CHE SCARPA USI?

Scarpe, abbigliamento, accessori
pollo

Re: CHE SCARPA USI?

Messaggio da pollo »

per quel che MI riguarda ASICS GEL TRABUCO forever...
per le donne riporto l'esperienza della signora dei levrieri: iniziato con adidas, assaggiato salomon senza particolare feeling, passata a cascadia 4 e 5, buone per tutto, è al quarto paio e non ha nessuna intenzione di cambiare...
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Come scarpa base, specie per le ultra, Cascadia. Ogni anno migliorano, le trovo difficilmente rimpiazzabili.

Poi faccio sempre ruotare un altro paio di scarpe come test: ultimamente mi sono trovato molto molto molto bene con le Vasque Mindbender, molto ben concepita, peccato sia difficile da trovare. Ora ho messo sotto un paio di Montrail Mountain Masochist, anche queste sembrano molto buone, parecchio ammortizzate, ma aspetto un test over 50 km per capire meglio.
montagnard

Messaggio da montagnard »

felipelcid ha scritto:
Scott aztec pro, poco blasonate, ma molto equilibrate in grado di affrontare tutte le condizioni (sabbia neve, fango pietre, erba ed anche asfalto)
:ugeek: yes :!: :!: :!:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

...su fondo asciutto, e solo su asciutto, niente mi diverte di più che le Asics Speedstar. Peccato che , progettate per asfalto, il mesh , a maglie bell grossa, si stia sfilacciando....
Per il resto: Montrail BADROCK (ibrida molto completa e confortevole), Helly Hansen Trail Lizard (minimalista con grip assoluto, da vera lucertola), INOV8 XTalon190 (correre allo stato puro).
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

micetto ha scritto: si corre con occhi testa gambe ... e un po di incoscenza, le scarpe sono un opscional ;)
ci sono più di 100 tipi di scarpe usate per i trail...
tutte da persone diverse
ma tutti su gli stessi percorsi
e tutti arrivano al traguardo
cè chi ci arriva anche scalzo... :lol: :lol:
E' vero, 100 tipi di scarpe, sembra un'esagerazione... e d'altronde , siamo 100 e più tipi di piedi, tutti diversi; è un mondo molto vario .. ed anche avariato :D
Non esiste la scarpa perfetta, ma di sicuro la scarpa non è semplicemente un opscional: oltre ad essere "semplicemente" un mezzo per camminare e correre, è un mezzo per prendersi cura dei propri piedi, della propria salute. Magari, abituati fin da piccoli a stare scalzi, forse saremmo in grado fare anche un ultratrail... ma noi , vuoi per le nostre "usanze", la nostra cultura, chiamatela come vi pare ... siamo "guasti"; la scarpa è quindi , propriamente, una cura al nostro essere avariati.
Il_Mago

Messaggio da Il_Mago »

ale237 ha scritto:Dite che scarpe usate per il trail...marca e modello...breve descrizione tecnico-tattica :D ...nessuna recensione da giornale specializzato...ma almeno abbiamo tutti una visione completa di cosa portare ai piedi per calpestare sassi e fango...!Ciao e buona pasqua :D
(che usavo, tornerò a fare trail tra qualche giorno/settimana)

Asics Trabucco: specie in allenamento, estremamente morbida stabile e versatile (va da dio anche su asfalto)
Asics Torana: sono molto simili alle Trabucco ma più leggere, adatte a trail medio-brevi o con ampi tratti scorrevoli
Salomon XA pro 3d: solo in assenza totale di asfalto, prediligono tratti con roccette. un pò troppe rigide
Lasportiva Crosslite: skyrace , winter trail sulla neve, o allenamenti invernali brevi sul fango (le usavo anche nei cross non avendo chiodate)
offroad

Messaggio da offroad »

da 3 giorni salomon speed cross...fantastiche!
leggere, ottimo grip su asciutto e bagnato, calzata buona (è fasciante e il piede non si gira all interno della scarpa come ad es nelle cascadia.-.), allacciatura ottima, il tallone è alto (preservo il mio achilleo..)
difetti..poca stabilità e come diceva geppo la suola nell avampiede è sottile e si sentono le asperita'..in teoria una scarpa da sentiero..in pratica per me allterrain!
ottimo acquisto!
deeago

Messaggio da deeago »

Io allungo la fila degli utenti Asics Trabuco, quest'anno arancione-pugno-nell'occhio.
Mi trovo bene dall'asfalto (appena fatto maratona :) ) alla neve, ma confesso che non ho ancora provato altro.
simone brogioni ha scritto: Quest'anno proseguo con le TNF Single Track per le gare corte
Simone, a dicembre ero tentato di comprarle (il modello bianco e` anche bellino esteticamente Immagine) ma ho avuto l'impressione che fossero poco ammortizzate. Visto che le usi "su trail corti", CONFERMI?
silvio68

Messaggio da silvio68 »

Pedro ha scritto:
silvio68 ha scritto: ciao sei sicuro di usare le CROSSLITE per le PDP???? il primo pezo secodo me lo patiresti molto.....poi cè da arrivare alla croce degli alpini...se cade un po d' acqua...mah?!?!
spiega, spiega...

gg
ciao intendevo dire che alle PDP il primo tratto è attrezzato su roccette...sia chiaro niente di proibitivo ma comunque con le CROSSLITE potresti avere problemi di GRIP specialmente su umido.
non voglio fare il super tecnico( non ho le credenziali ) ma io le avevo provate in due uscite sul RESEGONE ( montagna sulla quale mi alleno)lcon alcuni tratti con rocce e le avevo trovate con poco GRIP....per il resto come già detto come calzata e grip su fango e sentiero nulla da dire!!!! ciao
Pedro

Messaggio da Pedro »

silvio68 ha scritto: alle PDP il primo tratto è attrezzato su roccette...sia chiaro niente di proibitivo ma comunque con le CROSSLITE potresti avere problemi di GRIP specialmente su umido.
non voglio fare il super tecnico( non ho le credenziali ) ma io le avevo provate in due uscite sul RESEGONE ( montagna sulla quale mi alleno)lcon alcuni tratti con rocce e le avevo trovate con poco GRIP....per il resto come già detto come calzata e grip su fango e sentiero nulla da dire!!!! ciao
ok, grazie. Anche se io scarpe che tengano davvero sulle rocce bagnate non ne ho ancora trovate...
Comunque per le PdP mi sono orientato sulle Inov-8 Flyroc, in settimana mi arrivano.

Io mi alleno di solito sull'altro ramo del lago, ma farò qualche capatina dalle tue parti per la Monza-Resegone

gg
Rispondi