caro Mammut,Mammut ha scritto:Per cosa: per costruire SUV, per il condizionatore, per avere 20 paia di scarpe, per far girare l'aqua sulla piscina, per far funzionare un tapis roulant, per far funzionare gli impianti di risalita, per salire in auto al rifugio Auronzo, per andare a correre sul deserto.beppe bianco ha scritto: 3) il rovescio della medaglia è che abbiamo un bisogno estremo di energia,
A me non serve questa energia a me serve umiltà![]()
Scusatemi
probabilmente diventerai il mio idolo rivelandomi che vivi in una baita e che sei autosufficiente, ma ti invito solo a pensare che sicuramente possiamo tenere uno stile di vita piu` sobrio (e nel mio piccolo io ci provo), che non dobbiamo diventare come gli americani che tengono il condizionatore al massimo tutta estate, ma che tutto quello che facciamo oggi consuma una gran quantita` di energia. Fare il cemento delle nostre case, produrre e lavorare la plastica o i metalli di cui sono fatti tutti i nostri oggetti...
Secondo me, uno ST e` bravo perche` nel tempo libero fa andare solo le sue gambe, ma dovrebbe essere conscio che vive in un mondo energivoro.
scusate gli sfoghi: come avrete capito, il tema mi appassiona