Fascite plantare

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

mullah

Re: Fascite plantare

Messaggio da mullah »

Altro che Mugello Bussino !!!!
MASSICCIO :o :o deve essere una grande esperienza la Namibia
Ma tu sei delle parti di Loro Ciuffenna e volevi organizzare un trail sul Pratomagno al posto della gara che fanno per la sagra della Ribollita.
Se ti fà piacere io sono del Comune di Reggello se ti và ma sopratutto se mi aspetti ;) possiamo provare qualche percorso sul Pratomagno ?
Saluti Mullah
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

mullah ha scritto:Altro che Mugello Bussino !!!!
MASSICCIO :o :o deve essere una grande esperienza la Namibia
Ma tu sei delle parti di Loro Ciuffenna e volevi organizzare un trail sul Pratomagno al posto della gara che fanno per la sagra della Ribollita.
Se ti fà piacere io sono del Comune di Reggello se ti và ma sopratutto se mi aspetti ;) possiamo provare qualche percorso sul Pratomagno ?
Saluti Mullah
Guarda l'idea non e' più quella di sostituire la gare della ribollita ormai troppo radicata dopo 29anni, stiamo organizzando questo trail del pratomagno ho aperto un post nella sezione dei trail autogestiti voglio fare una prima ricongnizione del percorso per la precisione quello che sarà la parte centrale del trail quello che toccherà la croce del pratomangno e si diramerà per una 10 di km sulla cresta fino a montelori... Spero che tu sia dei nostri
looka

Messaggio da looka »

Benissimo, dopo avergli descritto i sintomi, il mio medico di base mi ha descritto RX piede destro e RX piede sinistro: perchè ho il sospetto che non serviranno a nulla? :roll:
silvioma

Messaggio da silvioma »

looka ha scritto:Benissimo, dopo avergli descritto i sintomi, il mio medico di base mi ha descritto RX piede destro e RX piede sinistro: perchè ho il sospetto che non serviranno a nulla? :roll:

Ma per un'infiammazione ti ha prescritto i Raggi?
Io questo autunno avevo ero andato di ecografia per vedere il danno. :roll: :roll:
Rush

Messaggio da Rush »

8 mesi per le armi il problema, ma sono arrivato ad una conclusione, se invece di accanirmi pe mesi nel cercare con tutte le terapie possibili, dalla tecar alle anguille giapponesi, mi fossi messo un dito in c..... cioè a riposo, avrei risolto il problema in molto meno tempo.
Ho letto tutto sulle fasciti e ti assicuro che ne ho fatte di cotte e di crude, l'unico consiglio metriti l'anima in pace subito e decidi di fermarti completamente imprima possibile, puoi andare in bici ma cerca di non alzarti sui pedali, magari nuoto e cerca di tenere i piedi più a riposo possibile.
Le fasciti sono tremende, fasce poco vascolarizzate e di conseguenza poco idratate, bere tanto e tenere la muscolatura della gamba più sciolta possibile.

Ti posso assicurare che il mio calvario è incrementato grazie alla frenesia di tornare a correre, alla fine, quando il dolore non mi consentiva quasi di camminare mi sono deciso ed ho fatto uno stop che è durato da novembre ad aprile e piano piano sono tornato a correre tranquillamente.
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Porto il mio caso, se a qualcuno può interessare.
Fascite al piede sinistro in estate 2010, risolta in circa una settimana senza troppi problemi (illuso).
Maratona di Venezia di ottobre ancora nel limbo e senza problemi di dolori o altre difficoltà al piede.
Mezza Maratona di Palmanova in novembre e riacutizzarsi del problema.
Mazzata finale a causa di 21 Km di Carso i primi di gennaio 2011e Mezza di Medea (GO) a metà gennaio: dolori fortissimi che mi impedivano di camminare ed evoluzione in spina caudale, in cura da fine marzo.
La fascite passa in fretta, ma se non la tratti per tempo la spina calcaneare non te la evita nemmeno Gesù.
E' come avere un chiodo da falegname nel tallone, ad ogni passo che fai.
:( :( :( :(
looka

Messaggio da looka »

Quindi può essere che i raggi me li abbia prescritti per vedere se c'è davvero 'sta spina calcaneare?!?
Esito ritirato, pare non ci sia nulla.
Ora tornerò dal medico, che a questo punto mi prescriverà un'ecografia, immagino.
Quello che mi stupisce è che il mio allenamento attuale è... una mazza di niente!!
Continuo a sperare che la causa fossero le scarpe da lavoro che tengo su 9 ore al giorno... le ho cambiate e la situazione SEMBRA essere migliorata, ma di sicuro non sono guarito...
E se non fossero quelle?
Se fossero le scarpe da calcetto?
Se fossero le salomon mieprimescarpedatrailchepensavodiaverfattol'acquistodellavita????
"sento" che dopo l'ecografia il medico mi dirà di andare dall'ortopedico... e i tempi si allungano ancora di più :?
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

L'unica cura per la spina calcanare sono le onde d'urto... ed il dolore che provi mentre le fai è assurdo... ma guarisci... nel senso che ti toglie completamente l'infiammazione e quindi il dolore.. ma la spina resta con il rischio che il dolore e l'infiammazione possano ripresentarsi visto che la spina è un escrescenza ossea del tallone.. l'unico modo per rimuoverla definitivamente è l'intervento chirugico.. Un mio amico ne soffre due anni fa non riusciva ad appoggiare il piede per terra tra le altre cose era talmente infiammata che il tallone e tutta la caviglia erano gonfi come un pallone... con 4 sedute di onde d'urto ha risolto il problema ed ad oggi non si è più ripresentato il problema, anche se per sicurezza mette nelle scarpe un cuscinetto di silicone per tenere il tallone su di una superficie morbida
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

looka ha scritto: E se non fossero quelle?
Se fossero le scarpe da calcetto?
Se fossero le salomon mieprimescarpedatrailchepensavodiaverfattol'acquistodellavita????
"sento" che dopo l'ecografia il medico mi dirà di andare dall'ortopedico... e i tempi si allungano ancora di più :?
le scarpe da calcetto non sono da sottovalutare...

per la spina calcanare solo la radiografia la evidenzia visto che è un escrescenza ossea....

io andrei comunque già da un ortopedico, se sportivo meglio...
looka

Messaggio da looka »

Bussino71 ha scritto:
le scarpe da calcetto non sono da sottovalutare...

per la spina calcanare solo la radiografia la evidenzia visto che è un escrescenza ossea....

io andrei comunque già da un ortopedico, se sportivo meglio...
Altro giro, altro regalo:

"Bene, nessuna spina dalla radiografia. Va meglio?"
"Meglio va meglio, ma non sono di sicuro guarito..."
"Ok, l'altra volta le avevo prescritto delle medicine?"
"No"
"Bene, prenda 'sta roba per 8 giorni"

Inutile dire che non è cambiato un bel niente... se mi danno l'aumento di stipendio mi prenoto una visita dall'ortopedico! ;)
Rispondi