno che cede il pettorale io sarei interessato.

Ciao e grazie
Marietto

Messaggio da Marietto »

Anch'io certo un pettorale per un mio amico....
Eventualmente contattatemi in MP.... ;)
emme

Messaggio da emme »

ancor prima che sul sito TCE voglio scrivere qui una novità per l'edizione 2011.
si tartta di una piccola cosa ma che ci è costata non poca fatica e spero che potrete apprezzarla.

è una piccola variante di percorso.
al 18° km circa... ricorderete una salita su pavimentazione in sasso spaccato (trachite) che conduce fino ad un cancello che però poi non si attraversa per scendere lungo un sentierino divertentissimo che si insinua nella boscaglia.

dietro quel cancello, dietro quella mura di cinta, c'è Villa Beatrice d'Este, costruita sulla sommità del monte Gemola.

ecco: la variante di percorso consiste nel compiere una deviazione a sinistra (sud) prima di imboccare quella stradina, quindi aggirare il colle per poi risalirlo ed entrare nel meraviglioso brolo o hortus conclusus o... insomma nel giardino della villa per poi uscire da quel cancello di cui si diceva prima...
fra le altre cose le concorrenti di sesso femminile potranno approfittare della toilette :mrgreen:

http://www.collieuganei.biz/musei/villabeatrice.php
http://www.magicoveneto.it/Euganei/Baon ... Gemola.htm

ripeto, è una piccola cosa, ma di cui sono molto felice... così anche i non padovani potranno godere di una bellezza rara.
albatrail

Messaggio da albatrail »

Bellissima variante, la ciliegina sulla torta :)
Bono

Messaggio da Bono »

emme ha scritto:ripeto, è una piccola cosa, ma di cui sono molto felice... così anche i non padovani potranno godere di una bellezza rara.
Grazie Emme per questa variante culturale!

E sono anche felice perchè in questi giorni di pioggia si sta facendo il fondo ideale sui sentieri della TCE :mrgreen: ... la settimana scorsa con tutto quel sole ero preoccupato di trovare tutto asciutto e neanche un po' di fango! :) :lol:
doctorlukash

Messaggio da doctorlukash »

emme ha scritto: al 18° km circa... ricorderete una salita su pavimentazione in sasso spaccato (trachite)
e come non ricordarla: essendo in trachite è uno dei rari tratti in cui si può sbattere via un po' di fango dalle scarpe...
poi correndo a fianco del muro ci sono i rami bassi e io, che corro guardando dove emtto i piedi, me ne prendo uno in testa ogni anno
:oops: :oops: :oops: :oops:
ciano

Messaggio da ciano »

Grande Matteo, non finisci mai di stupirci. Dopo essere passati per tante volte all'esterno una visitina all'interno fa sempre piacere.
Marietto

Messaggio da Marietto »

emme ha scritto:ripeto, è una piccola cosa, ma di cui sono molto felice... così anche i non padovani potranno godere di una bellezza rara.
EMME aggiungi pure quello che vuoi....ma NON TOGLIERE ASSOLUTAMENTE IL FANGO !!!!! :D
rusty

Messaggio da rusty »

Marietto ha scritto:
EMME aggiungi pure quello che vuoi....ma NON TOGLIERE ASSOLUTAMENTE IL FANGO !!!!! :D
Fango ce ne sarà a iosa, visto che diverse zone dei Colli sono andate sott'acqua in questi giorni, per non parlare delle frane...

Deviazione preziosa, ancora più peccato non esserci neanche quest'anno!

rusty
Bloccato