40^ DUEROCCHE (TV) 25.04.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Roby

40^ DUEROCCHE (TV) 25.04.2011

Messaggio da Roby »

Semplicemente una gran edizione, una quarantesime edizione con i fiocchi. Complice il caldo umido, una delle edizioni più dure, a mio parere. Saluto tutti gli amici e le amiche e con calma scriverò un racconto di questa giornata. Arrivare al traguardo spingendo il passeggino con Elisa a bordo è stata l'emozione più grande da quando corro :D
emme

Re: 40^ DUEROCCHE (TV) 25.04.2011

Messaggio da emme »

la Due Rocche è una classica di primavera.
una corsa divertente, ben organizzata, con un percorso nervoso ma veloce... insomma il banco di prova ideale per vedere se la gamba gira.

ieri in più abbiamo goduto di una partenza speciale (in onore del 150° dell'unità d'Italia), che magari ha creato un po' di caos, ma che sicuramente è stata apprezza dal punto di vista scenografico con inno di Mameli sotto un arco di palloncini tricolore dispersi poi in aria (un po' meno dal pdv ecologico).

ho provato a tirarla un po' (rispetto alle mie attuali condizioni) e le gambe hanno retto fino al sentiero del metanodotto, finito il quale mi sono trovato completamente esaurito.

pregevole la variante finale che elimina quasi completamente l'asfalto.

rinnovo infine il mio accorato appello agli organizzatori:
RI-VORREI UNA 2 ROCCHE CON ENTRAMBE LE ROCCHE :lol:
Marietto

Messaggio da Marietto »

Gara davvero bella....non l'avevo mai fatta e i complimenti all'organizzazione sono d'obbligo.
Qualcuno di voi per caso sa dirmi il D+ della 21?
A "naso" direi tra i 700 e gli 800....

da non mancare assolutamente.... :D
CatenaGigi

Messaggio da CatenaGigi »

Ciao a tutti
dal mio Garmin 762+, ho dato un'occhiata anche ad altri che avevano pubblicato su garmin connect e ci siamo: tra 750 e 780
ciao e complimenti ancora per la gara, per me era la prima volta e sicuramente la rifarò il prossimo anno.
Checo

Messaggio da Checo »

emme ha scritto:rinnovo infine il mio accorato appello agli organizzatori:
RI-VORREI UNA 2 ROCCHE CON ENTRAMBE LE ROCCHE :lol:
Prendetemi sempre in giro, voi, perché sono tanti anni che corro, ma io la Due Rocche di 25km con DUE rocche DUE ...l'ho fatta.!!! :P :P :P
Non chiedetemi però in che anno; mi sa che neanche avevo la patente... :roll:
Se non ricordo male, si partiva da Cornuda, dopo un lungo giro in piano si saliva da nord verso Asolo toccando il centro, poi su fin sotto la Rocca e quindi si rientrava a Cornuda per le creste della collina passando per l'altra Rocca.
Comunque il pezzo in piano non era un granché, specie quando, un anno si e uno no, invertivano il percorso. E' molto meglio adesso. Però, ripassare per Asolo... :P 8-)
Gran bella giornata ieri, percorso secco e scorrevole anche se con tanti partecipanti (ho sentito dire più di 3000). Grazie per la compagnia a tutti gli Spiriti, un augurio a Mammut - Alessandro per l'ennesima storta; speriamo che da adesso vada dritta. ;)
giogia

Messaggio da giogia »

Una partecipazione così numerosa (3300 effettivi) dà il "segno" che il 25 aprile a Cornuda non si può mancare!
Una edizione senza fango e con un pò di foschia alle aperture sui colli, ma pur sempre molto bella...
un grazie all'organizzazione,alla prossima

P.S.: Ho saggiato lo "spirito trail": un'atleta in discesa ha perso l'equilibrio e mi è caduta letteralmente addosso facendo tastare da vicino il terreno. E' stata più la sorpresa-paura della caduta che i danni, ma mi hanno subito soccorsa e hanno avvisato i volontari,prontamente intervenuti dal vicino ristoro.
Rosa
bolzo

Messaggio da bolzo »

Bella, bella, bella!!! :P
Lo scorso anno era la mia prima volta e andavo un pò allo sbaraglio non sapendo bene cosa mi attendesse.
Quest'anno mi sono proprio divertito e me la sono gustata fino in fondo, anche perchè molti passaggi me li ricordavo comprese le salite spaccagambe... :shock:
Il percorso, ripeto, è molto bello e tecnico e anche da asciutto non è per niente male, mi sa proprio che ci ritornerò altre volte a Cornuda!

Davvero bello anche il post gara con i vari spiritelli presenti, è sempre un piacere ritrovarvi, mi spiace solo non aver potuto venire in gelateria con voi, sarà per la prossima promesso!!
Checo ha scritto: un augurio a Mammut - Alessandro per l'ennesima storta; speriamo che da adesso vada dritta.
Cavolo, in bocca al lupo! Solo adesso ho realizzato che eri tu quello che zoppicava poco prima del ristoro :oops: Alla prossima ci salutiamo, ok?

Andrea
Mammut

Messaggio da Mammut »

Eccommi! Allora ringrazio Tutti quelli che mi hanno salutato e si sono interessati alla mia condizione, Una bella storta si, ma nulla di grave,ormai sono abbituato purtroppo, proprio stasera sono stato a fare fisioterapia, qualche giorno tranquillo e poi il Mammut torna quello di sempre!
Io ringrazio gli organizzatori di questa splendida manifestazione, che per festeggiare il 40° non si sono risparmiati su niente, tenendo conto che poi questo periodo di crisi non li aiuta nella ricerca di fondi per sostenersi. Lunedi li ho visti concentrati e stanchissimi, ma per quanto mi riguarda anche se mi sono ritirato, mi hanno regalato una bella giornata di Sport. COMPLIMENTI ;) Il prossimo anno mi offro come volontario se ne hanno bisogno.
E stato bello Conoscere nuovi amici e ritrovare sorrisi conosciuti, il percorso è sempre affascinante come piace a me, il fango come promesso da Roby in una piccola zona ma non mancava nemmeno lui, lunica cosa che mi rammarica è l'aver perso la sfida con Cudin ma spero che mi darà la rivincita. :oops:
Io gli auguri di una buona guarigione li faccio alla Michela la fidanzata di Ivan che si è rotta il capitello del radio, auguri e a presto! ;)
Sani e robusti
Rudy

Messaggio da Rudy »

Voglio solo segnalare una GROSSA anomalia:
l' atleta SANTIN LUCIANO non può essere arrivato 48°
non può averci impiegato solo 1ora e 50'
a soli 20' da Lucio Fregona.
Riflettendo MOLTO attentamente può essere accaduto che:
- il Santin sia amico intimo dei cronometristi
- il Santin nella confusione della partenza abbia legato il proprio chip alla caviglia di un top runner
- il Santin abbia iniziato ad assumere sostanze non lecite
qualsiasi altra ipotesi è da scartare!!!!!!
Indi chiedo agli organizzatori della mitica DUE ROCCHE di far luce sul fattaccio e di assegnare al SANTIN la posizione che si merita nel rispetto di tutti quei corridori che come me si impegnano in modo "pulito" per ottenere il proprio risultato.
Firmato: un podista indignato......... :shock:
CatenaGigi

Messaggio da CatenaGigi »

Bene, allora anch'io posso segnalare che uno davanti a me correva con due chip (uno alla caviglia ed uno al polso) e mi è venuto anche il dubbio che una donna arrivata 10" prima della sottoscritta sia un uomo...ma chi può dirlo?!?
Rispondi