Percorso completamente stravolto alla prima edizione di questo winter trail di Palazzuolo: i 40 cm di neve presenti al Passo della Sambuca avevano reso impraticabili i sentieri del tracciato originale di 24 km.
Anche il nuovo percorso di 18 km presentava numerosi tratti innevati, guadi e tratti fangosi molto divertenti. La pioggia ci ha graziati, anche se le previsioni meteo catastrofiche hanno scoraggiato molti trailers che hanno preferito restare a letto. Una trentina i partecipanti, speriamo possano crescere i prossimi anni perché l'organizzazione è buona e i posti meritano.
Ha vinto Enrico Montanari, che ha approfittato dell'errore di percorso proprio all'ultimo chilometro di Enrico Vedilei e Stefano Gregoretti, fino a quel momento primi.
CLASSIFICA MASCHILE
1. Enrico Montanari 1.50.30
2. Enrico Vedilei 1.51.00
3. Stefano Gregoretti 1.51.00
CLASSIFICA FEMMINILE
1. Debora Garavini 2.05.45
2. Rosa Cusello 2.08.15
3. Cristina Murgia 2.30.34
Il Trail di Palazzuolo era inoltre l'ultima prova del circuito winter trail creato da Enrico Vedilei. Il circuito è stato vinto da Francesco Caroni e Cristina Murgia.
Winter Trail Palazzuolo sul Senio (FI) 13.03.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- simone brogioni
Re: Winter Trail Palazzuolo sul Senio (FI) 13.03.2011
Complimenti ad Enrico e alla nostra Presidentessa. 
C'ero e mi sono divertito da matti ma mi piacerebbe che il prossimo anno gli organizzatori pubblicizzassero adeguatamente questo trail che si svolge in ambienti molto belli, intatti (impronte di lupi e di istrici sulla neve, cinghiali e uccelli rapaci..) in modo che molta più gente possa godere di questa natura impagabile. Il percorso è molto simile, per l'ambiente in cui si svolge, a quello del vicino Poggiolo dunque una naturalità a tutta prova ed ambienti di quella montagna povera ma bellissima che ha conservato le tradizioni dei nostri avi: qui è naturale mangiare cacciagione cacciata, usare le erbe dei campi, condire i sughi come facevano le nonne; il normale sapore di un sugo nei "pasta-party" è quello che personalmente mi ricorda il servizio militare...sbobbe di sughi surgelati, arraffazzonati e rimediati che ti va giù un pò di pasta, proprio perché la corsa ti ha consumato, ma poi lo rifiuti......bèh ci crederete che a Palazzuolo mi sono divorato due piattoni di ciabattoni al ragù?? e che ragù!! ed il sangiovese?' da un pò di tempo ho evitato di bere vino a casa, anche per limare qualche chiletto di troppo, qui sono partiti tre bicchieri di "quel bon"...una goduria, prima che nella ampia sala in cui ci opsitava l'Hotel Europa, avvenissero le premiazioni e fossi chiamato come nono assoluto ...NON ci credevo neanch'io...va bene che eravamo pochi, ma è comunque una gran soddisfazione arrivare a 14, 15 minuti dai primi, gente di tutto rispetto come Vedilei, che ha corso tuttavia talmente rilassato da sbagliare persino strada a poche centinaia di metri dall'arrivo..Tutta da ridere e godersela, questa bellissima corsa tra boschi, prati, sentieri pieni di neve, con veri guadi di torrenti e percorso correttamente segnalato ed assistito. Sicuramente un Trail da considerare nel 2012 al pari del Poggiolo.
MAX PANK el hombre que corre.
MAX PANK el hombre que corre.
Prima edizione con poche persone, ma un percorso che merita davvero una maggiore partecipazione!
Complimenti a tutti e per vedere le foto... cliccate QUI!
Cris
Complimenti a tutti e per vedere le foto... cliccate QUI!
Cris
Credo che il circuito sia stato vinto da Francesco Caroni, aveva 370 punti con tre prove e Montanari solo una 90tina, anche vincendo non credo che abbia preso piu di altri 120 punti.simone brogioni ha scritto:Il Trail di Palazzuolo era inoltre l'ultima prova del circuito winter trail creato da Enrico Vedilei. Il circuito è stato vinto da Enrico Montanari e Cristina Murgia.
- simone brogioni
Esatto Rush, grazie della segnalazione, ho corretto anche il primo post. Ne approfitto per pubblicare la classifica finale del circuito winter trail tosco-romagnolo; per entrare in classifica era necessario aver completato almeno 3 delle 5 prove:Rush ha scritto:Credo che il circuito sia stato vinto da Francesco Caroni, aveva 370 punti con tre prove e Montanari solo una 90tina, anche vincendo non credo che abbia preso piu di altri 120 punti.
CLASSIFICA MASCHILE
1 CARONI FRANCESCO 370
2 VEDILEI ENRICO 321
3 DONNINI EDIMARO 287
4 FALLERI MASSIMILIANO 268
5 TASSINARI FABRIZIO 262
6 MONTANARI ENRICO 242
7 FIORUCCI MASSIMILIANO 213
8 EMILIANI MARCO 209
9 CRIVELLI ALESSANDRO 207
10 GALEAZZI ALESSANDRO 207
11 LEONARDI LAMBERTO 191
12 BONIZZI CORRADO 190
13 BIONDI FABIO 188
14 PANCHETTI MASSIMO 183
15 BIAGIOTTI DANILO 181
16 BROGIONI SIMONE 164
17 GUERRA TIZIANO 120
18 CHIERICI STEFANO 80
CLASSIFICA FEMMINILE
1 MURGIA CRISTINA 320
Oleeee ohooooo - oleeee ohoooooooosimone brogioni ha scritto:
CLASSIFICA FEMMINILE
1 MURGIA CRISTINA 320
Brava Cris!
La nostra presidentessa non sarà tra le più veloci del cast nazionale ma è sicuramente tra quelle più tenaci...anche perché ha sempre alle costole un mastino con baffetti da sparviero che, come rallenta le morde le caviglie...anche volendo non potrebbe mai fermarsi! Onore ai vincitori...Max el hombre que corre.
Complimenti Cris...