A Luglio c'è l'affascinante Restonica Trail a Corte, il cuore della Corsica, la gara nasce dalle ceneri della famosa Inter lacs a tappe, la Restonica è la zona dei laghi di montagna, attraversata dalla mitica Gr20. La gara è in unica tappa da 68km parte e arriva a Corte alle 5 della mattina di sabato 2 luglio il dislivello di tutto rispetto, 5000 D+, tra i vincitori delle precedenti edizioni il grande Dawa Sherpa, che sia impegnativa lo si vede anche dai tempi, oltre le 8 ore hanno impiegato i vincitori e oltre le 13/14 ore nella media per completare la gara da parte dei più.
Per chi vuole fare ugualmente una bellissima esperienza c'è la Taviganu Trail, 33 km, 2500 D+, parte sempre alle 5 del mattino da Corte.
http://www.restonica-trail.fr
Io mi sono iscritto alla Taviganu se qualcuno partecipa fatemi sapere.
Restonica e Taviganu Trail, Corsica 02.07.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- MiticoJane
- Contatta:
Re: Restonica e Taviganu Trail, Corte, Corsica (FR) 2/07/201
Molto bella, mi è entrato subito un Tarlo, ci faccio veramente un pensierino,
ovviamente x la lunga, ci sentiamo
Sarebbe meraviglioso, io sono costretto alla corta, perche' ho tutta la famiglia a seguito e il sabato sera mi devo dirigere verso l'ile rousse, io arrivo il venerdi verso le 12,00 a Bastia e mi dirigo a Corte, li ho preso una stanza proprio nel centro di corte.MiticoJane ha scritto:Molto bella, mi è entrato subito un Tarlo, ci faccio veramente un pensierino,
Speriamo che tu ci faccia un bel pensierino
- MiticoJane
- Contatta:
Se ci fosse qualcun'altro interessato sarebbe il massimo, si fà il viaggio assieme,
ho controllato già la nave e il costo è minimo, circa 60/70 euri A/R, con auto
anche se sò quasi tutti saranno alla LUT, comunque anche questa non è una passeggiata
anche se sò quasi tutti saranno alla LUT, comunque anche questa non è una passeggiata
Già l'anno scorso avrei voluto partecipare ma non avevo trovato compagni di viaggio
, quasi sicuramente quest'anno sarò della partita
(Giorno di ferie permettendo).
Se non sucedono imprevisti da Biella dovrebbe partire una macchina.
Due sicuri per gli altri stiamo aspettando delle conferme.
Spero di esserci e nel qual caso ci si potrebbe sentire, certo che non proveniamo proprio dalla stessa parte d'Italia
Se non sucedono imprevisti da Biella dovrebbe partire una macchina.
Due sicuri per gli altri stiamo aspettando delle conferme.
Spero di esserci e nel qual caso ci si potrebbe sentire, certo che non proveniamo proprio dalla stessa parte d'Italia
Ho conosciuto gli amici del Restonica all'Utmb di quest'anno dove (noi con Abbots Way) abbiamo condiviso lo stand per pubblicizzare i nostri trail. Dei pazzi furiosi, simpaticissimi con vino, salumi e salami dappertutto, non lasciavano stare una donna che fosse una di passaggio, poi filmati trail e musica della loro terra a manetta
.... una bolgia trail. Tra l'altro abbiamo portato a casa un salame piccante dei loro...
in cambio abbiamo contribuito ad annaffiare con bottiglie di Gutturnio piacentino. Sono Fantastici.
Ho regalato loro un numero di ST dove c'era l'articolo dell'amico Massimone Guidobaldi de Roma che l'ha fatta nel 2010. Ne ha parlato benissimo ma ha detto anche che è durissima, lui l'ha conclusa in circa 18 ore da esperto trailer qual'è....
se volete leggere about the race date un'occhio qui...
http://blog.libero.it/Ultramassimone/co ... &id=132216
Ciao
Ho regalato loro un numero di ST dove c'era l'articolo dell'amico Massimone Guidobaldi de Roma che l'ha fatta nel 2010. Ne ha parlato benissimo ma ha detto anche che è durissima, lui l'ha conclusa in circa 18 ore da esperto trailer qual'è....
Ciao
Tornato da Parigi con un volantino in mano della restonica sono andato su internet a cercare informazioni e sono proprio incappato nel racconto di Massimo.Helyos ha scritto:Ho conosciuto...
Ciao
Conosco quelle zone dalla mia infanzia, con mio zio, che era Corso, mi portava alla caccia del cinghiale in quel della Restonica, un luogo veramente magico con una natura sorprendente, da noi, non c'è niente di simile.
Per quanto riguarda la durezza del percorso non ho dubbi, terreno durissimo, poco scorrevole, molto nervoso, da piccoli per raggiungere un capanno a 5/6 km da Corte ci mettevamo quasi 2 ore.
Sono veramente contento oggi di poter correre su quei sentieri.
-
uomopatagonico
la restonica, come le altre vallate nel centro della corsica sono di una bellezza mozzafiato.MiticoJane ha scritto:Se ci fosse qualcun'altro interessato sarebbe il massimo, si fà il viaggio assieme,
le ho fatte in MTB alcuni anni fa' e ne ho un ricordo fantastico
mi piacerebbe molto fare il lungo ma ho avuto la conferma che sarà durissimo
deciderò solo dopo il malandrino, ammesso che riesca a portarlo a termine
non rimane che allenarsi!!!
- MiticoJane
- Contatta:
Patagonico hai ragione è molto dura ma il problema almeno x me è un'altro, ho contattato Massimone
e mi ha confermato che il percorso è molto tecnico e ci sono diversi tratti esposti, pericolosi poi con
la neve ancora di più, non fà x me, il problema è che dopo non mi divertirei più e a ritirarmi se sono
in ballo non ci penso proprio ed allora è meglio rinunciare
e mi ha confermato che il percorso è molto tecnico e ci sono diversi tratti esposti, pericolosi poi con
la neve ancora di più, non fà x me, il problema è che dopo non mi divertirei più e a ritirarmi se sono
Noooo, Mitico non mollare subito, è vero alcuni tratti vanno fatti con attenzione ma non sono infattibili.MiticoJane ha scritto:Patagonico hai ragione è molto dura ma il problema almeno x me è un'altro, ho contattato Massimone
Vieni ci spariamo tanta quella birra e salsicce che sui tratti esposti si vola.