Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010
Vediamo un po'...ho visto ABELE BLANC ieri sera e, credo che se fosse stato oggetto di qualche ricorso lo avrebbe saputo oppure si sta preparando il "colpo di scena" per la premazione di domani???
Ah allora un ricorso c'è! Stavo per fare subito pubblica ammenda ad Abele Blanc dopo il cazziatone che mi sono beccato da Lumacacubettoz ha scritto:Ricordo a LUMACA che due concorenti hanno fatto ricorso scritto all'organizzazione che deciderà a ore. Non escludo che il loro ricorso venga pubblicato in questo forum.
L'articolo comparso sulla stampa dice chiaramente che 2 ATLETI ( evidentemente abbastanza vicini ad Abele) , mentre erano in gara e Abele non ancora arrivato hanno telefonato all'organizzazione riferendo quello che avrebbero visto, non me lo invento io, l'ha scritto il giornalista.LUMACA ha scritto:Jarno,quello che non capisco è il tuo "spero che non sia vero"...
Ma scusa se qui nessuno ha portato uno straccio di prova mi dici come fa a essere vero???? Ci sono solo delle voci, dette non si sa da chi ( e anche questo è strano perchè qualcuno queste voci deve averle messe in giro), com'è possibile tutto questo???
Scusate ma secondo voi due atleti si mettono a fare un ricorso solo per invidia? Per essere quinti anzichè sesti? Mi sembra poco verosimile... qualcosa dovranno avere pure visto, no?
- Lamonato Carlo
Salve,
ho dovuto prendere degli antiinfiammatori per la mano destra per continuare a cliccare ora sulla tabella dei tempi del TOR ora su ST (ora cerco di essere serio), questo avvenimento mi ha proprio coinvolto , dalla lontana Valdobbiadene seguivo i commenti e le tabelle cronometriche in maniera maniacale ed ogni sera prima di addormentarmi l'ultimo pensiero era per i partecipanti e come il primo della mattina.
Non sono in grado di dire se questa sia una gara , un'avventura o una follia comunque io nutro grande ammirazione e rispetto per quanti hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco, trovo sgradevole la polemica sui presunti aiuti esterni (ormai sta degenerando come una discussione calcistica e ciò non mi piace assolutamente), credo che con la posta in palio non ci sia il motivo di barare comunque spero che la cosa venga chiarita, per quanto riguarda i farmaci interverrò nello spazio creato, comunque la mia ingenuità mi fa credere nella purezza dei trailers.
Come detto provo ammirazione e stima per tutti i partecipanti, quattro di questi li conosco personalmente.
Ironkarl peccato non abbia visto il traguardo, rimane sempre un grande soprattutto per aver osato esserci ed aver percorso una buona parte di gara.
Mudanda una garanzia, sarebbe stata un'anomalia non vederlo concludere.
Robychao, ho percorso tratti di Ta assieme, la considero una persona speciale che comunque continua a stupire.
Siro Uliana , mi ha stupito più di altri, non è giovanissimo credo sia coetaneo di Marco Olmo con lui ho condiviso le fatiche nelle due edizioni del GRPTV ma soprattutto per molti anni abbiamo corso per boschi con carta e bussola, lui è stato un ottimo orientista ed ora ha una nuova giovinezza nel trail, credo che il suo risultato sia stato superlativo.
Spero nei prossimi giorni di leggere i racconti dei protagonisti che risveglieranno sicuramente le nostre emozioni.
Bravissimi Giganti.
Notte.
ho dovuto prendere degli antiinfiammatori per la mano destra per continuare a cliccare ora sulla tabella dei tempi del TOR ora su ST (ora cerco di essere serio), questo avvenimento mi ha proprio coinvolto , dalla lontana Valdobbiadene seguivo i commenti e le tabelle cronometriche in maniera maniacale ed ogni sera prima di addormentarmi l'ultimo pensiero era per i partecipanti e come il primo della mattina.
Non sono in grado di dire se questa sia una gara , un'avventura o una follia comunque io nutro grande ammirazione e rispetto per quanti hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco, trovo sgradevole la polemica sui presunti aiuti esterni (ormai sta degenerando come una discussione calcistica e ciò non mi piace assolutamente), credo che con la posta in palio non ci sia il motivo di barare comunque spero che la cosa venga chiarita, per quanto riguarda i farmaci interverrò nello spazio creato, comunque la mia ingenuità mi fa credere nella purezza dei trailers.
