Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
LUMACA ha scritto:Caro Jarno più che di smentite mi sembra che ci sia bisogno di "PROVE" a sostegno della tua tesi e di tutte le malellingue come te..........Il problema è che a tanti "Ultratrailer" con la puzza sotto il naso non è andato giù che un signore di 56 anni li abbia massacrati......e soprattutto lo abbia fatto senza mai autocelebrarsi come invece usano fare in tanti.
Se solo tu e tutti gli altri "maligni" aveste fatto 1/100 di quello che questo signore ha realizzato nella sua carriera forse sareste in grado di contare fino a 100 prima di sputare sentenze che definire "infami" è dir poco....
Abele ha gestito le energie finchè non si è sentito tranquillo di poter arrivare, poi a St. Rhemy ha soltanto deciso di giocarsela tutta e ha dato fondo a tutte le sue energie pur di mantenere la sua posizione e chi, come me, lo ha visto scendere dal Bertone sa quanto si sia impegnato......
Mi fermo qui perchè tutte queste accuse gratuite mi danno solo il voltastomaco......
Mia spiace Lumaca che Tu ti irriti in questo modo, Io ho solo riportato quello che un quotidiano ha scritto, ho seguito il Tor semplicemente via Internet e non sono assolutamente informato sui fatti se non quello che ho letto e visto sul forum, sui giornali e sul sito del Tor, ovviamente quella della Panda per chi non l'avesse capito era una battuta.
Sono valdostano come Abele, ho sempre seguito le Sue imprese, questa notizia mi sembra assurda ed è per questo che Io di sentenze non ne sputo, comunque sia il fatto che sia uno dei migliori alpinisti al mondo non è la garanzia di nulla, inoltre tu della nostra storia sportiva che ne sai???
Caro leosorry forse nessun testimone vuole parlare perchè non ha una benemerita mazza da dire ....... Mi risulta che i "presunti" testimoni siano un tantino di parte.
Ma non esisteva la presunzione di innocenza???? Oppure in questo caso non esiste???
A me sembra che l'invidia sia una brutta bestia........
Meditate gente meditate...
LUMACA ha scritto:Caro leosorry forse nessun testimone vuole parlare perchè non ha una benemerita mazza da dire ....... Mi risulta che i "presunti" testimoni siano un tantino di parte.
Ma non esisteva la presunzione di innocenza???? Oppure in questo caso non esiste???
A me sembra che l'invidia sia una brutta bestia........
Meditate gente meditate...
Visto che Tu sembri essere più informato di me, chi sarebbero i testimoni di parte??
Da parte mia spero sempre che tutto questo sia una grande palla, ovviamente se nessuno si farà avanti a parlare avremo sprecato tanto fiato per niente.
Jarno non so niente della tua storia sportiva ma appena dopo l'arrivo di Abele si sono subito messe in moto le malelingue e, in gran parte malelingue valdostane. Se mi permetti, mi potrà venire il dubbio che a più di uno gli roda il fatto che Abele abbia fatto una gara così???
Il fatto che sia un grande alpinista significa che forse è in grado di resistere alle sollecitazioni del Tor des Geants allo stesso modo o anche meglio di un qualsiasi ultratrailer di alto livello ma a questo nessuno ha pensato. Gli unici commenti che ho sentito finora hanno avuto l'unico fine di sminuire il suo risultato.....e questo non è giusto.
LUMACA ha scritto:
Il fatto che sia un grande alpinista significa che forse è in grado di resistere alle sollecitazioni del Tor des Geants allo stesso modo o anche meglio di un qualsiasi ultratrailer di alto livello
Giustissimo,
però non è garanzia di comportamento corretto e Ti ripeto che spero vivamente che tutto questo non sia vero.
Caro Jarno....Visto che qui si va avanti "per sentito dire" senza uno straccio di prova concreta, si vocifera che i "presunti" testimoni fossero molto "vicini ai diretti inseguitori di Abele...
Ma anche in questo caso mi sembra che si tratti nient'altro che di "chiacchere da bar" senza alcuna prova concreta. Non penso che un atleta, dopo 330 km di gara, non sia neppure in grado di godersi il risultato ottenuto e preferisca dire malignità su qualcun altro.....
L'unica cosa certa è: BLANC ABELE - 6^ assoluto - 96 Ore 44 minuti e spiccioli - il resto è aria fritta ( a meno che il termine per i ricorsi non sia stato prorogato di qualche giorno....non si sa mai).
Jarno,quello che non capisco è il tuo "spero che non sia vero"...
Ma scusa se qui nessuno ha portato uno straccio di prova mi dici come fa a essere vero???? Ci sono solo delle voci, dette non si sa da chi ( e anche questo è strano perchè qualcuno queste voci deve averle messe in giro), com'è possibile tutto questo???
Ciao ragazzi,
oggi sulla pagina regionale della Valle d'Aosta del quotidiano La stampa compariva questo articolo:
" Il miracolo di Blanc fra veleni e accuse " sembrerebbe che due concorrenti avendolo visto salire e ripartire su di una macchina avrebbero telefonato prontamente all'organizzazione, all'arrivo però gli stessi 2 concorrenti nulla hanno riferito, Blanc alla notizia risponde:" Aiutato? Auto? Ma che senso ha? Io sono qui per la gioia di fare un percorso fantastico. Volevo esserci. Non dovevo dimostrare nulla, non dovevo vincere. Volevo concludere, questo sì, ma per me stesso. Non posso credere che qualcuno mi abbia mosso certe accuse. Sono assurde"
Mi sono insospettito e ho guardato un pò i tempi.
Da Saint Rhemy al rif.Bonatti Abele ha impiegato 3h46', trai i primi solo Gross si è avvicinato al suo tempo con 4h19', tutti gli altri erano intorno alle 5h.
Se guardate Saroglia e Clap da Olomot erano in costante rimonta poi all'improvviso hanno preso 1h30'.
Ho indagato ulteriormente.......mi risulta che CAMANDONA si aggirasse per la vallè questa settimana.....
Sapete che non parlo mai a vanvera.....quì la cosa puzza!!!!
Mi sa che stavolta hai parlato a vanvera......
E' vero Marco Camandona si aggirava per la Vallè questa settimana....in quanto residente......
Ragazzi ma quanto rosicate????????
P.S. Se vogliamo stare a baloccarci sui numeri io trovo straordinario un recupero dalla 118^ posizione alla 7^ posizione ma, chissa perché, io penso sempre che sia merito delle qualità dell'atleta e non mi viene "mai" in mente qualcos'altro....Comunque complimenti ai due bravissimi SAROGLIA e CLAP perchè anche loro hanno fatto una gara "straordinaria" al pari di quella di ABELE.
LUMACA ha scritto:
L'unica cosa certa è: BLANC ABELE - 6^ assoluto - 96 Ore 44 minuti e spiccioli - il resto è aria fritta ( a meno che il termine per i ricorsi non sia stato prorogato di qualche giorno....non si sa mai).
Ciao Lumaca
hai modo di conoscere i ricorsi che sono stati presentati?
Ricordo a LUMACA che due concorenti hanno fatto ricorso scritto all'organizzazione che deciderà a ore. Non escludo che il loro ricorso venga pubblicato in questo forum.
LUMACA non ti conosco, molti invece conoscono il sottoscritto. Sarò polemico noioso e a volte lapidario, ma sulla mia sincerità e attendibilità........
Se ho aperto la discussione è perchè sono informato sui fatti e ho parlato con gli interessati. Tu c'eri? Hai parlato con qualcunoche c'èra?? Da come scrivi direi proprio di no.