Val San Martino Skyrunning (BG) 22.05.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
emilio marco

Val San Martino Skyrunning (BG) 22.05.2011

Messaggio da emilio marco »

http://www.fodipe.it/news%202011/VOLANTINO_A4_2011.pdf

Ciao a tutti.
Fatta 2 anni fà ( ora è ogni due anni )Dura,impegnativa,da non sottovalutare,paesaggisticamente bella,si"passa"sotto le guglie del Resegone.
2 anni fà"complice"il"primo"caldo ci furono molte..."vittime" :o
Mooolto probabilmente..."presente",ritengo una Sky da...fare e ...rifare !

Un saluto di"corsa" :lol:
Pedro

Re: Val San Martino Skyrunning (BG) 22.05.2011

Messaggio da Pedro »

emilio marco ha scritto:http://www.fodipe.it/news%202011/VOLANTINO_A4_2011.pdf

Ciao a tutti.
Fatta 2 anni fà ( ora è ogni due anni )Dura,impegnativa,da non sottovalutare,paesaggisticamente bella,si"passa"sotto le guglie del Resegone.
2 anni fà"complice"il"primo"caldo ci furono molte..."vittime" :o
Mooolto probabilmente..."presente",ritengo una Sky da...fare e ...rifare !

Un saluto di"corsa" :lol:
anch'io ho fatto l'edizione di due anni fa, ricordo come un incubo l'ultimo tratto: finita la discesa da Erve (fatta ancora a tutta) scoppiai letteralmente, raggiungendo il traguardo praticamente strisciando.
Comunque una bella sky, penso anch'io di rifarla.

gg
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Ciao Pedro :!:
... :oops: mi sono ricordato che il 22 ci sarà la non-comp.di Villa D'Adda.
:roll: ho"promesso"alla moglie di fare con lei la " 26K" :!:

... Comunque"ribadisco"il concetto che vale la pena farla :!:
E poi la"vista"dal...basso del Resegone ha un fascino...particolare !!
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Fatta anche io 2 anni fà. Bellissima :o :!:
In concomitanza c'è il trail del Motty dove ho promesso di andare... vediamo...
fluido

Messaggio da fluido »

montagne di casa, montagna che conosco abbastanza bene il resegone .
Da valcava via passata e arrivo capanna monza : questo tratto sa essere nella sua prima parte molto paesaggistico essendo spesso in simil cresta (in realtà è un comodo sentiero)
Il periplo dell'ocone e della camozzera per andare alla passata, presenta passaggi a volte difficili, non particolarmente pericolosi ma comunque da non prendere sotto gamba.
Alla "passata" vecchio confine di stato lombardo veneto con cippo a testimonianza inizia un tratto molto corribile sino a capanna monza sede di molti terzi tempi :D
da lì una breve ma dura salita sino al passo del fò. da dove si prenderà dapprima in forte discesa e poi su traverso molto panoramico il sentiero sino al magnodeno dove si arriverà in affanno visto un dislivello positivo di 200 mt circa che se farà parecchio sentire dopo 22/23 km
qui inizierà il tratto "nuovo" . Per la nostra gioia non si scenderà + a erve da dove poi su scomodissimo e noioso asfalto (obbligato per altro) si arriverà a calolziocorte, ma si andrà al bivacco corti : due i sentieri che possono fare, non solo quale hanno scelto . entrambi presentano una iniziale discesa impegnativa e poi tratti corribili.
Al bivacco corti scenderenno verso maggianico su sentiero per discesisti e prima di arrivare alla frazione taglieranno per san girolamo calolziocorte, questo tratto non lo conosco, ma credo sia molto veloce

Che dire ...spero di esserci...

dimenticato non ho detto da calolziocorte a valcava... e non me la ricordo :lol: so solo che da colle si sogno c'è un bel traverso in sotto bosco e poi si sbuca sull'ultimo tornante "stradale" prima del paese
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Potrebbe essere la prima corsa dell'anno dopo "l'operazione mezzalama" .... bei posti, vedremo come sto ;) ...
Pedro

Messaggio da Pedro »

fluido ha scritto: qui inizierà il tratto "nuovo" . Per la nostra gioia non si scenderà + a erve da dove poi su scomodissimo e noioso asfalto (obbligato per altro) si arriverà a calolziocorte, ma si andrà al bivacco corti : due i sentieri che possono fare, non solo quale hanno scelto . entrambi presentano una iniziale discesa impegnativa e poi tratti corribili.
Al bivacco corti scenderenno verso maggianico su sentiero per discesisti e prima di arrivare alla frazione taglieranno per san girolamo calolziocorte, questo tratto non lo conosco, ma credo sia molto veloce
questa è una bella notizia. Il tratto di asfalto, magari sotto il sole a picco, non era una bella cosa. Poi, quel pezzo di strada mi basta farlo in salita per la Monza-Resegone :D

gg
fluido

Messaggio da fluido »

ed eccoci a pochi giorni dall'appuntamento sui sentieri delle montagne di casa

ho provato il percorso e l'arrivo è decidamente migliorato
la discesa dal magnodeno sarà molto Sky in tante sue parti. Si arriverà praticamente a camposecco su discesa "instabile" e poi un bel traverso corribile per chi ne ha sino all'arrivo.

ma a parte lo scrivente chi ci sarà a questa competizione sui monti cari al Manzoni ?
vallese66

Messaggio da vallese66 »

ciao, diviso fra monteregio e valsanmartino alla fine ho scelto il primo, anche per motivi logistici .... resegone e grigne per ma hanno un grande fascino ... vorrà dire che tornerò sullo scaccabarozzi ;) .... Roberto ed Emilio divertitevi !!!
Bloccato