Come detto provo ammirazione e stima per tutti i partecipanti, quattro di questi li conosco personalmente.
Ironkarl peccato non abbia visto il traguardo, rimane sempre un grande soprattutto per aver osato esserci ed aver percorso una buona parte di gara.
Mudanda una garanzia, sarebbe stata un'anomalia non vederlo concludere.
Robychao, ho percorso tratti di Ta assieme, la considero una persona speciale che comunque continua a stupire.
Siro Uliana , mi ha stupito più di altri, non è giovanissimo credo sia coetaneo di Marco Olmo con lui ho condiviso le fatiche nelle due edizioni del GRPTV ma soprattutto per molti anni abbiamo corso per boschi con carta e bussola, lui è stato un ottimo orientista ed ora ha una nuova giovinezza nel trail, credo che il suo risultato sia stato superlativo.
Spero nei prossimi giorni di leggere i racconti dei protagonisti che risveglieranno sicuramente le nostre emozioni.
Bravissimi Giganti.
Notte.
Diciamo che ero a cena ieri sera con ABELE BLANC e che in questi giorni l'ho visto in alcuni passaggi in quota e, ti confesso, che in salita andava più forte degli altri.......cubettoz ha scritto:Ricordo a LUMACA che due concorenti hanno fatto ricorso scritto all'organizzazione che deciderà a ore. Non escludo che il loro ricorso venga pubblicato in questo forum.
LUMACA non ti conosco, molti invece conoscono il sottoscritto. Sarò polemico noioso e a volte lapidario, ma sulla mia sincerità e attendibilità........
Se ho aperto la discussione è perchè sono informato sui fatti e ho parlato con gli interessati. Tu c'eri? Hai parlato con qualcunoche c'èra?? Da come scrivi direi proprio di no.
Comunque una cosa te la dico, sapevo già che sarebbe andata a finire così fin dall'inizio di questo Tor des Geants, troppa cattiveria e invidia nei confronti di questa persona da parte di molti di voi valdostani (Io sono toscano) e, francamente, non capisco il perchè....
Hai parlato con i due concorrenti che, nonostante 45 minuti di distacco, lo hanno visto compiere questa "presunta" irregolarità??? Se hanno le prove chiederò pubblicamente scusa a tutti ma se non hanno niente in mano mi spieghi come la mettiamo?????
Ehm... io sono friulano...LUMACA ha scritto: Comunque una cosa te la dico, sapevo già che sarebbe andata a finire così fin dall'inizio di questo Tor des Geants, troppa cattiveria e invidia nei confronti di questa persona da parte di molti di voi valdostani (Io sono toscano) e, francamente, non capisco il perchè....
Ultima cosa.. penso che per suffragare un'ipotesi del genere i due abbiano fotografato il "famigerato" momento dell'azione truffaldina....perchè altrimenti qui si tratta di "parole al vento"...
Comunque penso che domattina alle 11.00 ci toglieremo questo dente.......
Ciao a domani
Comunque penso che domattina alle 11.00 ci toglieremo questo dente.......
Ciao a domani
Su questo ti dò, ragione. Difficile vedere uno che si fa dare un passaggio in auto, essendo a 45 minuti di distanza... però è anche vero che ormai andavano a 4 km all'ora e dalla cima riesci a vedere quello che sta facendo uno 500 metri più a valleLUMACA ha scritto:Hai parlato con i due concorrenti che, nonostante 45 minuti di distacco, lo hanno visto compiere questa "presunta" irregolarità???
Penso che per presentare un ricorso ci sia bisogno di prove, nessuna organizzazione prende in esame dei ricorsi per sentito dire, evidentemente avranno qualche prova, a questo punto aspettiamo domani e vedremo, è inutile star quì a scannarci tra noi.
Dimenticavo di Valdostani nel Forum ce ne sono 2/3 ed io sono tra questi.
Dimenticavo di Valdostani nel Forum ce ne sono 2/3 ed io sono tra questi.