trail des balcons d'azur 23/24.04.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fluido

Re: trail des balcons d'azur 23/24.04.2011

Messaggio da fluido »

pubblicate anche le altre foto scattate sul percorso

https://picasaweb.google.com/podismobri ... pKOSgK2Bew#

al prossimo trail...
ciauuuuuuu
biglux

Messaggio da biglux »

Iscritto al TBA breve di 33 km (primo trail). Percorso bellissimo sull'Esterel, aiutato anche dal tempo clemente con temperatura fresca, dopo un sabato pomeriggio di diluvio. Prima salita abbastanza tosta con botta&grattuggiata al ginocchio destro su un masso nella discesa successiva. Percorso a tratti "sporco" con sterpi e rovi che graffiavano un pò dovunque come già accennato da Giancarla (ho provato a usare gli occhiali da sole, ma mi sono stati scalzati più di una volta dalla testa nei passaggi "bassi" sotto le frasche). Seconda grattuggiata sul ginocchio sinistro con un "tris" di ramoscelli aguzzi: ai controlli gli addetti al soccorso mi guardavano come se avessi le stigmate e mi hanno chiesto un paio di volte se avessi bisogno di aiuto (l'adrenalina mi ha "cancellato" subito il ricordo dei due piccoli incidenti)! Le scalinate finali in salita (4-5 rampe) sono state un duro colpo al mio spirito e soprattutto alle mie gambe, "siderate" come neanche dopo una salita al 20%! Tifo sempre molto caldo, unica pecca la mancanza delle docce all'arrivo (il bagno in mare l'ho fatto solo ieri ma la temperatura è ancora troppo "polare" per i miei gusti...). L'anno prossimo tenterò la 52km (masochista!).
roberto mattioli

Messaggio da roberto mattioli »

CENNI "STORICI"

Abbiamo partecipato a questa bellissima gara nel 2007 e nel 2008 ed abbiamo potuto constatare che lo "spirito trail" francese è effettivamente diverso da quello italiano.
Volevo solo ricordare che nel 2008 la gara è stata vinta da un certo Michele Sartori che ha distanziato il mitico Dawiri Sherpa di 22 minuti. Ma allora nessuno ne parlò.
Rispondi