LA MIA ULTRABERICUS
Prima di tutto complimenti a Pollo & company, per questo nuovo trail che spero di fare il prossimo anno. Qs anno l'ho vissuto appena al di qua dello striscione dell'arrivo, non capisco perchè appena arrivato a Vicenza, il tempo di salutare un pò di spirititroi, il tempo di bere una birra e mi sono ritrovato, assieme a Rundiamo che saluto, ad aprire birre e consegnarle ai concorrenti che pian pianino iniziavamo ad arrivare

bene, devo dirvi che ho vissuto davvero bei momenti nel vedere gli arrivi, ve ne cito alcuni che secondo me rispecchiano davvero lo spiritotrail. Due concorrenti appaiati, uno si ferma e prende in braccio il proprio figlio o figlia, non ricordo bene, l'altro rallenta si ferma e lo fa passare davanti, ok non si giocavano il podio, ma sono piccoli gesti impagabili. Poi un concorrente è arrivato gridando e con le braccia alzate come se avesse vinto, troppo forte. Altri due, uomo e donna, lui rallenta e con fare da gentiluomo fa passare prima lei. L'arrivo di Rudy con spruzzata di prosecco. La Paola e Lelemento che ho accompagnato per tutto il rettilineo finale, mi sembrava di aver corso con loro. E poi gli arrivi di tutti quelli che conosco e non, anche se stanchi, infangati, magari un pò infreddoliti, bagnati, ho visto sulla faccia di tutti il sorriso, un sorriso vero e sincero, ragazzi mi avete fatto emozionare con le vostre strette di mano e i vostri, puzzolenti

abbracci.
Alcune annotazioni mie, anche se non ho corso.
1 Pollo sei stato troppo buono e diplomatico durante le premiazioni
2 Emme al controllo materiale obbligatorio non è affidabile, controlla solo le atlete
3 L'ostello anche se un pò lontano l'ho trovato un ottimo rifugio post gara
4 Noto con piacere che io, Rasentin e Pollo stiamo facendo proseliti, quanta gente con la barba, col pizzetto o con i baffi, mammamia di notte è meglio non trovarvi in giro per i boschi

5 Ieri era il 19 marzo, ancora auguri a tutti i papà e neopapà
6 W il trail
7 Vi aspetto tutti alla duerocche il 25 aprile
8 La Emmenabrea va sempre alla grande e non oso immaginare se era una bella giornata, che consumi...
9 W le scope
10 Ancora complimenti a tutti, organizzatori, volontari, atleti, simpatizzanti, amiche degli amici, cognate degli amici

e chi più ne ha più ne metta